.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

giovedì 23 febbraio 2012

ADIDAS ADIZERO BOSTON 2


Ok, mi son convertito. Grazie ai numerosi commenti positivi riguardanti il modello in foto (Boston 2) ho sostituito le Mizuno Precision 11 (versione 2/2011 ) che mi hanno fregato a Gattico , con le piu' leggere Boston . (295 contro 270 grammi)
Le usero' per allenamenti dal medio al veloce e in qualche gara dove le Aero Mizuno possono risultare troppo leggere e poco protettive.
Ho approfittato di un ottimo sconto in corso a Sportway a Gravellona Toce ;-)

Vi daro' in seguito le mie impressioni
ciao
Pimpe

18 commenti:

MauroB2R ha detto...

Ne parlano tutti bene a quanto pare..facci sapere!!

nino ha detto...

mi manca il coraggio per provare le a2....sarà che sono sopra i 70kg?

Kikko ha detto...

Io ne ho usate tre paia diverse di Boston 2 (Gialle,Blu e Verdi) sempre ottime...ora ho comprato le Boston 3 che sono ancora più leggere di 15gr...Gialle/rosse...suola della Continental...provate a NY nello stand e comprate ora...le proverò presto e ti farò sapere...benvenuto in Adidas:-))

runnermania ha detto...

Ottima scelta Pimpe! Personalmente le uso da quando Adidas ha messo in circolazione il primo modello.
Ottime in gare su strada dai 10km alla maratona poichè reattive e le trovo anche molto resistenti. Vedrai che rispetto a Mizzuno riuscirai a fare parecchi km in più.

Pimpe ha detto...

@maurob2r: stasera le provo... finalmente..

Pimpe ha detto...

@nino: non c'entra il peso superiore ai 70 km.. l'importante e' che l'ammortizzazione sia buona.. al massimo han meno km di vita.... ;-)

Pimpe ha detto...

@kikko: eh eh , in adidas c'ero gia per le A3 , le response cushion, prima le 19 che mi aveva fatto provare (regalate) Alessandro Fedeli di Adidas, poi ho comprato le 20 nere che mi han fregato insieme alle mizuno ,poi ricomprate ,sempre le 20,gialle .... sono ancora in lista per le adios .. se magari Alessandro mi fa provare anche quelle ... :-)))

Pimpe ha detto...

@runnermania: penso che negli ultimi anni adidas abbia lavorato piu' che bene , insieme a brooks e mizuno.. sicuramente e' stata la piu' innovativa! Resto ancora legato alle mizuno aero, secondo me le migliori scarpe in assoluto per correre (A2) .!! cmq pronto a smentirmi ;-)

insane ha detto...

Bèlle! ma per delle piume come voi... :D

TurcoCheCorre ha detto...

Dopo la scarsa durata delle Wave Precision e i problemi di fascite plantare con le Saucony Jazz (A3 da 303 gr, quindi al limite con le A2) ho smesso di correre dietro al peso e ho instaurato un rapporto di amore con le Vomero (in pratica delle Pegasus con un avampiede più protettivo), con le quali corro dagli IT300 alla maratona (Firenze).
E sai perché? Perchè la penso così: in termini di resa prestazionale è meglio un paio di scarpe "sicure" che ti permettano di fare 15 km in allenamento in più alla settimana, che un paio di scarpe performanti ma "a rischio" infortunio. Cioè: meglio 15 km in più che 30 grammi in meno.
Il discorso vale ovviamente per le mie caratteristiche. Ciao Pimpone!

Pimpe ha detto...

@insane:provale in gara ;-)

Pimpe ha detto...

@turcochecorre: quello che hai scritto e' pienamente condivisibile, meglio un paio di scarpe sicure.. poi sta ad ognuno di noi andare , con prudenza , a scoprire il limite tra sicurezza e prestazione ;-)

federico vecchiarelli ha detto...

anche a me le Jazz 13 hanno lasciato in ricordo la fascite... con le Asics Nimbus 13 altra vita, ma mi piacerebbe tornare al vecchio amore Adidas (le usavo da ragazzino prima del ventennale oblio)

Luca "Ginko" ha detto...

Oh Pimpe certo che Mizuno potevi tenerle meglio sono leggermente usurate però le ho sfruttate ancora qualche settimana ih ih ih Attendiamo le tue impressioni allora

Pimpe ha detto...

@federico: le jazz le avevo solo calzate ma mi davano l'idea di essere un po' pesantine rispetto alle precision ..
adesso ho come scarpe da gara le Aero mizuno , medi e allenamenti veloci le adidas boston 2 e lunghi le adidas cushion 20 ..
sto pensando alle adidas adios (a1).. vedremo ;-)

Pimpe ha detto...

@luca ginko: se vuoi ti mando le precision che ho usato domenica.. 960 km circa ;-)))))

nicolap ha detto...

benvenuto nella fosforoscenza

Pimpe ha detto...

@nicolap: volevamo farci mancare gli effetti speciali ??