bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

venerdì 23 settembre 2011

UNA NOTTE IN ARENA . PB sui 5000 metri .

Un anno un pettorale
Memorial ZANCAN -  BOTTALICO . TROFEO OGGIONI . 

 
Martedi pomeriggio ore 14e 30 sono da Norma , l'osteopata; parlo con lei della mia condizione , del fatto che oramai registro immediatamente la perdita del corretto assetto di corsa e mi preparo a farmi "raddrizzare". Le confido del fatto che avendo appuntamento con lei ho rinuciato al 5000 in pista all' Arena il giorno dopo ..
"Perche' ?"-  mi risponde..." Fai cosi' , domani mattina presto fai 30 minuti di lento , 2 allunghi da 100 metri  e domani sera ti fai il 5000 , vedrai... "

E adesso? Chi l'ha preparato ? Se ci vado dovro' fare appello a quello che ho in tasca come preparazione... nessuno specifico , solo alcune garette veloci ma nemmeno corse in modo impeccabile, tranne il cross di Pettenasco dove ho avuto buone sensazioni [ ne scrivero' piu' avanti.. ] nulla di veramente confortante...

Esco e chiamo Lucky ; quando riusciamo a parlarci lui si mette subito a disposizione ;-) : - " vieni da me poi andiamo asssieme all'arena ! " . Fara' i 200 con PB , ma ve ne parlera' lui..
Si puo' fare.. Ne parlo a Simona , c'e' l' ok.. via..!

Sempre parlandone a Lucky scopro che ci sono 2 trenini , uno per il 19'59" condotto dall'ironmen 70.3 Skalovics e l'altro da Fabrizio Bernardi sempre dei Road a 18'30" . Ottimo penso, con le prerogative che ho ci puo ' stare.

Mercoledi' mattina esco alle 7.15 faccio 30 minuti di lento e 2 allunghi.. sembra vada bene, nemmeno il tendine mi da  fastidio. Giornata lavorativa tranquilla e al pomeriggio tardi arrivo a Cusago da mister Lucky . Ci organizziamo e partiamo alla volta dell'arena dove arriviamo prestissimo, alle 18 .15 . In corso le gare giovanili .
Mi iscrivo ai banchi fidal e poi vado sulle scalinate ad osservare i bambini prima e i ragazzi poi nelle loro gare ; c'e' veramente tanta gente ed e' bello vedere che puo' ritornare ancora uno sport di tutti questa fantastica atletica . Arriva Paolo che mi becca subito spaparanzato sulle gradinate , correra' alla grande gli 800 ..

Ci sono numerosissime gare, si capisce subito che si tirera' tardi.. il 5000 poi e' l'ultima gara.. prima pensano a 3 batterie , poi diventeranno 2.. degli 800 maschili ce ne saranno 8 , 13 dei 200 ... !!! insomma un delirio dicorse.

Per far passare il tempo si ride si chiacchera si cammina, dopo 2 ore e mezza avevo gia le gambe provate...
Poi a conferma dell'orario di gara , le 23, ho deciso che la mia fame doveva essere saziata.. son uscito dall' Arena e vicino alla sede Road ho trovato una pizzeria d'asporto molto valida ,Ali' Baba', gestita da due ragazzi turchi (forse) . Alle 20.45 esco con la mia pizza nel cartone e una coca cola regalatami da uno dei due... grazie ;-) . Forse e' un po' tardi ma la margherita la disintegro per meta' , poi ne porto un po' sul tavolo Road dove in pochi istanti svanisce.... :-)))

4 PB 4

Finalmente un 'ora prima andiamo a cambiarci , io, Fabrizio, Scaloviks e Cristiano siamo usciti all'esterno compiendo 4 giri di riscaldamento pre gara.. a 4'15"....  Poi rientriamo giusto per seguire il 5000 prima dove Andrea Noire stacca un tempo di 17'16" con un tifo spettacolo...

Ma adesso tocca a noi,ore 23.00, ci chiamano alla start line.. ci siamo , pronti a partire ? Non va la pistola... ahah..
Dopo un minuto di armeggiamento la signora giudice spara.. via!

Sono dietro a Fabrizio che imposta i giri sui 400 a 1'e28"  a 3'40"/km. ( proiezione finale 18'20")... Tifo road gia rovente.. siamo in terza e quarta.. un ragazzo e' gia davanti a buon passo chiudera' primo a 17'06"....
Giro come un orologio svizzero, tra le urla di Lucky che mi ricorda che va bene a 3'40" .. non faccio fatica, gira tutto perfettamente. A circa 2,5 km passiamo un ragazzo in seconda posizione e manteniamo perfettamente il tempo prefissato, anche Stefano e Cristiano girano perfettamente a 4' .

Il tifo aumenta , sulla pista ci sono i road che son rimasti a seguire la nostra gara , l'arena sembrava lo stadio dell'uomo dei sogni.... Spettacolo..!
Ma siamo all'ultimo mille , Fabrizio aumenta leggermente , io mi sfilo di un paio di secondi e mi recupera un signore da dietro che ai 600 avanza , ma son loro che aumentano mi chiedo io rimango alla stessa velocita' , son quarto.. Ultimo giro, si racimolano le energie e si prepara la volata.. Lucky e' ai 300 e mi urla: - "Cambia Pimpe, cambia".
Ma ci sono 3 o 4 doppiati in mezzo , ultima curva vedo a 20 metri il terzo , mi fa da riferimento... entra la quinta , via.. volata , lo prendo lo prendo penso... chiudo gli occhi , li riapro, lo passo ...
Arrivo terzo : PB 18'16" media 3'39"/km ,  ultimo mille 3'36" .


Il gruppo road

Arrivano a 19'55" anche Stefano che tira Cristiano sotto i 20" (PB anche per lui..) ,altra festa..
Arriva pure Federico in PB... il traguardo sembra Rio de Janeiro :-)))

Lucky, pimpe , scalovikc

Grazie ancora a Fabrizio Bernardi dei road , a Lucky , a Scaloviks ai tifosi del Road Runner Milano !!

tutte le classifiche del memorial Zancan - Bottalico , Oggioni.

Considerando che non l'avevo preparato ,posso solo ritenermi strasoddisfatto ;-)
Ciao e alla prossima , sotto i 18 ' ,chiaramente...!
PIMPE

44 commenti:

Davide R. ha detto...

Bravissimo Pimpe!!!!!!

Luca "Ginko" ha detto...

Ottimo personale e ancora meglio il racconto della serata. Certo che con Lucky sul tartan è come avere l'angelo custode!

nicolap ha detto...

Questi Road son peggio della Compagnia delle Opere :-))))

Finalmente una gara senza primo km in 3.20, bene pimpe.

p.s. da quando in qua ci sono i signori in pista...?

Paolo Scotti ha detto...

Grande Pimpe! Hai volato!!!

Paolo ha detto...

Per la peppa!! Tempone! Grandissimo Pimpe.. non è che nella pizza di Alì Babà c'erano sostanze strane eh eh eh!! :D Confessa!!

Alla prossima!!!

Alessio ha detto...

Come ti ho già detto, è stata solo un prova generale, secondo me puoi andare tranquillamente sotto i 18':00'' e senza neanche sforzarti tanto. Fai un allenamneto specifico e vedrai che centri sicuramente il risultato! Cmq complimenti per il PB, sei stato un grande lo stesso!!!

Ste 'Skalovics' ha detto...

Arena di Milano, mercoledì 21 settembre 2011 ore 23... il più grande spettacolo dopo il big bang!
Attori protagonisti: Lucky, Cristiano, Andrea, Federico e tutto il grandre gruppo Road Runners. Con la partecipazione straordinaria de Il Pimpe! ;)

theyogi ha detto...

bella prova, così si fa... difficile toppare con quel pubblico!

Lucky73 ha detto...

ti ho già detto tutto, il giorno dopo ero pure senza voce, ma vorrei dire una cosa a tutti ...

dopo un post così come si fa a non innamorarsi della pista?

:))

stoppre ha detto...

grandissimo peppino!!! notevole

teo ha detto...

Grande Pimpe!!!ormai sei un pistard...si dice così???da pistola a pistard:-))))ciao belo

Karim ha detto...

Meglio della finale mondiale dei 5000!

nicolap ha detto...

non esageriamo Karim :-)
piuttosto la serie degli 800 dev'esser stata una meraviglia

1 SECK MOR 1:49.15
2 CRESPI MERIHUN 1:49.34
3 OUKHRID LHOUSSAINE 1:49.43
4 GUEYE MAMADOU 1:49.86 93

MA il pimpe probabilmente stava mangiando la pizza

Pimpe ha detto...

@davide r: grazie libellula di sardegna ;-)

Pimpe ha detto...

@luca ginko: si, e' un tuttofare, ha anche trovato il tempo di fare il pb sui 200..... ;-))

Pimpe ha detto...

@nicolap: be' mica potevo sorpassare la lepre in partenza :-)) la signora giudice era per evidenziare l'appartenenza al femminile della suddetta ;-))))

Pimpe ha detto...

@ibiza130: e' stato un volo controllato.. son partito col pilota automatico e l'ho sganciato ai 150 dall'arrivo ;-)

nicolap ha detto...

io mi sfilo di un paio di secondi e mi recupera un signore da dietro che ai 600 avanza...
questo intendevo

Pimpe ha detto...

@paolo "cavallo pazzo": ahah.. boh ? mi han poi detto che e' il fornitore ufficiale road essendo vicino alla sede :-)) cmq ci ho fatto mettere poca mozzarella e mi ha regalato una coca cola.. mi sa che e' li il segreto :-))) alle prox ;-)

Pimpe ha detto...

@alessio: non far la spia.. sto facendo i pb alla bubka , ogni pb un po' di soldi dallo sponsor... ;-)
adesso vediamo se arrivano le A1 per correre in pista da qualche benefattore !!! :-)))))

Pimpe ha detto...

@Ste skalovics: e' stato davvero uno spettacolo.... specialmente l'ultima gara :-))))

Pimpe ha detto...

yo: tutto perfetto.. lepri, tifo, temperatura.! ci mancava una carota femminile a tirare il gruppo ma sarebbe stato esagerato :-)))

Pimpe ha detto...

@lucky: eh, non possono capire tutti questa cosa ..... grazie ancora per tutto .! magari ci vediamo al miglio..! ;-)

Pimpe ha detto...

@stoppre: grazie caro, a settembre si vendemmia :-))))

Kikko ha detto...

...alla vista del "signore da dietro" non hai potuto fare altro che dargli del "lei" e poi scappare verso il traguardo! ottima gara Pimpe...veramente ottima!

Pimpe ha detto...

@teo: no, non sono un pistard , rimarro' sempre pistola... :-))) a me piaciono anche le gare corte in giro per paesi.. :-))

Pimpe ha detto...

@karim: eh tu ne sai di granlunga.... :-)))

Pimpe ha detto...

@nicolap: eh no nic, quella non me la sono persa.. fantastica volata..!

Pimpe ha detto...

@nicolap: si, quello era veramente un signore!

Pimpe ha detto...

@kikko: e' arrivato come un cigno.. mi ha passato ma io avevo la carta del finale da giocare.. e l'ho giocata ;-) ciao kikkone ! grazie!

Giuseppe ha detto...

Bravissimo, gran bella gara.
I complimenti anche a Norma.

GIAN CARLO ha detto...

Mi aggiungo ai tanti complimenti... che poi io così forte non c'ho mai corso.

lello ha detto...

grande pimpe ma il merito' e' dell pizza di ali''baba'......

Marcaurelio ha detto...

COMPLIMENTISSIMISSIMIIIIII....!!! :))

Hal78 ha detto...

Wow. Che belle ste riunioni pistarole! Dobbiam imparar dai milanesi, loro si che sanno organizzarle. noi se non si corre in montagna non si è contenti. Ah, dimenticavo. complimenti missile.

Anonimo ha detto...

Cosa altro resta da dire,bravo Pimpe!
Ciao.

Pimpe ha detto...

@Giuseppe: grazie Beppe, anche Norma e' veramente brava del resto se lavorava per la nazionale di fondo femminile di italia e spagna un perche' c'e' ..!

Pimpe ha detto...

@Giancarlo: grazie Gianco , adesso vedo di portare un po'di velocita' anche sui 10k.. poi iniziamo a lavorare per scendere sotto i 18 nei 5k ;-)
voglio fare anche qualche 1500 e/o 800 ,tanto per non farmi mancare niente ;-)
domenica mezza relax..... ;-)

Pimpe ha detto...

@lello: inizio a pensare la stessa cosa..... :-))))

Pimpe ha detto...

@marcobucci: grazie marcooo!! bellissima serata in compagnia di bella gente.. ci siam divertiti un sacco!

Pimpe ha detto...

@hal78: uomo della salita estrema , vieni con me che ti porto a qualche gara del genere e vedrai che spettacolo...

Pimpe ha detto...

@emiliano: grazie caro! adesso guardiamo avanti che il 18 trema!! :-))

Micio1970 ha detto...

Grande Pimpe: tempo inarrivabile!

Pimpe ha detto...

@micio1970: non ci credo, tu puoi arrivare dove vuoi!! ;-) grazie caro, la prossima volta ti voglio con noi....