.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

sabato 1 novembre 2008

KM percorsi da lunedi' ...

Questi sono i km percorsi da lunedi, .. ok che domenica ho corso la mezza ,in piu', se ci mettiamo la leggera influenza la pioggia e la neve! della settimana ,il corso di krav maga di martedi e giovedi si arriva al sabato a zero...

oggi vedo di correre qualche km in relax tanto per ripartire poi ,domani mattina se non piove ,un giro all'ammazzainverno lo faccio volentieri ..

Vedro' di mettere insieme le indicazioni del califfo e preparare una tabella per raggiungere i 35' sui 10k ma questo piu' avanti..

ciao
PIMPE

16 commenti:

Furio ha detto...

35' sui 10km?
Ma cosa stai dicendo Willy? -.-

A parte gli scherzi, non so quanto hai di pb sui 10000 (38'?), ma mi pare un obiettivo lontano, non conseguibile con un ciclo di tabelle; nemmeno con la più buona del mondo, che comunque mai sarà personalizzata per te, a meno che...impari a programmarti gli allenamenti.
Pimpe è un idea ed un parere mio ed ovviamente spero di sbagliarmi di grosso; non è meglio pensare di andare per gradi? 37', poi 36'..e così via.
Correre più km di ora (pochi), di certo ti farà migliorare, ma devi mettere in conto anche di imparare a smaltire i km extra senza infortunarti(anche per quello ci vuole tempo).
ciao ;-)

Anonimo ha detto...

pimpe occhi a non farti male con il krav.
by menego

Fatdaddy ha detto...

Per un brevissimo istante posso dire di aver corso più di te!
Non meglio, solamente di più, e varrà per poco, ma...son soddisfazioni! :DDD

Bella la nuova header del blog!

Anonimo ha detto...

sia ben chiaro che mica gliel'ho messa io in testa st'idea dei 35'! poi, se continua co' st'arte marziale...
date un'occhiata al post precedente di pimpe: mi candido presidenteeeee!!! scendo in campo. il partito si chiamerà SMORZA ITALIA. la politica der califfo.

Furio ha detto...

@Califfo
Non pensavo che fosse un idea tua..Pimpe è ambizioso e molto competitivo per quel che lo conosco; x avere i risultati che si prefigge può essere un bene.
Di certo deve almeno raddoppiare il chilometraggio, il che vuol dire non meno di 4 uscite settimanali (meglio 5) corpose, sia nei km di fondo lento, che nel numero di ripetute quando fa qualità.
Parlo ovviamente solo in base alla mia limitata esperienza.

Pimpe ha detto...

@Furio: allora precisazione d'obbligo :
sia chiaro che come dici correttamente tu il risultato e' da raggiungere gradualmente, passando per i 37', 36'e cosi' via . Le tabelle a me servono soprattutto per darmi una regolarita' negli allenamenti perche' ,caratterialmente, a differenza di mio fratello che e' sempre stato diligente e metodico io sono un po' piu' "discolo" e percio' avere una tabella mi impegna anche ad avere un regolare impegno .
Io ho ,forse, la fortuna di aver portato a casa dei risultati col minimo sforzo (in passato, non ultimamente intendo) e che ora dopo un anno e mezzo che ho ripreso a correre ho avuto la fortuna malgrado il destino giochi ogni tanto contro , vedi le 2 dita rotte del piede a marzo , di correre e di tornare ad un livello , certo per noi amatori, piu' che soddisfacente.. :-)
Adesso mi son dato ,certamente , una soglia ambiziosa, che magari non riusciro' nemmeno a sfiorare ( non so quale sia il mio PB sui 10k ) ma l'importante in fondo e' avere un obbiettivo per cui lavorare .
faccio tesoro ,come sempre , delle tue parole e spero di smaltire i km extra :-) , sicuramente se avessi solo la meta' della tua volonta' sarei il primo a scommetere su me stesso . ;-)

Pimpe ha detto...

@menego: ue' finalmente un vespolino..! ciao menego , ho gia dato a marzo come sai .. un mese con le due dita del piede rotte e nastrate ...giovedi' invece ho tirato un gancio sinistro e mi son gonfiato il pollice alla base.. son proprio una pippa!! :-)

Pimpe ha detto...

@fatdaddy: ciao carissimo, allenati che andrai sempre piu' forte!! :-)

Pimpe ha detto...

@califfo: .. SCAMORZA ITALIA ... forse e' meglio che ci inventiamo qualcosa giu da te.. qua in Italia siamo messi male ,da qualunque parte si "penda"...
presidenji Califfo :-)

Furio ha detto...

@Pimpe
Carissimo, se ti metti sotto con una certa regolarità, abbasserai molto i tempi che ora hai, soprattutto se al contrario di me lavorerai sulla velocità; dove potrai arrivare? Chi può dirlo! ;-)
Lavorare però sui 5000/10000 metri alla nostra età da qualche probabilità di infortunio in più; tienine conto.
Una tabella, come riferimento, ti ci vuole, se ne senti il bisogno; anche io preferisco avere un programma generale, che poi posso variare a seconda dei bisogni.
Io penso che senza esagerare, se ti fai una buona preparazione invernale e poi inizi a star sopra i 50 km settimanali (60/70), ti toglierai delle belle soddisfazioni..chiaro che le gare non-competitive tirate "tutte" le Domeniche, alla lunga tolgono invece che dare (rispetto alla singola gara preparata con un ciclo)...il tipo di equilibrio, spostato più da una parte rispetto l'altra, lo puoi scegliere solo tu!
Ciao!

Pimpe ha detto...

@Furio: hai ragione ,l'eta' , le gare tirate tutte le domeniche , la preparazione delle gare veloci 5/10 k sono tutti fattori da tenere in considerazione..!
vediamo cosa ne verra' fuori ! :-
)
notte!
Pimpe

Anonimo ha detto...

pimpe, ma quanti allenamenti e quanti km settimanali hai fatto negli ultimi mesi? er califfo.

Pimpe ha detto...

@califfo : pochi , penso 35 max a settimana.. Devo guardare gli allenamenti per la mezza tra new york e gravellona :-) .. Pensa se riesco a farne il doppio .. :-)

Anonimo ha detto...

beh, se con 35km fai 38' hai notevoli margini, ricordo qualche tempo fa che per rifinire una gara facesti ripetute miste il giovedì e interval training il venerdì (in perfetto stile uscuru). chissà, evitando simili botte di "creatività" potresti valere 37'30 da subito. mi piace la gente cronometricamente ambiziosa. se aumenti la quantità in inverno (sui 55-60, portando la mezza finalmente a 1h24-1h25), poi in primavera scendi a 45-50 e scateni le ripetute, in estate un 35 alto cominci a vederlo. ma ci vuole continuità. er califfo.

Pimpe ha detto...

@califfo: allora molliamo una sera di krav maga e ci mettiamo sotto coi km. poi vedo di inserire nel ciclo di 10 giorni quello che mi hai consigliato. teniamo l'inverno alto di km e poi in primavera vai di ripetute.. si puo' fareee!
la prossima mezza l'8 marzo 09 sul lago maggiore (stresa-verbania)..
grazie ;-)
ciao

Pimpe ha detto...

@califfo: per il calcolo dei vari tempi RG RM CL ecc. edvo calcolare in base al tempo che voglio ottenere (35' sui 10k ) oppure in base al tempo "stimato" di 38' sui 10k attuale ?