.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

mercoledì 17 dicembre 2008

SEI TROPPO MAGRO.....

Apro questo post con una frase che mi son sentito dire (da sempre) da chi mi sta vicino e non solo..

Chissa anche voi , da quando fate attivita' sportiva in maniera assidua , quante volte vi ha risuonato nelle orecchie ...

Prima di tutti la moglie.. "sei troppo magro".. non ti va piu' bene niente.... la suocera "devi mangiare di piu'" ....
ieri dalla parrucchiera una signora anziana idem.. io le ho raccontato del mio gatto bianco che, finche' era magro tutto ok, poi quando e' ingrassato e' morto..

Ma cazzarola io erano anni che non stavo cosi' bene fisicamente ... mangio di norma tutti i giorni in ristoranti/ trattorie alla grande primo secondo contorno quartino di vino caffe'..

avete mai visto un runner piazzato che vince la maratona ?

ma invitate a casa la nazionale di maratona kenyota a mangiare se vi sembrano magri magri... !

E' bello vedere le nostre foto che via via ci ritraggono belli tiratini...

e non entro nel merito, purtroppo , di chi invece la questione cibo la vive in maniera distruttiva......

io magno magno ma checce' volete fa' .... CORO! e bruciooo..

chi ama brucia !

36 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Quello che hai(l'esser magro) è una fortuna.
Io son giudicato magro dai più, ma se corro un po' meno o mangio un po' di più la bilancia lo segnala impietosamente

Fatdaddy ha detto...

Parafrasando il mitico Albertone, "Ah Pimpe, tu me provochi, ed io magno!"
Io da gennaio ho perso 7-8 Kg, ma avevo una bella scorta e quindi non sono ancora ossuto...ho tanti margini di miglioramento sia nella corsa che nella tonicità fisica (che poi sono strettamente correlate)!

P.s. Vai dalla parrucchiera? o_O

albertozan ha detto...

stesse parole che sento io...con faccia anche schifata..ma azz. non siamo mica malati (beh di mente si...;-)) ) anzi stiamo benone...ma vaglielo a dire!!

Michele ha detto...

Le stesse parole le abbiamo sentite tutti, io in 2 anni ho perso 19 kg, sono arrivati a chiedermi se stavo bene o c'era qualche male oscuro che mi divorava :)
Anche io mi sento bene fisicamente e contento come quando ho smesso di fumare. La volontà dev'essere allenata come il corpo, però appena trascendo un attimo ecco i kg che salgono, questo vuol dire che per vivere abbiamo bisogno di poco cibo.

Pimpe ha detto...

@Giancarlo: problema comune .. io che ho sempre viaggiato appena sopra i 50 kg arrivato a 72,4 nel 2007 ho invertito rotta...

@fat:si ,dalla peluchera! KATIA , SOLO PER VIPS!

@albertozan: sara' un filo d'invida??

@michele: sagge parole , per vivere abbiamo bisogno di poco cibo.. ma vario!

Danirunner ha detto...

Stesse stesse stesse identiche frasi e parole che dicono a me. Da quando ho iniziato a correre ho perso 14 kg e le persone che mi conoscono non perdono l'occasione per dirmi: ma quanto sei dimagrito!!! ma quanto sei magro!!! mangia!!! stavi meglio prima!!! accidenti dico io!!!! a parte il fatto che mi sento meglio così, da quando corro mangio addirittura più di prima. Quando avevo 20 anni mi chiamavano "osso da morto" da tanto ero magro, poi col matrimonio e con gli anni ho messo su peso. Ma ora, ripeto, sto da Dio!!!)))

Fatdaddy ha detto...

Mmmhhh, mumble mumble...Katia? Qui Pimpe ci cova...

Un Daddy sospettoso

franchino ha detto...

Ah ah... anche a me dicono le stesse cose! morosa, mamma , nonna... "ma ti vedo un pò sciupato..." "devo correre la maratona..." "ah..." poi il giorno dopo attaccano di nuovo!

Anonimo ha detto...

l'altro ieri: "aho, e magnate du' bistecche!"... non lo sanno che a casa mia va via un chilo di carne al giorno... in effetti, due anni fa pesavo 6kg di più (reduce da un anno di palestra, senza correre), esteticamente ero più carino ma le mie compagnie femminili non si lamentano: a loro interessa la SOSTANZA e non la forma. io, se mi rilasso, tendo a dimagrire e mi devo sforzare per stare sopra i 60kg (x1.78). luciano er califfo.

franchino ha detto...

interessanti le compagne del califfo... ;-)

Marco ha detto...

Chissa' perche', poi, questo si puo' dire, mentre se dici a uno "sei troppo grasso" ti guardano male e ti giudicano maleducato ed inopportuno... mah...

Comunque ora sono qualche kg sopra a quanto vorrei essere e DEVO riuscire ad andare giu' di peso.
per assurdo sfruttero' le feste proprio come sprone e sfida a non mangiare tanto... vediamo se ce la faccio!

Un saluto
Marco

PS: non so perche' ma non ti ho mai linkato pur leggendoti e leggendo i tuo icommenti... lo faccio ora! ;-)

uscuru ha detto...

il mio peso forma dovrebbe essere intorno ai 65kg,adesso sono tra 67-69,sto' in "sovrappeso",eppure continuano a dirmi ke so' troppo secco, non siamo normali x "loro".
beh! se la normalita' e' "quella", preferisco essere anormale.

Pimpe ha detto...

@danirunner: bravo .. altra frase mitica: "stavi meglio prima" .. prima cosa ? ma io voglio stare bene dentro e avere la capacita' di correre per X km al meglio con tutti i benefici che ne derivano.. !

@fat: Catia.. no, e' lei che mi taglia i capelli in maniera aerodinamica.. e convive col Piero tombino..! poi ha una tresca con George Clooney..

Pimpe ha detto...

@franchino: non avevo dubbi...! :-)

@califfo: bello secco anche te..
e si, la SOSTANZA ha il suo perche'.. poi la resistenza dal il resto :-)) F.F. : finche' fuma .....:-)))
anch'io in vacanza mi rilasso e dimagrisco , anche se mangio di piu'..!!

Pimpe ha detto...

@marco: considerazione condivisa in toto...
pure io . linkato al volo!
ciao

@uscuru: sai caro fratello , hai perfettamente ragione, siamo un popolo in sovrappeso, non come gli stati uniti per fortuna, e quindi noi che siamo normali , risultiamo anormali per la media in sovrappeso..
sai anni fa son stato ( 3 volte) a Cuba e li son tutti magri specialmente gli anziani .. mi ricordo le camicie tutte strette e lunghe .. guarda qualche foto in internet..
ciao

Ale Pioli ha detto...

Ho fatto mie le parole di Albanesi: per stare bene è necessario avere un corpo forte e magro, poche storie!
La frase "sei troppo magro, ma stai bene?" me la sono sentita dire anch'io, eppure, se riuscissi a togliere 2/3 kg (basterebbero meno pane, pasta e dolci), correrei più forte a parità di allenamenti e mi sentirei meglio.....ecco, mi sono già dato il primo obiettivo per il 2009!

Pimpe ha detto...

@alepioli: allora sabato dieta ?
:-) naaaaa

Lucky73 ha detto...

io sono un (falso) magro con il 15% di indice di massa grassa ....ma i tempi cambieranno, a breve, molto breve :-)))

Diego ha detto...

Per fortuna che esiste lo sport !
A quest'ora io sarei obeso !
Magno troppo !!!

Meglio belli tiratini ....

Pimpe ha detto...

@diego: ciao super Diego !;-)

Alvin ha detto...

Io posso mangiar qualsiasi cosa, a 69kg (182h) c'ho un muro peggio dei 35 in maratona...per questo non mi privo di niente, magno come un ludro non metto su na cippa!!!

P.S. La tua foto di sfondo (Blog) è la più bella di tutte...il classico es. di come si deve finire una gara, sorriso sulle labbra e number one!

franchino ha detto...

E' vero, bella la foto! Poi con quel ciuffo di Katia la peluchera che non si scompiglia neanche dopo una mezza... guarda che fine invece ha fatto il ciuffo del 443...

Pimpe ha detto...

@Alvin: io quando ho riiniziato a correre a gennaio 2007 , quasi due anni fa, ho fatto molta fatica a perdere peso; facevo 2 ore tirate in palestra tra tappeto ecc... poi pero'dopo 2 o 3 mesi , di colpo giu da 72,4 a 65 e via piano piano fino a 58 circa dove mi sono assestato oggi.. 175cm di altezza..

La foto l'ho scelta anch'io per questo motivo, avevo altre belle foto, se vedi a lato dei post ce ne sono parecchie di NY ma questa e' proprio "speciale" ; sono arrivato benissimo rimontando posizioni ecc.. poi e' bellissimo il contrasto coi ragazzi dietro abbastanza provati .. :-)..

@franchino: devi vedere come mi son fatto fare i capelli adesso :-)) tipo forrest gump in vietnam ma lunghi sopra cadenti sul rasato..
vabbe' scritto non rende molto , prossima gara metto foto! ;-)) magari con qualche amica gnocca..!

Barbarella ha detto...

....allora stando alle vs parole rimango fiduciosa: con un allenamento costante inzierò a perdere peso!!!!!!! ho 5kg di troppo :-(((( ...speriamo :-)

PIMPE?????? stasera ci sei al brindisi del Gravellona?

Karim ha detto...

Con la corsa ho perso circa 22-23 chili in 3 anni, potete immaginare i commenti (da quasi 90 a 66 per 181 cm)... Ha ragione uscuru, non siamo normali per "loro". C'è un bellissimo articolo sull'ultimo numero di correre, intitolato "inspiegabile". Riflette sull'incapacitá di chi sta fuori il mondo "nostro" di capire, da cui le frasi sul nostro esser magri, sul fatto che ci svegliamo alle 5 e mezza per andare a correre, sul fatto che magari sacrifichiamo la nostra domenica mattina per fare 35 chilometri di corsa...

Bellabigo ha detto...

dall'alto dei miei 88 kg dico "L'importante è star bene fisicamente e mentalmente, per il resto fregatene! :D"

Pimpe ha detto...

@karim: e' inutile dire che concordo pienamente.. siamo noi i normali...!
ciao

Pimpe ha detto...

@bellabigo: 88 kg ? allora sei altissimo.. non sembri 88kg dalle foto sulla bici :-) o e' la controfigura?? :-)

innolandpuntoit ha detto...

Non dirlo a me ... vivo benissimo ora e mi sento dire che non mangio ... che mi faccio paranoie alimentari ecc ... ecc ... ecc ... poi peccato che quando c'è da andare in piscina o posti in costume chi si fà le paranoie sul grasso o non essere magro non sono proprio io -.-

Kikko ha detto...

Ciao Pimpe,ho visto con piacere che hai visitato il mio blog,hai ragione ci si potrebbe vedere a qualche ammazzainverno,(a Gennaio però)per quanto riguarda la frase rivolta a te,io è una vita che la sento e da quando corro ancora di più,ma sto benissimo anzi mangio il doppio degli altri ,considera che sono anche Sommelier e quindi bevo vino nelle degustazioni o piacevolmente a tavola in abbinamento con il cibo giusto,non mi faccio mancare niente ma allo stesso tempo evito di fare porcherie e correndo brucio,brucio e brucio.
Dovrebbero iniziare a correre tutti ognuno nelle sue possibilità e limiti per vedere l'effetto che fa su tutto il corpo...mente compresa.
una domanda: siccome ho appena fatto la maratona di New York(Fantastica!) e l'anno prossimo vorrei andare ad Agosto in USA,mi sai dire quando fanno la mezza di NY(visto che tu l'hai fatta e dalle foto ne eri entusiasta)e se per avere il pettorale si può prendere in altri modi oltre al tour operator?
Kikko

Pimpe ha detto...

domani rispondo a tutti , anche a chi ho sbadatamente saltato . Ma oggi è stata una giornata pesante... :-( buonanotte.

Pimpe ha detto...

@lucky73: dalla foto sembri in tiro anche tu.. allora sei davvero falso magro? :-))

@barbarella: ciao cara.. e si, se corri i kg vanno.. ma poi tu non sei sovrappeso !! no ,ieri sera sono finito a cena con gli ex colleghi telecom...

Pimpe ha detto...

@innolandpuntoit: si ,poi in piscina quando guardano i loro rotolini se le fanno da soli le paranoie.. :-)

@Kikko: ok a gennaio..!
per la mezza di NY mi sembra che quest'anno la facciano il 30 agosto, ma non e' ancora la data definitiva. sulsito dei new york road runners (www.nyrr.org ) trovi tutto..
per il pettorale puoi partecipare iscrivendoti via mail ad una specie di lotteria , se poi non vieni "estratto" puoi iscriverti con uno dei tour soliti, io ho scelto terramia l'anno scorso perche' aveva dei prezzi ottimi per questa manifestazione, poi il dollaro era veramente basso 1,60 contro euro..
se vuoi altre info fammi sapere , o quando ci vediamo ti spiego bene ..
ciao

Pimpe ha detto...

INDOVINATE IERI SERA COSA HA DETTO MIA ZIA VEDENDOMI DOPO UN MESETTO BUONO ??

ma tze gnu un po' magher ?
:-)))

ho aperto subito il post e le ho mostrato il tutto ... :-)))

Monica ha detto...

e dopo tutti i "anche io mi sento dire le stesse cose" arrivo io e dico: A ME NON ME L'HA MAI DETTO NESSUNO!! e ora vado in un angolino a piangere :( ciao ciao (sigh!!!)

Pimpe ha detto...

@monica: dai non fare cosi'... vedrai che l'anno prossimo quando correrai quasi tutti i giorni te lo diranno! attenta alle feste pero'.. :-) ciao