bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

martedì 29 settembre 2009

6 benedetti secondi 6.....


Cosi si puo' riassumere la mia mezza ; preparata per tornare sotto l'uno e trenta e molto ambiziosamente per arrivare a correrla a 1h24'24" cioe' a 4' al km e alla fine portata a termine per avere almeno la soddisfazione del PB ma niente , beffato pure dal cronometro che mi porta a soli 6 secondi . Sei secondi sei.. del tipo 5257 su 5251 secondi... forse rende meglio cosi'... :-))

Pero' non sono per niente attapirato malgrado la gufata di GianCarlo :-) in sintesi la gara e' stata positiva.

Appena arrivato con Alessio a Gravellona parcheggio e vado a ritirare il pettorale dove incontro Patty che prima di correre ha svolto appunto il compito di distribuire i pettorali.

Per il commento sull'organizzazione vi rimando al post di Franchino, io sono di parte... :-)

Incontro subito Franchino che si preoccupa ,soprattutto per il pranzo.. :-) ..

Ritiro la maglia e siccome non ero sicuro della taglia mi provo la S (va benissimo) tra le urla delle fans e i commenti dei soliti invidiosi...
Poi incontro Capasso gia in azione con la sua immancabile macchinetta fotografica ;-) che scatta subito a raffica..
Arriva Furio la mia lepre con tutta la Domo che corre .. c'e' pure Andrea da Brescia che ha ripreso da poco (direi alla faccia....)

Due chiacchere e poi ci andiamo a cambiare..

ci portiamo nella zona della partenza ante stadio , siamo poco sotto i mille partenti , un grande successo per il mio gruppo che ha scelto di fare bene le cose accettando un massimo di mille persone iscritte, scelta azzeccata !

Qua conosco prima Luigi e poi Daniele nostro collega blogger che era alla sua prima mezza.

Il tempo e' un po' tiranno ed e' gia ora di partire .. intanto dopo il riscaldamento noto subito che sara' una corsa con un inaspettato caldo umido, ero gia sudato ,cosa che non mi capita molto se non d'estate chiaramente.. intanto mi avvicino a Furio insieme ad Andrea.

un minuto e BUMM si parte , siamo circa dieci secondi dietro alla linea di partenza.

Primo km in leggera salita, passiamo a 4e03 ,bene il secondo in leggera discesa 3e52, appena prima del terzo si entra in zona industriale dove percorriamo su leggeri ma fastidiosi (per me)saliscendi sino al settimo dove ritorniamo sulla strada per Feriolo. all'ottavo siamo nel paesino sono sempre insieme a Furio e Andrea , che corrono tranquillamente a quell'andatura.. io invece sto bene di gambe ma continuo a sudare ed ho sete.. riesco a bere a tutti i ristori e prendo le spugne ad ogni occasione per rinfrescarmi, pero' nada..

verso il nono vado in crisi , Furio mi aspetta e rallenta cercando di spronarmi, mi tira dal campeggio al ponte del toce ma niente . al decimo passiamo in 39'50" ...


fino all'undicesimo quando dico a Furio , di ritornare su Andrea , io terro' il mio passo piu' lento di 10 secondi sulla media sino al 15esimo dopo il salitino di Mergozzo, poi 4e19,4e15,4e16,rientrando sul ponte del Toce sempre fuori giri in corto circuito O-o , al ponte del toce cerco di tenere , 4e16, poi la strada dopo la rotonda 4 e23 .(cacca) , provo nell'ultimo km a 4e02 con ingresso nello stadio , al 21 guardo il crono mancavano pochi secondi al Pb chiudo gli occhi e sparo a tutta , passo sotto l'arrivo spengo e leggo il tempo , mi parte un vacaga' di riflesso, ma in realta' sono contento.. siamo tornati a livello dell'anno scorso con un'altra preparazione ...


1 h 27' 37 "
106esimo su 853 arrivati e 20esimo di categoria


Recupero fiato e vado a bere,bere e poi bere integratori e acqua...!
intanto arriva Alessio in 1 31 35 real time .. e' la sua prima mezza .. ;-) ottimo!
Giornata terminata a mangiare al gutt d'oli... io il totano ripieno me lo son fatto.... :-))

vi linko le prime foto della mezza di Arturo :

http://www.esnips.com/web/arturogravellonatoce1
http://www.esnips.com/web/arturogravellonatoce2
Commenti e foto da Antonio Capasso:

a seguire nei prossimi post altri dettagli ecc..

ciao
PIMPE

45 commenti:

Giuliano Hernandez ha detto...

Pimpe é comunque un bel risultato. Complimenti. Forse ti sei creato un po di pressione....

Pimpe ha detto...

@Giuliano: non penso , sai ero abbastanza tranquillo con Furio e Andrea a fare il ritmo.. piuttosto penso di essere arrivato un po' stanco e con poca tenuta alla velocita' , adesso si lavora in quel senso..
ciao ;-)

theyogi ha detto...

massì, il totano te lo sei pappato, complimenti cmq! il pb verrà... 'ndò scappa?! ;)

Filippo ha detto...

Neanche 3/10 di secondo per Km, il pb lo farai alla prossima :-)

Diego ha detto...

Adesso caccia al PB !!!

Daniele Uboldi ha detto...

Io ho sempre dei problemi a farmi dare una S di taglia, mi guardano dubbiosi ... ma si li assicuro ... "sommagro" e minuto! è la nostra disdetta Pimpe!
S come sei secondi! forse con la M facevi il pb!
Alla prossima non scappa di sicuro!

stoppre ha detto...

come me...sei scoppiato nella seconda parte, forse se provavi un 4.05, chiudevi senza cedimenti.. chi può dirlo, ci hai provato.

Pimpe ha detto...

@Yogi: il PB ? me lo magno!! come er totano ;-)

@filippo: ci provero' di sicuro..

@diego: caccia grossa !

Pimpe ha detto...

@Dani: le maglietta S e' leggermente piu' larga della S dell'anno scorso...
S come Super !! ;-)

@stoppre: la prossima la imposto cosi' , appena sopra i 4 a passo costante..

Anonimo ha detto...

pimpe,
a 4 non avresti mai potuto farcela.
luciano er califfo.

Pimpe ha detto...

@luciano: son d'accordissimo con te ;-)

franchino ha detto...

Io non mi preoccupavo del pranzo bensì della reintegrazione del dopo corsa che come ben sai visto che si pappato un totano o calamaro gigante della Giamaica è fondamentale.
Le fans gridavano sì ma dal terrore, hai notato che si era zittito anche lo speaker che ha parlato ininterrottamente dalle 9 alle 14?
Per il resto, scherzi a parte, bella giornata in compagnia. Organizza un'altra mezza o un risotto che vengo su va... ;-)

franchino ha detto...

PS come ho scritto da me eccellente gara, riferiscilo ai tuoi capi! Il prossimo anno però tavolo riservato blogtrotter sotoo il tendone neh!

franchino ha detto...

Nella prima foto abbracci troppo Furio, poi Stoppre mi diventa gelosa...

Pimpe ha detto...

@franchino: ah ah ah ! riferisco ai capi se non hanno gia letto ;-)
comunque se la stoppre e' gelosa si arrangia poteva venire a correre anche lei a Gravellona ..! ;-)

Davide R. ha detto...

La cosa che trovo bella, a parte che ti sei ritrovato nella stessa condizione e di cui tu sei felice, è che hai provato a fare il botto!! non conosco bene la tua preparazione ma poteva anche andare molto bene..è bello provarci ogni tanto!

Pimpe ha detto...

@r.davide: si, ma purtroppo non si inventa niente .. qua e' come studiare a memoria.. se hai studiato sai senno' non ci arrivi..
diverso e; invece quando devi "combattere" con gli avversari a fianco.. li , puoi anche giocare d'astuzia.. contro il crono no.. ma vediamo piu' avanti.. ciao ;-)

stoppre ha detto...

chi è quella donna tra voi tutte ? questo non dovevate farmelo !!

Fat_Stè ha detto...

Hai preso la mira e le misure, il centro è vicino!
Poi anche il totano ripieno ci ha il suo bel perchè... :D

insane ha detto...

6 secondi? un'inezia... ;)

MauroB2R ha detto...

azz..che sfiga...per 6 secondi girano davvero le balle..però l'importante è che tu ti sia divertito e che ti sia piaciuta la gara.
bravo!

Mathias ha detto...

io in 6 secondi neanche bevo un bicciere d'acqua..sfighezzaa

Kikko ha detto...

Grande Pimpe vedrai che alla prossima mezza quei 6" li mangi insieme a tanti altri...dalle foto ti trovo in forma,mi ha detto Diego "Cecca" del mio Run Team che ti ha riconosciuto e si è fermato un po con te a parlare,anche lui sta cercando di tornare a buoni livelli confido nel fatto che ce la farà,ormai per noi tu sei un mito! Ci vediamo presto mitico:-))

Unknown ha detto...

dai,
il PB viene nel momento in cui meno te lo aspetti

FabioG ha detto...

Comunque complimenti.
Ha ragione kaiale: il PB non devi cercarlo, ti trova lui!!!

Graziano ha detto...

Ciao Pimpe ,io ti faccio lo stesso i complimenti, hai comunque fatto un gran tempo e quei 6 secondi saranno lo stimolo per continuare ad allenarti con intensita' a patto che non diventi una malattia e rimanga sempre un divertimento.

Furio ha detto...

Dai che il pb ti troverà a Busto Arsizio ;-)

Pimpe ha detto...

@stoppre: è la Patty ,una nostra amica blogger .. non ti infervorare ...

@fatdaddy: eh eh .. mi son sfogato col totano...

@insane: chiaro .. ;-)

Pimpe ha detto...

@maurob2r: si non cambia molto..

@mathias: se corro uguale a Busto faccio un minuto in meno...

@kaiale:se ti prepari si... ;-))

Pimpe ha detto...

@kikko: ho visto Diego, mi ha riconosciuto lui, negli spogliatoi dopo la mezza... schiaro ,alla prossima sperodi limare sto tempo e non fare come l'anno scorso che a Trecate ero cotto invece...

@fabiog: certo , adesso però provo a limarlo...

@graziano: certamente , non è certo una malattia, perchè col poco tempo che ho preparare una mezza ed allenarsi bene è quasi impossibile !!

Pimpe ha detto...

@furio: ci provo ;-)

@tutti: chiaramente quando si parla di 6 secondi è solo ai fini statistici , se fossero stati 6 secondi in meno ,sarebbe cambiato qualcosa ai fini qualitativi ? non penso..
differente è scendere sui 4 al km.. li invece cambia , e secondo me ,il confronto deve venire da quello valutandone la preparazione.. io penso di aver mancato sulla tenuta alla velocità che come dicevano ultimamente Franchino e Furio , è costruita con medi sui 15/18 km e sulle ripetute lunghe 4x2000 rec attivo o 3x3000 idem..
quindi proviamo nel tempo che rimane prima dell'8 novembre a lavorare in tal senso.. certo che non si può pensare di viaggiare a 4 ma almeno di avvicinarsi ...

Karim ha detto...

Bella gara e 6 secondi non sono nulla, come dici tu. Qui ci vuole il salto di qualità: alla prossima di scendere di alemno 5 minuti, se no, che corri a fare??? (scherzo)

Alvin ha detto...

Cambia il titolo con 6 FOTTUTI secondi....rende di più l'idea...

Cmq sia, complimenti Pimpe c'e e alla prossima non fa sconti!

Pimpe ha detto...

@karim: esatto, e' li che volevo arrivare ; non tanto a che corro a fare :-) ma che il 4 e' un salto.. quantico..!

@alvin: ciao uomo , ieri ho parlato al cell col bress, un grande ! ;-) cmq la prossima senza sconti e con l'iva al 20% ... :-))

bressdicorsa ha detto...

azzz per 6 fottuti secondi...dai ormai c'e' l'hai li dietro l'angolo il p.b.bellissime le foto,azz 10km in 39min,pimpe sei un razzo

Pimpe ha detto...

@bress: se mi arriva la fulminea prima della prossima mezza il pb lo faccio con quella addosso ;-))
al mio via scatenate l'inferno..! :-))

Anonimo ha detto...

per me, per uno dalle caratteristiche velocistiche come te, per affrontare una mezza al massimo, 8-9km di ripetute sono pochi.
in questi 40gg mi farei:
- 2 lunghi di 23km tirati e con progressione finale
- 2 medi sui 15-16km (4'15)
- 2 ripetute con recupero 1km a 4'20
un 5x2000 e un 4x3000 (a 4).
- qualche fartlek ma sempre con recupero a 4'20 (tipo 10x2'/2').
er califfo.

Pimpe ha detto...

@califfo: ok! li spalmo sulle settimane mancanti ...

Pimpe ha detto...

@califfo: i lunghi tirati .. a quanto intendi ? 4'45" con progr a 4 15 finale possono andare ??

Anonimo ha detto...

considerando un target di 4'05, i lunghi da 4'40 a 4'05.
er califfo.

Anonimo ha detto...

Dai Pimpone, con allenamenti mirati il PB lo puoi fare senza problemi!

Barbara ha detto...

Pimpeeeeee, benvenuto anche tu nel club dei BEFFATI 2009!!! Io e Furio alla 12x1ora e ora tu :-)
..un brindisi, dai!!!!!
Vai a Busto e riprovaci subito, ce la farai di sicuro!!!! :-))

Pimpe ha detto...

@califfo: ok, ricevuto..!

@igor: lo penso anch'io.. vediamo la prox..!

@Barbarella : non e' tanto il pb che mi fa gola.. e' viaggiare a una certa soglia che mi interesserebbe di piu' ;-)

Ale Pioli ha detto...

Verissimo quello che dici sui 6 secondi, validi solo ai fini statistici: superata l'arrabbiatura del momento, dal punto di vista qualitativo non c'è differenza.....te lo dice uno che si è migliorato di 6 secondi 6 tra una mezza e l'altra un'annetto fa (ma fossero stati 6 secondi in più sarebbe stato identico)...

Pimpe ha detto...

@ale_pioli: tutto vero..! ma non mi sono arrabbiato :-))
ho raccolto quello che e' venuto nella giornata... amen!
l'importante e' cercare la rivincita.. ;-)