bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

sabato 26 giugno 2010

Gambolo' - la corsa dei sette cortili 2010

Ieri sera trasfertone dei blogger del VCO (io e Furio ) a Gambolo' in provinvia di Pavia per la Corsa dei sette cortili ,  gara fidal competitiva e non competitiva libera a tutti.
Ci sono parecchie persone e tra tesserati e non lo speaker dice 1200 ( penso compreso il minigiro)
Arriviamo dopo esserci incontrati appena fuori Novara con Kikko e i suoi soci del Runner team Ita a Gambolo' alle 20:30. Kikko recupera i pettorali e noi nel mentre ci cambiamo nella zona del cimitero..
Ci portiamo dopo esserci preparati in zona partenza dove incontro un sacco di gente che conosco (come al solito) ,mi fermo a far due parole con Tommaso Vaccina grandissimo atleta nazionale invitato insieme ad altri 10 atleti "fuoriclasse". una stretta di mano , in anticipo, al kenyano che vincera' e poi e' subito tempo di partire , sono in seconda fila sotto il gonfiabile.
booooommmm. viaaaa. Tutti come i matti.. ho letto che il primo km e' stato corso dai 2 kenyani a 2'35"...
ma in testa al via vola il mio amico Cagli!! (132)
 
 Io sono a sinistra dietro ai 2 kenyani che lascio andare perche' stasera non me la sento :-)))))))
 Invece mi accodo a Kikko ,mentre Furio e Sonz vanno decisamente piu' forte gia dall'inizio.
 Il primo km va via velocissimo e ci riporta dopo una specie di quadrato percorso tra le vie cittadine alla piazza principale ,volo a 3'31" /km . C'e' una cappa di afa e si va subito in alta temperatura, pero' non si puo' mollare siamo tutti in gruppo.. si inizia ad entrare nei cortili , il primo e' la mia immagine ricordo di tanti anni fa, si passa nell'orto tra file di pomodori e altre verdure.. tante persone anziane sedute sulle sedie nei cortili a sorridere ai nostri passaggi. senti il paese vivo, cosa che non accade dalle mie parti attuali...
Il secondo km e' gia piu' tranquillo, viaggio accanto alla seconda donna .... 3'41" . Il percorso e' con delle curve secche a gomito che a me piacciono molto, io allargo senza mai mollare la velocita'. 
difatti anche il terzo e' a 3'43" (3k a 10'56") .. Ripassiamo ancora in zona partenza e affrontiamo altri cortili .

 
 
ancora un km forte a 3'47" poi un po' di stanchezza e un fastidio al quadricipite destro mi rallentano un po'..
mi accodo ad altri , oramai si sono consolidate le posizioni e si viaggia coperti dal runner davanti. Altri cortili e tratti in stile cross portano i due km successivi in 3'56" e 3'58". al sesto provo a staccarmi di dosso un gruppettino , allungo leggermente 20 metri in progressione ed iniziano i cartelli dei 300 metri, 200 100 mi volto non ho gente vicino . Mi accorgo quasi sul traguardo del ritorno di un podista che evidentemente non ci stava al fatto che avessi allungato in precedenza proprio su di lui ,che stava tirando il gruppetto e con due balzi lo precedo sul traguardo ,in maniera spiritata...

 

In totale i 6,53 km in 24'33" media 3'46"/km.. possiamo dire ,niente male, peccato per il calo finale ;-)
Ristoro ,incontro il mio amico Zagarella conosciuto anni fa all'Elba e ancora presente quest'anno sull'isola..
Parlo con gli altri tutti soddisfatti della loro gara. Ottimi Furio, Sonz,Kikko ecc..!
Finiamo la serata a Oleggio in piazza seduti all'aperto in compagnia di un'ottima birra e pizza ;-)
Grazie ragazzi della splendida compagnia.
I vostri racconti :
Il sito dell' atletica Gambolo' con classifiche e altro.
p.s comunque sono arrivato abbastanza lucido da contare i cortili erano 8 , come ricordato dall'ultimo cartello! ;-)
ciao e alle prossime corse!
PIMPE

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Pimpe, ma la seconda donna l'hai marcata stretta? :-))
Lucky

theyogi ha detto...

caspita che reportage... sembravano esserci fotografi solo per te! :)

Tosto ha detto...

marco io devo essere più veloce di te perchè mi rubi le battute :)

cmq bravo pimpe sempre alla grande!

Unknown ha detto...

Io sono troppo buono a venire a leggere .. non te lo meritavi con questi tempi ... bha .. allenati ... :D :D :D

ps -> bravo pimpe ... ;)

Matteo ha detto...

Sei un grande Pimpe!!!

Anonimo ha detto...

è la prima volta che ti scrivo e quindi piacere di conoscerti, per la gara complimenti davvero bella, come pure la tipa della foto

theyogi ha detto...

gianlu, almeno qui fammi essere più veloce, dai.... :)

mjaVale ha detto...

come letto altrove: decisamente una bella "motivazione" la tipa alla tua destra!
Sei stato davvero GRANDE!

Pimpe ha detto...

@lucky: andavo di fretta... :-))

@yogi: be' ammetto di conoscere Arturo :-)

@tosto: grazie corrone!

@innovatel: allora mi toglierai dal blog roll .. ho in mente un allenamento per le gare brevi.... :-))

Pimpe ha detto...

@matteo: ciao campione ,e' stato un piacere rivederti ! alle prox ;-) complimenti per la gara !

@ TylerDurden: ciao ,piacere mio e grazie per i complimenti.. mi sto divertendo a queste serali ! ;-)

@Mjavale: ciao Vale grazie per i complimenti .. a fine gara son andato a complimentarmi con Margie , cosi' si chiama .. e' sempre meno raro incontrare in corsa ragazze brave e carine.. ma che te lo dico a fare :-))))
ciao e mi raccomando "Think positive" !

Patty ha detto...

1) guarda che sono gelosa ce l'ho io l'esclusiva con te nhèèèèèè!
( scherzo moglie di Pimpe!!!)
2) belle queste serate in compagnia sì sì e poi tu conosci davvero tutti.....
3) sei andato fortissimo ed eri pure lucido qualcun altro non ha nemmeno visto le verdure ahahahahah
4) domenica gradirei ad ogni tuo passaggio dietro di me una bella spintarella, grazie!

Pimpe ha detto...

@patty: non ti preoccupare non legge il blog :-) per lei la mia corsa è solo un fastidio come prima era il calcio... Conosco tanti perché a me piace la gente e starci in mezzo :-) .sul fatto che qualcuno non si sia accorto che al primo cortile si passasse per l'orto , no comment. :-):-) si è accorto però delle zanzare.:-) .. Per domenica saremo in 3 a spingerti :) . Farai un super Pb ;)

Patty ha detto...

evvai.....allora sarà proprio fortuna sfacciata.........anzi "culo" direi!!!
p.s. adesso che siamo in estati mi togli lo sfondo del mare :-((

Kikko ha detto...

@Patty
Si si ci sarò anch'io a spingerti a fare il PB dalle 6 alle 7!

Furio ha detto...

@Pimpe, Kikko e Patty
Delle spintarelle ne riparliamo domenica mattina.

Pimpe ha detto...

@patty: ti ho rimesso le barchette... :-))

@kikko: Patty sei raccomandata.. a furia di spintarelle...! :-))

@furio: ooookkkk :-))) miii.. devo fare almeno 14,678 km...

nicolap ha detto...

ragazzi del lago
dove correte sabato sera / Domenica?

Pimpe ha detto...

@nicolap: c'e' la 12x1 ora in pista a domodossola.. ore 21 - ore 9.(saremo impegnati li..ora 6-7)
c'e' l'armeno-mottarone ore 9.30 domenica e alle 9 la gamba d'oro a ghevio di meina ;-)

nicolap ha detto...

ah beh Ghevio potrebbe anche starci
che c'è il casello vicino
se mi passa la tosse
se mi sveglio

grazieee

Pimpe ha detto...

domenica la mia sveglia suonera' alle 4.30... :-))

nicolap ha detto...

non fai nessuna compassione a uno che da 3 anni la corre intorno a mezzogiorno
e che in questo momento sospetta una bronchite
condizionatori di merda
uffici di merda
peggio del militare l'UFFICIO

nicolap ha detto...

prometto che non pronuncerò più parolace come UFFICIO sul tuo blog :-)

Pimpe ha detto...

@nicolap: speriamo, a Ufficio mi era venuta l'ansia!! :-))