(alla partenza)
( ALE, DIEGO ,STEFANO )
il racconto di STEFANO :
supporters del Patakka Team to Resegone. Eccoci al racconto del giorno dopo.
Innanzi tutto vi ringrazio tutti per il calore e il supporto che ci avete dato, molti di voi erano a Monza alla partenza, alcuni ci hanno seguiti fino a Calolzio, altri ci hanno incitato da più lontano. Grazie a tutti, i Patakka hanno corso anche per voi.
E hanno ottenuto un bel risultato: novantesimi assoluti, tempo di 4h48'00". Perfettamente nelle previsioni della vigilia che avevamo stabilito con Alessandro e Diego. Pensavamo di arrivare tra le 4h45' e le 5 ore e così è stato. Tutto è andato come doveva andare. O quasi.
"O quasi" perché Diego ha avuto problemi di stomaco per una barretta di cioccolato ingerita prima della partenza. Ma ha tenuto duro e non ci ha detto nulla fino alla fine. Tant'é che io pensavo corresse fresco e riposato. Invece era un po' in sofferenza. E' stato grandissimo!
"O quasi" perché la pioggia e il freddo non ci hanno dato un attimo di tregua, dalla partenza fino alla capanna e poi ancora lungo il sentiero in discesa. Noi avevamo deciso di salire sul sentiero con scarpe da trail e così abbiamo fatto, a costo di una sosta più lunga di altri alla macchina. Sosta che, per forza di cose, ci ha fatto raffreddare. Al momento di ripartire, eravamo intirizziti dal freddo. Per tutto ciò non siamo stati così performanti nel tratto Erve-Capanna e altri ci hanno recuperato molti minuti.
Ma abbiamo stretto i denti e siamo arrivati in fondo, trovando anche la forza di uno sprint finale con la squadra di Ignazio, Simone e Roberto. Eravamo stati davanti tutta la gara, non potevamo farci fregare sulle ultime rampe del sentiero!
Grandi Patakka. Come già detto ad Ale e Diego, sono assolutamente orgoglioso di aver corso con loro.
E sono del tutto meravigliato del tifo che tutti ci avete fatto, chi in un modo chi in un altro.
Siete stati un grande team di supporters.
Meritate tutti la maglietta dei Patakka, quella bianca ovviamente. L'altra era solo per la 50^ notte del Resegone e anche noi tre la incorniceremo insieme alle foto, come ha fatto Zanetti con la maglia vestita a Madrid la notte della finale di Champions.
Per il resto, ditemi la taglia che facciamo un'altra infornata di Patakka's t-shirt
Ciaobbelli. E belle! :)Ste
( che dire i PATAKKA ... mas que un team)
complimenti
PIMPE
9 commenti:
Io invece ho preferito correre dall'inizio alla fine con le scarpe da trail! L'ho indovinata soprattutto per la discesa...
Bravi patakkari!
Bellissima maglietta!
Ps Pimpe il blog ora si carica super rapido, bel lavoro!
Per festeggiare questo, ti darò una fortissima pakka sulla spalla domenica sera(leggi il mio commento al post sotto)!!
@furio: ho cancellato il feedjit con le bandierine ,il link al meteo, il link allo slideshow della sgamela'...
facciamo una birretta senza pacche ? :-))))
In quanto tale (Patakkone e fan dei Patakka) mi inchino alle gesta dei Patakka!
A Diego però anche un bel "Forza Spagna" non ci sta male :-)))
Te la do anch'io la pakka forte sulla schiena...se no niente birra;-))
Ricapitolando...
nel corso del 2010 il Patakka Team è stato presente alla staffetta della Mezza del Lago Maggiore, alla 1^ edizione della Relay Milano City Marathon e alla 50^ Monza-Resegone. Dove c'é stato un evento importante, I Patakka c'erano.
Avanti così, ragazzi. Prossima sfida: la 4x400 dei Patakka!
Ste
BRAVISSIMI , ARRIVARE IN CIMA E' UN EMOZIONE INDESCRIVIBILE , IO L'HO CORSA 2 ANNI FA CALDO E AFA SOFFOCANTI ..... BELLA CORSA
Stefano ha ragione: il "brand" Patakka ha sfondato ed è vincente, ormai è sinonimo di corsa in gruppo di gente fuori di testa che si sta divertendo un sacco!
E VAI PATAKKA!!!
come direbbe l'asesore :cio' lo slog:
PATAKKA E SAI COSA CORRI !!
:-))))
Posta un commento