.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

lunedì 12 luglio 2010

GO BACK SOLDATO PIMPE..

eccomi sul terreno.. dopo il forfait di febbraio alla sentieri di santa cristina il   ritorno a Saigon...!
La temperatura e' sopra i 30 .. le carpe ad altezza uomo mi danno indicazione di un tasso di umidita' elevata :-))) . Sono passato a prendere il sergente Furio , chi piu' di lui poteva accompagnarmi.. ? :-))

Partiamo con l' huey in foto e in pochi minuti siamo dai charlie.
Parcheggiamo, cazzo fatela meglio l' H ... ci cambiamo.. dormito nulla.. il comandante tiene chiuse quasi tutte le finestre di notte.. 43 gradi in camera .. ma fa freddino dice !! gia nervoso ,penso corsa a banane.. niente ,posso sempre andare tranquillo... trappole sui sentieri ce ne sono sempre.. il sergente va a confezionare nel bosco una mina prima di partire ... :-))) poi ci infiliamo nel plotone .. un vcchio reduce della prima guerra mondiale spara un colpo , un charlie cade da un albero.. e' il segnale ..via...! parto quasi tranquillo..
Il trio che primeggiera' e' gia avanti.. dietro a scorta il sergente con un suo gruppo di sminatori, poi delle reclute a spasso e dietro io sono circa ventesimo.. poi la massa.. primo km in  3'52" .. siamo entrati subito nei prati e il lungo serpentone si sfila tra il caldo e l'umido dell'erba.. delle giovani reclute sgambettano ignare davanti a me quasi divertendosi.. ma io non sono in affanno.. sto solamente aspettando i primi colpi.. dopo uno scollinamento accellero leggermente per vedere questi baldi quanta ne hanno.. km 2 in 3'46".. gia ridacchiamo un po'.. passiamo in mezzo ad una cascina vietcong.. tutto tranquillo.. riprende l'asfalto e ci portiamo verso le colline tristemente famose d'inverno.. il fango e il ghiaccio lasciano il posto ad una calura tropicale tipica della zona monsonica di borgomanaus.. la strada ritorna sterrata , si infila nel bosco ed inizia a salire ..
il gruppo si compatta e saliamo assieme , io non forzo, corro a fatica da un po' di giorni, le ginocchia si toccano e a volte con le scarpe mi prendo a calci le caviglie.. ma aspetto,so che in piano vado bene.. terzo in 3'59" e quarto in 4'28" complice lo strappetto.. vedo avanti 43" il sergente e il suo gruppo un po' sfoltito dai colpi del generale cong Caldodelcax . pero' non molla.. passiamo altre due cascine, devo dire una ben frequentata (appero'..) segnata..! ;-) Rientramo nel bosco ancora salita e arriviamo al quinto 4'39". ne passo ancora di giovani rampanti..! in discesa invece mi risparmio , il ginocchio nell'isola di Sumatraelba mi ha rognato un  po' e la postura non e' corretta, non voglio rischiare.. a meta' del quinto una bella rampa ci porta in cima (quinto in 4'39") troviamo l'ennesimo villaggio, vallazza.. ne salto un altro , al ristoro bevo velocemente.. quello davanti a me nulla, la paga dopo.. si attraversa la strada dove una vecchia crocerossina del 15/18 esprime il suo disappunto per il consumo della pastiglia dei freni della sua bugatti e un vacaga' parte in automatico...
rientriamo nella collina a nord e scatta il sesto 4'35". ormai non si vede nessuno tranne qualche "partito prima" che camminando sta portando a termine il sentiero.. seguo uno che avra' piu' o meno i miei anni.. dietro mi raggiunge un altro ragazzo ,forte che sale bene e allunga.. non ho voglia di seguirlo.. e' meglio agganciare quello davanti che mi sembra meno brioso tranne quando la strada sale, li ha un buon passo.. settimo in 4'41" , ma appena passiamo l'ennesimo dosso parte un discesone. li provo e lo prendo al termine dove l'ottavo km dice 4'26". adesso siamo assieme.. mi dice di passarlo se ne ho.. io dico che aspetto , poi lo tirero'.. cosi' faccio saggiamente , in quanto al salitone mi da subito 15/20 metri. nono in 4'58",  ma appena cambia pendenza le mie gambe girano e lo riprendo.. decimo km in leggera discesa usciamo finalmente dal bosco. caldo a raffica , decimo km in 4'18". via verso gli ultimi sforzi , si scende ancora 11 esimo 4'04", il socio mi dice che non ce la fa a tirare il mille finale, lo aspetto gli dico di starmi dietro tanto non c'e' piu ' nessuno , quello avanti ha 150 metri e malgrado mi dice di provere a prenderlo, non ci penso nemmeno.. prime case di saigon, ultimi 400 metri circa a 3'35" con parziale di 1'16". il giudice dice 13esimo e senza tirare da pazzo e' ottimo.. non eravamo in pochi ma non mi sbilancio... il socio dietro 14 esimo , contento..
Il sergente Furio settimo, vince Stefano Demiliani , secondo Stefano Luciani..
Il cane Mika arriva con lo sminatore Stefano.. tutto ok . Sorpresa all'arrivo conosciamo il nostro socio blogger Fathersnake e pure il tenente Demiliani.. :-))
 

ecco gli eroici


bau belli ... ;-)

aggiungo oggi la classifica : 627 iscritti...!

PIMPE

22 commenti:

uscuru ha detto...

grandiiii!!!
bel racconto lupakkiotto!!
certo ke ai primi 3km avevate alle spalle i vietconbat!! ;)

Micio1970 ha detto...

Mitico Pimpe ... racconti sempre avvincenti e ritmi non intaccati dal caldo ... altro che soldato: generalissimo ;-)

franchino ha detto...

La canotta fulminea fa effetto... stai scrivendo come il bress! :-D
E fai un pò di dieta che mi pari un pò sovrappeso...:-D
Ciao ricchiò

Patty ha detto...

ecco diteglielo che è troppo magro..... e poi io avrò anche mangiato fontina ma tu prima di scrivere sto post ti sei bevuta la cantina nuova :-))))

Pimpe ha detto...

@uscuru: ciao caro! eh si.. il via al napalm e' davvero devastante...

@micio: a febbraio 2011 ti aspetto.. il trail e' da fare ;-)

@franchino: col caldo mangio meno.. :-))) mi son mangiato il fratello del polipo Paul all'Elba..

@Patty: nella casa nuova mi preparo anche la palestra coi pesi .. e' proprio a fianco della cantina :-))))

bressdicorsa ha detto...

AZZ CON I VIETCONG AL CULO COME NON CORRERE COME MISSILI EHEHEHEHEH,GRANDISSIMI TE E FURIO

costanza ha detto...

senti ma... il comandante vuol forse tornare all'elba con 13 gradi alle 13????
:-D

mitico pimpe!
sempre più forte!

Luca "Ginko" ha detto...

Mitico TOP GUN PIMPE. Divertente il racconto, certo che sei un missile. Da censura tutta la ciccia che hai sul corpo! :-)
All'ossola ci sarai?

Stefano ha detto...

grandissimo racconto, sto ridendo da un quarto d'ora!!

p.s. comunque il comandante fa bene a tenerti a 43°, così quando vai a correre ti sembra "freschino" :)

Pimpe ha detto...

@BRESS: io e il sergente Furio abbiamo tirato fuori una porca di gara :-)))

@costanza: ciao stellina ;-) speriamo di no, tengo il comandante Frau B. a distanza...
sai cosa mi ha detto ? visto che sei sempre sui giornali con foto a destra e a manca vuol dire che ti faccio correre dappertutto.. potresti stare un po' di piu' a casa O-o!!

Kikko ha detto...

Non so se è più divertente correre con te o leggere i tuoi post...ma forse è più divertente ancora bere con te:DD

Pimpe ha detto...

@luca ginko: era da provare il percorso ... abbiamo finito a bicchierate di acqua fresca addosso ..:-)
p.s. non sono magro.. il grasso mi si e' sciolto per l' alta temperatura :-)))

@stefano: :-)))) in effetti stavo meglio dopo la gara che prima di partire... ;-)

Pimpe ha detto...

@kikko: per togliere ogni dubbio, facciamo tutto... :-))
pizza ?? bis?

Fatdaddy ha detto...

Adoro l'odore di napalm di mattina...ha il profumo della vittoria!

Me fai paura! O_o

fathersnake ha detto...

Bisogna aggiungere che io mi sono attardato per coprirvi la fuga. Voi davanti spensierati ed io dietro con i viet che mi azzannavano le caviglie.

Pimpe ha detto...

@fat: è una corsa di sopravvivenza.. ;)

@father: eh, quello è uno sporco mestiere che qualcuno deve pur fare.. :-)

Kikko ha detto...

Si quando vuoi!!!

theyogi ha detto...

decisamente mika è la più bella del gruppo... :)) anzi, del plotone!

Pimpe ha detto...

@yogi: il cane Mika e' il piu' in gamba del plotone... ;-))

lello ha detto...

mitico soldato pimpe , i tuoi raccinti mi fanno sempre impazzire ,AAAAAAATTTTTEEENTIIIIIIIIII..........

Lucky73 ha detto...

Azz...ormai non ti ferma più nessuno, ma io darei 2-3Kg in più a te e 2-3kg in meno a Father :-)))) - ve li potete scambiare!

Grandi tutti naturalmente!!

Pimpe ha detto...

@lello: prossima mission ti voglio coi miei...

@furio: comandi sergente ;-)

@lucky73::-))) dai ,avevo perso molti liquidi :-))