.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

venerdì 13 settembre 2013

STRABORGO


Martedi 3/9/2013

Straborgo, ovvero 862 partentii tra grandi e piccini, numeri sempre da record per questa fucilata nelle vie del centro di Borgomanero. Partenza zona posta dal viale alberato.. una mandria a cannone per le vie col primo passaggio nel centro ; via dritti alla circonvallazione a fianco dell' Agogna e salita , sono dietro ad un centinaio di folli a manetta ,malgrado cio' il km 1 e' a 3'38". Mi affianca un ragazzo che sta salendo in progressione mi accodo.. ripassiamo dalla partenza e ripercorriamo il primo tratto col secondo passagio in centro . Questa volta si punta a sud , km 2 in 3'29".


un po' troppo e lascio proseguire il traino per nuovi lidi cambiando scia... recupero un bel po' di gente partita allegra.. Terminato il lungo rettilineo , curva a destra e tratto in leggera salita , altra curva a destra e proseguendo scatta il km 3 in 3'46", Adesso bisogna tenere..

Ennesimo passaggio in piazza con curva a sinistra km 4 in 3'49". Riprendo altri runner alle cozze acide e mi accingo a percorrere nuovamente il lungo agogna come all'inizio solo che giunti alla rotonda imbocchiamo il pezzo finale dove in allungo mi riprendo altre posizioni chiudendo dopo i 700 metri in 17'20" i 4,710 km alla media di 3'41"/km... (67 esimo..) .


Minchia.. 3e41 di media e 67 esimo ? ma quanto cazvolo viaggiavano tutti  ??
complimenti ! ;-)

la classifica finale ( da Sandro Botelli)
Ha vinto Michele Rossi, atleta di Briona, portacolori del GSA Valsesia che ha impiegato 14 minuti e 16 secondi. Una freccia. Illustre battuto il giovane Claudio Guglielmetti di Prato Sesia che ha dovuto concedere al vincitore il rettilineo finale. Terzo l'idolo di casa, ovvero il triathleta Stefano Luciani, poi nell'ordine Antonio Vasi e Antonio Curcio, Marco Gattoni, Francesco Guglielmetti, Marco Tiozzo e Riccardo Borgialli, mentre a completare la top ten si è inserito Marco Pastore. Agguerrita anche la rappresentanza femminile che ha visto prima l'emergente Sara Filiberti (Atletica Bellinzago) la quale si è presa il lusso di superare due divinità del podismo regionale: la varesina Barbara Benatti (già seconda a Soriso) e la valsesiana Joanna Drelicharze, da anni sulla breccia. Le rappresentanti locali e segnatamente borgomaneresi hanno fatto la loro parte sistemano al quarto e quinto posto rispettivamente le onnipresenti Laura Pagani e Gabriella Gallo. Al Gruppo Sportivo Castellania di Gozzano, primo con 75 concorrenti, è stato assegnato il premio alla memoria di Rita Teruggi, mentre Paruzzaro e Podistica 2005 di Cressa si sono piazzate seconde a pari merito con 72 podisti. Fuori concorso il gruppo organizzatore, ovvero La Cecca di Borgomanero, peraltro presente con 105 suoi tesserati.



le foto di Costantino Pagani  : album 1  -  album 2

ciao
Pimpe

10 commenti:

Fausto di Bio Correndo ha detto...

La spiegazione è una sola! Il percorso è down hill!!! 3'41" e 67° non è possibile.. Rimarco il mio stupore per il movimento podistico da quelle parti, pazzesco!!

theyogi ha detto...

le cozze acide mi mancavano.... :) quindi scappano per la diarrea, dici?

Pimpe ha detto...

@fausto: ho confrontato i gps presenti ... le strade sono larghe e non ci sono state problematiche di ricezione. il grafico stesso e' tracciato senza sbavature ne errori.. sono andati tutti come i missili.. tieni conto che su 860 concorrenti di qualita' ce 'era molta... basta guardare la classifica e vedere i nomi... anzi, la aggiungo per i primi 30 .... ;-)

Pimpe ha detto...

@yo: esatto , diciamo che dopo 3 km a tutta chi non ne aveva andava avanti quasi barcollando come assalito da un mal di pancia splosivo :D :D

Fausto di Bio Correndo ha detto...

Allora quantità e qualità! Gran bel circuito il vostro..

Kikko ha detto...

Grande Pimpe...è stato un piacere finalmente fare un po di riscaldamento insieme e parlottare!
P.S. Davvero tanti fulmini in questa gara...pensa che quello scarso al 28°posto sono io...16'05" cioè 3'25"/km di media...

Olivier Déchance ha detto...

Grande risultato bravo!

Pimpe ha detto...

@fausto: leggi kikko 3 e 25 28 esimo.... ;-)

Pimpe ha detto...

@kikko: eh si era un po' che non ci beccavamo live..!

si ,il livello era atomico ...

Pimpe ha detto...

@olivier: grazie!