.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

venerdì 30 ottobre 2009

VITAMINA C e dintorni


Un mio caro collega e blogger Graziano ( linkatevelo...) mi ha consigliato giovedi' scorso di integrare con vitamina C.
Sono andato a leggere le sue proprieta' della ed ho trovato cose molto interessanti....
andate in google e scrivete vitamina c..
questa sera sono andato in palestra dove dopo i soliti esercizi per addominali , dorsali , e parte alta della schiena ho corso un medio su tappeto a 4 e 20 per 10 km con bpm a 145 !! 78% della mia fcmax.. considerando che ho sudato come un cane per il caldo e aggiungendo quindi qualche bpm per raffreddare il corpo devo dedurre che il cuore e' tarato a sopportare velocita' elevate..

adesso bisogna portare le gambe a seguirlo ...
si aprono scenari interessanti ;-)
o no ?
ciao

16 commenti:

Diego ha detto...

I battiti sono ottimi, per una media di 4.20 al km !

Pimpe ha detto...

molto meravigliato pure io.. pensa che 15 minuti prima di finire avevo quasi mal di pancia e li ho faticato un po' ma nessun problema .. al max 148 ma poi tornavano 144 143 ... media 145..!

stoppre ha detto...

ciao carissima sorella bandiera, a parte correre sul tapirulan al caldo che è massacrante, però sensazioni di stanchezza con quella frequenza, può anche voler dire affaticamento fisico, con 148 dovresti provare le sensazioni di quando corri a 5' per strada !
poi il papis sai che devi inclinarlo all'1% per simulare la corsa su strada altrimenti ti manca la fase di spinta ?
la vit.c serve soprattutto se mangi poca frutta o alimenti che la contengono, io mi scasso di kiwy così integro e c..o ( non che ne abbia bisogno come ricorderai..), comunque male non fà, magari prendila a gg alterni

Pimpe ha detto...

@stoppre: ciao cara , ho visto che hai deciso di andare a comprare le mie stesse scarpine snob.. ;-)
si , quel cavolo di tapis e' praticamente inclinato al 2-3 % di default..
fa pure cagare la vita c se vai in sovradosaggio.. ;-)
forse per quello che stasera a 15 min dalla fine avevo sentori in merito ?
grazie dei consigli ;-)
ciao

Tosto ha detto...

io integro con Cebion (Vit.C) dopo una corsa. In effetti se c'è da integrare qualcosa quelle sono le vitamine ... vedi Albanesi

Alvin ha detto...

Io integro con gnocca e basta... :)
...poi si capiscono certi risultati sportivi....

Pimpe ha detto...

@tosto: esatto (Cebion al limone), sono d'accordo con te e con Albanesi !

@Alvin: pure io , pero' gnocca e vitamina C. vanno d'accordo!

the yogi ha detto...

fondamentale per combattere i radicali liberi che si formano con lo stress (sportivo e non).... urca, ecco uno orgoglioso dei suoi sostenitori! ;))

Karim ha detto...

Male di sicuro non fa, ma serve sempre e comunque un'alimentazione sana ed equilibrata. Per il reintegro di gnocca, sono in carenza acuta...

innovatel ha detto...

FERMATELOOOOOO :P

Anche te ... ragazzo ... stai diventando pericoloso :P

Michele ha detto...

La vitamina C fa bene anche al birillo ??

Pimpe ha detto...

@the yogi: mi sono schierato..! :-)

@karim: allora comincia a correre i bigiornalieri........ :-))

Pimpe ha detto...

@innovatel: SEI APPENA TORNATOOO E SI' E' APPENA TORNATO :-))))))

@michele: penso di si ! fa bene a tutto!! :-))))

Graziano ha detto...

sono contento che ti faccia bene la "C". A noi Genoani un anno di C ha fatto fae il salto di qualità dopo quell'anno siamo sempre stati in cima alle classifiche. A parte gli scherzi fa molto bene e ha poche controindicazioni. Vedi anche il sito del Dott. Duranti per chiarezza. Ciao!!!

Kikko ha detto...

Pimpe non mi dire che non avevi mai integrato con Vitamina C???
A parte gli scherzi,io ogni mattina mi bevo una spremuta d'arancia fresca e poi in alcuni periodi integro con vitamina C sintetizzata che poi è acido ascorbico,ci sono diverse marche Cebion,Redoxon,C-Tard ma se riesci fattela procurare dal tuo dottore o farmacista di fiducia in polvere pura che la paghi meno e ne prendi quanta te ne serve visto che le pastiglie generalmente sono da 500mg o 1000mg.
A differenza di altre vitamine,non ha controindicazioni se superi la quantità giornaliera (RDA) anzi nel periodo invernale ti aiuta a mantenere le difese immunitarie più alte ma per noi runners la cosa più importante che fa è il trasporto del ferro!
Ciao mitico;)

Pimpe ha detto...

@kikko: preciso e meglio di un farmacista :-))

@Graziano : sono le cose semplici e di base che ci permettono di stare meglio.. solo un po' di vita C per recuperare !!!! incredibles!