bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

mercoledì 26 maggio 2010

SETTIMANA DI CACCA MA RISORGO A BAGNELLA!

Settimana all'insegna della fatica .. dopo il rientro elbano con ancora nelle gambe la fatica (meno male che l'ultima tappa e' saltata) .. corso poco e male specialmente domenica dove il mio collinare si e' concluso al km 6 , prima della salita a casa percorsa al passo dopo aver fermato il Garmin.... no comment..

Lunedi' 17 CLR 45' media 4'44"/km
Martedi' 18 riposo

Mercoledi' 19 gara omegna . 5,1 km in 21'59". media 4'19"/km
Giovedi' 20 riposo
Venerdi' 21 CLR 35' media 4'54"/km 
Sabato 22 riposo
Domenica 23 collinare 30' media 4'55"/km

Ieri sera si e' svolta la classicissima corsa di Bagnella (Omegna) dove non potevo di certo mancare.. le prerogative erano pessime, sino alle 19 ero sdraiato sul divano a pezzetti con mal di gola ecc, mezzo crampato.. unica mia accortezza e' stata quella di bere molto , acqua ,integratore ecc, per vedere di arrivare verso le 20 ,ora di partenza in condizioni decenti.. avevo pensato di fare come settimana scorsa all'altra gara sempre ad Omegna per la quale ho ribadito poi i miei complimenti a Pizzi e a tutta l'organizzazione.. poi invece sono sceso in riva al lago per provare la gamba ecc. ; le sensazioni sembravano buone , mi sono leggermente concentrato con un veloce riscaldamento e un buon stretching.. uso le A1 , le buone Mizuno Revolver , hanno qualche anno ma pochi km..
Il problema al polpaccio sinistro sembrava rientrare..
Serata caldo umida , con ottima schiera di podisti..
Questa corsa e' partecipata soprattutto dagli omegnesi che si divertono a sfidarsi bonariamente e poi bere e mangiare all'ottimo stand gastronomico ;-) nello stesso modo pero' tutti vogliono fare bella figura.. ;-)
ore 20 Pizzi chiama tutti al via ci schieriamo,  mi metto in seconda fila. il via .
son subito dietro a due che partono a 5' , 5'30" .... difatti in 20 secondi i ritrovo 150 persone davanti e forse altrettante dietro. poco male , penso , devo prendere le misure della mia condizione attuale..
dopo 400 metri il garmin dice che stiamo viaggiando a 3' 35"  ma siamo in leggera discesa e poi non voglio partire a razzo per poi navigare e ,reduce dalla domenica no in allenamento, ci penso bene..
passiamo in riva al lago, primo km in 3'39" , poi 50 metri dopo curva a sinistra e leggero salitino per finire sulla stradina parallela dopo 300 metri curva a destra sempre in leggera salita sino a giungere dopo un passaggio stretto nel vicolo alla curva a sinistra che immette al traguardo.( si percorrono 3 giri di circa 1,55 km ) passo il primo giro in 5'44" , e mi rilancio nella leggera discesa , giungo al secondo dietro ad un gruppetto che fa buona andatura in 3'40" , sto bene , sembra che i problemi si siano accantonati e quello mi da forza.. seguo sul lungo lago recuperando posizioni piano piano, ho come riferimento Tiziano e piu' avanti Gabriele che sta andando forte. il terzo km e' poco prima del salitino finale passo in 3'47" insieme a Daniela che poi vincera' nelle donne. secondo giro in 6'07" .. iniziano a calare alcuni davanti e io recupero ancora , scendo bene e al quarto mi ritrovo a passare secco due che erano partiti a palla.. 3'46" il passaggio. ultimi 820 metri in salita aggancio Tiziano poi mi accodo a quello che sta tirando il gruppetto , lo passo prima del vicolo allungo e arrivo al traguardo in 17'52" media finale 3'42"/km ,ultimo giro in 5'59" . posizione 20 esimo.
Sono soddisfatto e se c'era ancora un giro magari finivo meglio...! ;-)
Incredibilmente presenti moglie  e figlia a fare il tifo... poi a mangiucchiare il mio panino/cena al salame e piadina alla nutella (loro) + meringata (io)..


 lo strano e' che .. dove cavolo ho tirato fuori le energie..? e' la bestia che abbiamo dentro ?
mah!
ciao
Pimpe

17 commenti:

Lucky73 ha detto...

in pratica sei come la fenice vecchio volpone! :)

Ercole77 (Michele) ha detto...

secondo me era perche' sapevi della meringata a fine gara :-)

Complimenti, ciaoooooo

MaxRunner ha detto...

Fortuna che non stavi bene ,e ti sei pure trattenuto, bravo....ma le meringhe erano giganti???

bressdicorsa ha detto...

pimpe,stranamente vedi moglie e figlia e..sei andato come un aereo...tutto li,sempre rabbioso

franchino ha detto...

Eh eh sei andato forte per fare bella figura con le tue donne...

Patty ha detto...

la frase finale me la chiedo da un pò.........ma secondo me più che la bestia è la spensieratezza!!!!
Peccato che l'ho mancata!

nino ha detto...

ma l'obiettivo di 'ste corse è sempre quello del dopo, cioè bere e mangiare allo stand gastronomico ????

Barbara ha detto...

Pimpe scusa la domanda scema, ma una corsa alle 20?! In notturna insomma, io mi presento per la reinga finale :)

Marco "Zanger" ha detto...

Beh a volte le impressioni a riposo non coincidono con le reali possibilita' una volta cominciato a correre... secondo me vuol dire semplicemente che sei ben allenato... :-)

Furio ha detto...

Se la settimana è stata di cacca, penso sia giusto che tu sia risorto a bagnella, o no?

theyogi ha detto...

dal titolo pensavo a problemi intestinali.... :D dai, mica poi così male!

Marcaurelio ha detto...

Non ti credo... stai tenendo il profilo basso per bruciare qualcuno !!!

nicolap ha detto...

ultimi 800 a 3.38 salendo 25m...?? :-0
pimpantissimo

Anonimo ha detto...

Non è la bestia che hai dentro......ma sotto!!!!!!!!!
Hai tirato fuori i maroni!!!!!
Ciao maialone
Ale Moretz

Pimpe ha detto...

@lucky73: hihihihihi.......

@ercole: meringata no.. birra si ! :-)))

@maxrunner: boh, ne avevo senza sapere... ;-) una fetta sola di meringa ;-))

@bress: e' la cagna della corsa che mi assale...!

@frank: non dirglelo, ma non le avevo ne viste ne sentite , solo alla fine al traguardo le ho trovate......

@patty: spensieratezza ?? ho piu' caxi in testa io che un collegio di 18 enni arrapate..."

Pimpe ha detto...

@nino: eh mica corriamo per la gloria... ! per la Moretti, l'heineken la menabrea ecc...

@barbara: alle 20 e' ancora chiaro adesso ;-)) poi si mangia chiaramente :-))))

@marco zanger: concordo.. pero' dopo domenica pomeriggio dove pensavo di essere sfasciato......

@furio: uhm.... troppo ermetica questa.. scusa, neurone impegnato!!
:-)))

Pimpe ha detto...

@theyogi: eh mica no.. e non ho usato la canotta della fulminea perche' pensavo di far brutta figura......

@marco bucci: dici? speriamo!! ;-))

@nicolap: stavo progredendo... :-))

@moretz: devo venire a sanPietroburgo........ ! :-)))