bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

domenica 4 gennaio 2009

settimana dal 29/12 al 4/01

Lunedi' 29 dicembre: 2 km risc + def e 1 ora e 30' di potenziamento in palestra.

martedi 30 dicembre: riposo

mercoledi' 31 dicembre: saltato...

giovedi' 1 gennaio: come sopra

venerdi' 2 gennaio: collinare 9km 44' circa

sabato 3 gennaio: CM 8KM 4'23" - 25'16" (leggere salite)

domenica : riposo per problemi tendine sx..

poco questa settimana poi col problema al tendine rimediato venerdi'.. va e viene da quest'estate in pista.. vediamo di capirci qualcosa.. non penso le scarpe perche' si e' presentato sia con le aero che con le precision mizuno.. penso siano problemi di stretching , che non faccio, o carico eccessivo sui polpacci ,oppure una leggera pronazione del piede sinistro...

domani lento... no palestra!

ciao

17 commenti:

franchino ha detto...

Occhio coi tendini!
Mettiun pò di ghiaccio e se non passa subito Tecar.

Furio ha detto...

Evvai con la buona notizia: no palestra!
In bocca al lupo per il tendine e per i km ;-)

GIAN CARLO ha detto...

Se il tendine fa i capricci pensa a quando ti diciamo in tanti che fai troppa qualità e pochi km.
FAI QUALCHE USCITA + MORBIDA CHE CON IL FREDDO è ANCHE + INDICATA

Pimpe ha detto...

@franchino:gia stasera e' rientrato il tutto, domani lento..

@furio: sapevo di farti felice :-)

@GianCarlo: ok, afferrato il consiglio.. domani lungo lento..

Micio1970 ha detto...

quoto Giancarlo in pieno ... quando esagerò con la qualità anche a quantità scarsa a volte "sento" un sovraccarico sul tendine sinistro: i lenti lo sanano!

Anonimo ha detto...

non fai stretching? e no, eh! mo' mi arrabbio sul serio! er califfo.

Fat_Stè ha detto...

Mi vergogno tanto, ma anch'io non faccio stretching...e non è bello!Mi ritengo "cazziato per induzione" anch'io dal califfo...

antherun ha detto...

Una terapia adeguata al clima potrebbe essere la "crioterapia! :-) scherzo ovviamente e spero che ti passi presto...Giancarlo dice bene: anche io una settimana ho fatto troppa qualità senza tanta quantità e ho avuto dei dolorini sospetti...

Mathias ha detto...

pimpe maratoneta vogliamo pimpe maratoneta, pimpe maratoneeetaa

Lucky73 ha detto...

Quando ho avuto il problema della periostite (alla fine sono sempre infiammazioni) mettevo tutte le sere il ghiaccio e prima di dormire voltaren emulgel.
Oggi vado anche io in palestra!! (ma max una volta alla settimana).
Guarisci presto che la mezza di Stresa ti aspetta!
Ciao!

Pimpe ha detto...

@micio: vada per il lungo, e basta carico in palestra , dovrei fare solo esercizi di stretching per sciogliere..! :-)

@califfo: eh si.. hai ragione !

@fatdaddy: mi sa che facciamo un club anche qua..

Pimpe ha detto...

@antherun: vai col lento..

@mathias: maratoneta gastronomico.. sono un diesel a mangiare ,parto piano e non mi fermo piu'..

@lucky73: grossi problemi non ne ho mai avuti.. speriamo si risolva , penso sia il carico ...

Diego ha detto...

Ciao pimpe,
per noi lo stretching è fondamentale !
Il tendine lo puoi scaricare bene,
con un automassaggio.

Karim ha detto...

Non c'entra nulla con tendini e chilometri: ma quanti anni la piccola sofia? è propria bella, complimenti!

Pimpe ha detto...

@diego: grazie ! questa sera ci provo con un po' d'arnica, comunque torno adesso da 16 km di lento ,solo un po' di formicolio al piede sx , nient'altro.. penso sia un po' di affaticamento generale al sinistro..

@Karim: 3 e mezzo.. una peste , questa notte all' una e mezza ha deciso di dormire.. ha il turbo.. se riesco a trasportare in pista la sua energia abbiamo una campionessa.. :-)

uscuru ha detto...

gia' l'ho detto ad altri...
le tullis, sono talloniere ke uso da parekkio tempo( quelle ke ho dimenticato a casa, quando sono partito x londra), ne hai sentito parlare???

Pimpe ha detto...

@uscuru: le talloniere si, queste in particolare no.. ma perche' non mi sono mai informato.. tu le usi sempre ?