bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

lunedì 10 maggio 2010

GIRO DELL' ELBA - PRIMA TAPPA

Nella storica cornice di Portoferraio e' partito il ventesimo giro podistico dell'isola d'Elba.
Giornata nuvolosa ma senza pioggia; percorso purtroppo modificato e ridotto di un chilometro dando ,secondo me , non molto senso alla tappa che dai gia pochi 5km a cronometro e' passata a 4 .
Partenza alle 16.30 in ordine di categoria , dagli M70 a scendere. scalati di 15 secondi l'uno dall'altro.
poco piu' di 400 i partenti, io mi vengo a trovare in 13esimo gruppo e partiro alle 17:45 .Franchino ancora piu' tardi..

Veniamo a noi.. io parto con gli M40 avendo 43 anni :-) , al via subito il tifo di Silvano (atl. elba) e Costanza che non correra' per problemi fisici. Dopo 120 metri la strada inizia a salire e continuera' per circa un km, io salgo senza strafare , il concorrente che ho davanti , partito 15 secondi prima di me , va bene in salita e non riesco a prendergli tempo. primo km in 3'53" .
Appena passato il primo km c'e' il giro di boa e si ritorna in discesa verso il traguardo che passero' sempre coi tifosi schierati (km 1,9) , poi spiana e ci avviciniamo al porto ; km 2 in 3'34" . aggancio un concorrente pertito 45" prima di me. appena dopo il km2 , un forte vento contrario mi limita leggermente la spinta ,anche se per qualche centinaio di metri, ed e' sufficiente per far salire il crono , passo anche il concorrente partito 15" prima , che non riesce a tenere il mio passo.
Secondo giro di boa e km 3 in 3'48". Poi conoscendo la lunghezza totale decido di aumentare l'ultimo mille rientrando dal porto vecchio abbastanza bene, le gambe si erano sciolte e ho raggiunto il traguardo in accelerazione chiudendo in 14'35" da garmin i 3,96 km . media 3'41"/km,  considerando la salita di un km direi non male.. ultimo km in 3'29".
Non so in che posizione sono in classifica .. domani vi diro'..



Franchino ha chiuso in poco piu' di 12' ..saro' poi piu' preciso..!
Domani mattina ore 9:30 seconda tappa a PortoAzzurro con un'impegnativa salita su asfalto ..
stay tuned ;-)
PIMPE 

19 commenti:

Stefano ha detto...

bravo Pimpe!
aspetto i prossimi resoconti :)

Anonimo ha detto...

GRANDE PIMPE!
Facciamo tutti il tifo per te
Ti aspetto settimama prossima in forma...
Gara ad Omegna e 5000 pista Gravellona

ROBYRUNNER61

stoppre ha detto...

della gara me ne fotto, per fare 4 km.. :-)),che vino c'è li ??

Pimpe ha detto...

@stefano: ok, domani posto posizione , seconda tappe ecc.. ciaooo

@robyrunners61: ad omegna ci sono , i 5k in pistaa Gravellona la vedo dura....... gita asilo......

@stoppre: vecchia spugna..! vino? aleatico ,ieri sera io e il Frank ci abbiamo dato giu un assaggino.. stasera Mirto..! ;-)

Ale Pioli ha detto...

Ho cercato anche sul sito la classifica ma dà quella del 2009....ok, molto meglio seguirti sul blog ed appassionarci coi tuoi racconti di gara! In bocca al luopo per stamattina!

Alvin ha detto...

Bella Pimpe, considerando il km di salita hai picchiato come fabbro.... sarà che eri a PortoFERRAIO?

Rimango Tuned...ora vado a leggere il Frank!

Patty ha detto...

bravo P. non bere troppo però!
..............SAI CHE ALLE CONTRADE mi sono fatta 2 km sotto i 4'00" ;-))))
Le lepri servono eccome !!!!

KayakRunner ha detto...

Tempone, bravissimo! Ma Franchino è un Top Runner, chi lo ferma più quello lì????

nicolap ha detto...

dai era il PROLOGO è giusto che sia corto, tanto per cominciare a mettere un po' di ordine

Lucky73 ha detto...

ottimo Pimpe marcolo stretto Franchino che la gara è lunga! :)

Paolo "Cibulo" ha detto...

beh, sei andato forte. Ma ormai l'Elba la conosci bene e saprai come distribuire le tue forze. Divertiti!

Kikko ha detto...

Pimpe e Frank sono collegato e rimarrò collegato per tutta la durata della gara a tappe...sono un vostro tifoso accanito;)
Forza ragazzi!

Anonimo ha detto...

Ottima prestazione, tenuto anche conto che c'era la salita che rallenta parecchio

Pimpe ha detto...

@tutti : ieri 44esimo in 14'38" ... Oggi spettacolo . Stasera il post :)

theyogi ha detto...

a che ora cenate? almeno son sicuro di interrompervi! >:D

Pimpe ha detto...

@alepioli: ciao, la classifica la aggiorneranno in seguito..
stamattina e' andata benissimo ;-)

@alvin: ti dico solo che ho martellato piu' oggi nel tappone ;-)

@patty: vai fortissimo;
seconda giovinezza, te l'ho gia detto.. baci baci baci .

Pimpe ha detto...

@kayak runner: e per fortuna che lo fa come allenamento per la traslaval...

@nicolap: si ,hai ragione , ma almeno 5 km....

@lucky73: oggi quando e' arrivato dopo un po' si gira e c'ero pure io.. lo marco !! :-))))

Pimpe ha detto...

paolo cibulo: difatti, oggi ho sfruttato il conoscere gli elbani e l'elba..

@kikko: ieri abbiamo visto il tuo 18metri di barca, chiedi al Frank.. :-)))

@paolo isola: penso di fare faville sui 5 k in piano...

Pimpe ha detto...

@theyogi:19.30 .. alla grande! :-)