.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

venerdì 2 luglio 2010

GARMIN 310 XT.... COSI' NON VA..!

Nel mese di maggio ho acquistato ad un ottimo prezzo ,grazie al Frank, il garmin 310 XT.
L'altra sera tornando dalla gara di Gambolo' (PV) ,ci siamo fermati ad oleggio per mangiare una pizza e bere una birretta..
confrontandoci tra di noi (kikko,furio ecc..) sui tempi di percorrenza dei km della gara mi sono accorto che il 310 ha, secondo me, una grandissima gabola..
Per farvi capire la cosa vi giro  la domanda inviata a GARMIN alla quale hanno risposto subito il giorno successivo:

ecco la domanda..:
volevo delucidazioni in merito al menu CRONOLOGIA dove salvo le corse. non trovo ( cosa invece presente nel modello 205/305) in VISUALIZZA GIRI la somma dei tempi dei giri precedenti. ad esempio se corro 10km con autolap a 1km, al termine della corsa non riesco a visualizzare il tempo totale di percorrenza al 2 3 4 5 km ecc cosa invece possibile col vecchio 205/305. Per saperlo devo avere con me un pc o fare la somma a mano!!
mi potete dire se siete al corrente della cosa ?? mi sembra un grosso limite questo e su un modello nuovo che deve partire dalle cosa buone del vecchio e migliorarle mi sembra un grosso bug!
vi ringrazio in attesa di vostra risposta.

LA RISPOSTA DI GARMIN ITALIA:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Ad oggi quella funzione non è presente nel Forerunner 310XT.
Qualora verrà implementata potremo visualizzarla solo nelle prossime versioni software.
Cordiali Saluti

Dico , ma siamo fuori ? ma questa e' una funzione fondamentale , ma se corro un 10k per sapere in che tempo ho passato i 5 k (con autolap a un km) devo aspettare di avere un pc sotto mano, e se non ho un pc ?

e' meglio ancora il 205 oppure il 305 se voglio anche la funzione cardio..

Devo aspettare una versione software aggiornata o venderlo prima ??

GARMIN se ci sei batti un ..software...

PIMPE

16 commenti:

Furio ha detto...

..Bello il mio 305 (fin che dura)

Pimpe ha detto...

@FURIO: tienilo bene..
ieri allenamento col 205.. ;-)

stoppre ha detto...

il 205 è eccezionale :-))

frank non ti ha specificato perchè aveva un ottimo prezzo ? a me volevano venderlo al mercato per 5 euro, l'ho rifiutato..
patakka.

giovanni56 ha detto...

Daccordo è una limitazione, però in mezzo a 1000 funzioni non mi sembra sia proprio quella lì che fa decidere se l'oggetto è valido o no. Se l'hanno levata significa che non era molto usata. Vedrai che alle Olimpiadi non ti servirà.

fathersnake ha detto...

Bella foto di Pimpe su "Correre di luglio a pag.166
Pettorale 283-Elba a tappe..

Tosto ha detto...

ecco perchè l'hai trovato ad un ottimo prezzo :(

Pimpe ha detto...

@giovanni56: se cerchi in internet troverai altre limitazioni che rendono peggiorativo il 310 ripetto al 305.. ad esempio la cintura del cardio che risulta rovinarsi molto piu' rapidamente, alcuni limitazioni rispetto al precedente sulle altimetrie (letto da un gruppo di escursionisti)ecc..
quello che volevo far capire e' che per mettere sul mercato un prodotto nuovo si deve partire mantenendo le funzioni base come quella da me indicata sopra (altro che inutile..)e che e' presente su altri orologi/cronometri come il polar rs200 che possiedo e garmin 205/305..
non e' una funzione remota....

per le Olimpiadi non ti preoccupare ho il casio rosa del 1992 che mi avvisa ad ogni giro di pista se sono in linea con il tempo impostato sui 400 con una serie di bip 5 secondi prima a scalare ;-) molto utile ;-) me l'ha regalato carl lewis ,a lui non serviva piu' ..

Pimpe ha detto...

@stoppre: ottimo davvero.. hai capito la funzione che manca sul 310 ? l'altra sera non ci credevamo.......

@fathersnake: ebbene si, sono io...!:-)))

@tosto: perche' ho mandato la finanza :-))) chiaramente stiamo parlando di un buon prodotto con ancora qualche gabola .. la sua fortuna e' che essendo aggiornabile si puo' porre rimedio , soprattutto con le nostre segnalazioni ...

Marinesdicorsa ha detto...

Avevo fatto un pensierino..........

Meglio il mio 305.......

A BUMBAZZZZZZZZZZZZAAAAAAAAAA

Pimpe ha detto...

@marines: domani mattina alle 6 con canotta fulminea a bumbazza per l'ora in pista ;) e il polar :-)

Kikko ha detto...

Io non ho avuti i precedenti modelli quindi non so fare confronti...però ho sempre usato Polar,l'ultimo che avevo RS800+cardio e foot pod...sempre perfetto tranne nel cinturino...grosso errore farlo in questo modo,dopo un po inizia a staccarsi e dovresti mandarlo in Polar per fartene mettere uno nuovo a fare come me continuando a mettere della colla...questo per dirti che ogni casa e proprio nel top di gamma può fare dei grossalani errori;)
Ci vediamo stanotte...mitico!

franchino ha detto...

Beh dai non affosserei un oggetto come il 310 per la mancanza di questa funzione che come giustamente dici magari verrà implementata nel prossimo aggiornamento software come è già successo altre volte. Il 310 è stato un buon passo avanti rispetto al 205/305 per vari aspetti tra cui la durata batteria, velocità di ricezione satellite e per i problemi che alcuni hanno avuto tra cui io di infiltrazione. La fascia ho letto su RF di alcuni che hanno avuto problemi, io la uso tutti i giorni ed è ancora perfetta. L'altimetria non è precisa come dal resto tutti gli altimetri gps e non barometrici. In ultimo il buon prezzo è stato grazie a un gioco di promozioni e buoni sconto, non certo perchè è una patacca ;-) i problemi software si risolvono, quelli hardware no.

Pimpe ha detto...

@kikko: azz l'800 della polar costava una barcata di soldi.. andare avanti a colla.. :-((

@franchino: son d'accordo su quello che hai detto. ho notato anch'io quello che hai scritto sulle migliorie ; la fascia con alcuni si rovina ,ma penso sia dovuto al tipo di sudore.. succede anche su alcune gomme dei cinturini degli orologi..
l'unica cosa che lamentavo con garmin e' appunto il sw per il quale auspico un miglioramento , a quello speravo..
e per l'ottimo prezzo (non come dice stoppre del mercato a porta palazzo.. :-)) ) per fortuna che ho mandato la finanza :-)))))

p.s. spero prendano in considerazione la mia segnalazione ;-)
bye

Anonimo ha detto...

secondo il mio modesto parere, il tempo cumulativo dei vari parziali è fondamentale, ed è una delle poche applicazioni che si usano, al contrario di altre esistenti che non servono a niente.

Anonimo ha detto...

oltretutto anche scaricando i dati su garmin connect, non si riesce a vedere il tempo cumulativo dei vari giri

Pimpe ha detto...

io uso sporttracks 3.1 ;-)