.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

lunedì 15 dicembre 2008

allenamento in palestra

Vi illustro il mio programma di massima che eseguo in palestra per il potenziamento..

dopo un leggero riscaldamento inizio con 4 serie di affondi associati ad adduttori

10 x gamba + 30 ripetizioni 15kg


al termine 5' di step liv3

poi si parte con

3 serie associate di squat 10

Leg curl sdraiato 12 x 15 kg.

si scarica con 5' di cyclette livello 3
via alla pressa verticale con ripetute con peso in salita di 20-15-12-10 partendo da 40 kg a salire di 5kg..
avanti con leg extension 3 x 10 - 15 kg
poi calf press 3x 20 60 kg

5' di syncro livello 8

per la cintura addominale :

4 serie di :

15 estensioni del tronco + 20 crunch in panca decl .1 e 12 alzate gambe a terra le gambe pero' fino a 180 gradi..

speriamo nella presenza di qualche


PIMPE

13 commenti:

Gianluca Rigon ha detto...

Questo post giunge a pennello....mi hanno appena regalato un mese di palestra che odio ma che in questo perido ci vuole per il potenziamento ! Grazie !

Lucky73 ha detto...

Che bello! domani me lo stampo, mi servirà per il mio primo giorno di palestra la prossima settimana!!!!

GIAN CARLO ha detto...

Bravo Pimpe al servizio della comunità

Alvin ha detto...

Bravo pimpe ma voto 0- ai soggetti in foto...non trovavi un po' di gnocca sul web? va beh dai speriamo ci sia almeno in palestra...

uscuru ha detto...

utile x quando mi decidero' ad andare in palestra.

Pimpe ha detto...

@gianlucarigon: fatti fare una tabella simile e ricordati di scigliere bene alla fine..!

@lucky:idem come sopra :-)

@giancarlo: come va la caviglia ?

Pimpe ha detto...

@alvin: primo non volevo distrarre i lettori e secondo ti ho messo in fondo la ..topina :-)) coi pesi :-)

@uscuru: la palestra serve come finalizzazione del lavoro che facciamo o che abbiamo fatto durante l'anno. nei mesi invernali ci serve anche per non prendere malanni vari... :-)

Furio ha detto...

Guarda che quello è un topo non una topa... di animali me ne intendo..ha la testa grossa..e poi c'è scritto anche :topo.jpg!

Pimpe ha detto...

@Furio: oddio, un topo trans ?!?!?
vabbe' vedro' di rifarmi al prossimo post... :-)

Anonimo ha detto...

ogni tanto un po' di palestra è utile. solo che nel tuo programma vedo troppe cosce e pochi polpacci. luciano er califfo riemerso dagli inferi.

menego ha detto...

hai dimenticato un' esercizio e quello che faccio sempre io .
gambe sotto la tavola hahahahahaha ciao

Pimpe ha detto...

@califfo : mi stavo preoccupando ; dov'eri finito ?? per i polpacci uso il calf press effettuato sulle punte nella pressa orizzontale e il leg curl sdraiato.. mi consigli qualcos'altro di specifico ? ciao!

@menego.. si , ma se continui cosi rimarrai incastrato con le gambe sotto il tavolo e non col pisello ma con la panza! :-)

Fatdaddy ha detto...

E anche in questo io sono scarserrimo, la palestra proprio non riesco a farmela piacere...però se voglio combinare qualcosa di serio, mi sa che mi toccherà prima o poi farmela gradita.
Son certo che (modus alvinianus) un po' di gnocca potrebbe incentivarmi!