.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

venerdì 12 settembre 2008

GARE ,GARE ,GARE e ..volare!!

Vi aggiorno con questo post sulle mie ultime sortite da runner della settimana in corso dedicata soprattutto al recupero mentale piu'che fisico, settimana che ha grandemente risposto alle mie domande sul migliorarsi ecc..

Domenica e' iniziata malissimo, uscito per correre a Stresa ho notato che , nel parcheggio, l'auto dei simpatici personaggi che popolano la via dove abito aveva nuovamente una gomma sgonfia..
Visto il caos successo a dicembre gia' temevo una nuova rissa.. per fortuna non essendo stata parcheggiata sull'aiuola non hanno potuto incolpare me della cosa . Purtroppo tutti intorno dobbiamo sopportare questa famigliola di str...i !

La gara di Stresa ,l'ho vissuta male, poi era troppo corta, sali e scendi ecc ; non mi e' piaciuta anche se non ho corso male.. 18'50" sotto i 5 km...

Martedi' invece ottima gara a Borgomanero dove eravamo in 866 !!

Circuito cittadino di esattamente 4,650 metri (gps)
Li dopo un buon riscaldamento sono partito ,per fortuna davanti, ed ho corso bene , anche se son partito molto forte , sotto i 3'30"...
Alla fine 17' 30" , 3'45" di media e 65 esimo posto.. !con i complimenti del mio amico Cagli che mi ha visto in forma.. sono arrivato con persone molto forti e questo e' un indice di miglioramento , oltre al tempo ;-).

Parlando con un mio compagno di squadra ,Scesa Roberto, abbiamo capito che sono partito un po' forte e che sarebbe meglio la prossima provare ad usare un po' di prudenza per poi uscire nel finale se la condizione lo permette..


da LA STAMPA
La solita «fiumana» di concorrenti. Alla corsa dei tortellini di Borgomanero si sono presentati in 866, record stagionale per Novara e VCO, ma non assoluto perchè lo scorso anno, sempre a Borgomanero, gli organizzatori ne contarono 928. Nella stessa serata, però, si disputava a Lumellogno anche una tappa del Grand Prix dei quartieri novaresi che ha trattenuto quel centinaio di concorrenti che non hanno consentito di sforare quota mille. Per gli organizzatori del G.S. La Cecca, da Giovanni Santoro e Gianni Cantoia, è stata comunque una grossa soddisfazione registrare tanti «cartellini». C’è da dire che la «Straborgo» offre, oltre a un eccellente ristoro post corsa, anche un notevole monte premi ai soliti noti, il più veloce dei quali è stato Stefano Luciani. Il giovane triathleta locale, rintuzzato il tentativo di Francesco Guglielmetti, primo al traguardo volante, ha impresso ai rivali un ritmo sostenutissimo chiudendo con un tempo inferiore ai 15 minuti: il tracciato, molto scorrevole, misurava 4650 metri. Alle spalle di Stefano si sono piazzati Francesco Carrera (Cus Torino) e Max Montagnoli, saronnese. Poi, nell’ordine, Pietro Marzano, l’eterno Maurizio Testa (47 anni, di Borgosesia), Sergio Prolo, il verbanese Giuseppe Affabile, il citato Guglielmetti, di Prato Sesia, Stefano Demiliani (Co-Ver) e Gabriele Zeffiretti. Tra le donne successo della «azzurra» triverese Valentina Costanza su Simona Baracetti, terza la giovane borgomanerese Federica Cerutti, quindi Loretta Giarda, Gisella Bendotti, Sofia Canetta, Mariella Sola Cerutti e Gisella Campolo. Under 17: Alex Cavigioli e Michela Gnoato. Under 14: Riccardo Pagani e Alice Sogni. Primi «avisini»: Omar Morea e Gabriella Gallo. Gruppo più numeroso la Podistica Arona con 92 concorrenti. Una sola lamentela dai concorrenti «ritardari» che rimangono in fila prima del traguardo: «L’attesa è troppo lunga, si è sudati e si rischia qualche malanno . Basterebbe classificare solo i primi 50. Arrivare 526 o 712 in una corsa tanto breve che differenza fa?» .S.BOT.


GIOVEDI sera gara alla madonna del boden di Ornavasso.

Qua invece eravamo in 500 circa, presenti molti atleti forti delle province di Verbania e Novara,
questa gara tradizionale, molto bella, si e' svolta sul circuito interno ad Ornavasso con 2 salite, una breve e una piu' lunga che porta verso il santuario del Boden dalla quale la corsa prende il nome.

Il via dalla piazza alle 20 per poi percorrere una strada parallela al fiume toce per circa 3,5 km fino a ritornare per il primo passaggio in Piazza .Partito stavolta prudente, ma sempre forte , sono rimasto proprio con Roberto che mi ha fatto da limitatore di" entusiasmo da partenza".Poi da qui la prima salita non molto lunga e impegnativa ma che provava gia le energie dopo la partenza..sempre in gruppetto ma ottimo perche' viaggiavo con certa gente che non pensavo di vedermi a fianco.. (avete presente le facce del tipo "ma cosa fa questo qua qui davanti ??"..SCHERZO..)

La discesa mi aveva fatto pensare che forse non si saliva al Boden percio' ho allungato un pelino.. ma poi giunto in fondo invece di tornare sul rettilineo gia percorso al via , venivamo rimandati verso il Boden.

Difatti 400 metri dopo iniziava la salita (circa un km) affrontata in gruppetto .. 100 metri visto che ero davanti a "far da riferimento" mi e' scattato il gene della follia ...
Son partito tipo corridore ciclista che scatta sul Pordoi :-) e via ad una volta e mezza quelli dietro , che avran pensato , "questo non e' normale" (anch'io l'avrei fatto..) ; oh , ma ce n'era..!!

100 200 400 in allungo in salita fino a raggiungere Marco dell Arona che aveva un buon vantaggio ; ho tenuto benissimo il ritmo fino in cima e poi giu per la lunga discesa fino al traguardo,sempre in piazza, dove giungevo 33 esimo.. in 22'38" i quasi 6km del percorso( calcolando la salita ,ottimo) e calcolando che sono arrivato davanti a signori corridori , ancora meglio..!
Per la cronaca ha vinto Mauro Bernardini (cover) su A.Fasolo, terzo Sorrenti..
Donne : Maestroni,Cerutti Federica e Durante .

Il lavoro paga sempre...!

SON CONTENTO RAGA'!!!



Il primo passaggio in piazza

da domani si riattacca con la preparazione della mezza...lunghi lenti e scarico...!!

CIAO

PIMPE

14 commenti:

Furio ha detto...

Bravo Pimpe, vedo che sei tornato in formissima e la stanchezza è volata via :-)

GIAN CARLO ha detto...

3.45 su 4650 azz mi hai superato.
Bravo, comincia a crederci

uscuru ha detto...

te ne fai de garette eh!!!
ma quanto pensi de fa' alla mezza?
peccato ke e' il giorno di colonna !!!

franchino ha detto...

Complimenti Pimpe, bella gamba.
Ma prepari la mezza del VCO? Cerca di mantenere un pò la velocità che hai acquisito e vedrai che farai un garone!

Alvin ha detto...

Pochi scherzi, tu corri di brutto!
Bravo Pimpe, continua così!

Pimpe ha detto...

@Furio:ciao PAPA' bis ,si hai ragione .. pochissimi allenamenti di qualita' e qualche allungo mi hanno portato ad una condizione che non pensavo possibile.. chissa ' quando riusciro' a stare in tabella perfettamente che risultati!!
@Giancarlo: ogni punto d'arrivo e' una linea di partenza..:-)
@uscuru: sai che non lo so ? sotto 1:30 ma quanto non ho ancora idea .. devo darmi un tempo stimato a breve..

Pimpe ha detto...

@franchino: ciao campione;si.la mezza di Gravellona e' in arrivo! questa settimana riprendo gli allenamenti in tabella , poi l'ultima prima del 28/9 scarico per arrivare in condizione ottimale! sul tempo stimato ,come dicevo ad Uscuru, non so.. sotto l'ora e 30 ma non so' ancora che ritmo impostare.. e' vero che ho acquisito una velocita' notevole rispetto solo al mese di luglio/agosto ma non posoo certo mantenere quei ritmi per 21 km..
4'05"- 4'10" al km dovrebbere essere alla mia portata.. (credo)
@alvin: ti devo dire che stento a crederci.. specialmente giovedi con l'allungo in salita sui ragazzi che viaggiano (in piano) a 3'40".. non so, ma avevo un' energia dentro e l'ho scaricata cosi'.. penso sia il max della soddisfazione quando ne hai e la scarichi in quel modo.!

franchino ha detto...

Beh se ti senti nelle gambe una media di 4'10'' già scendi notevolmente sotto l'1h30'. Io ho corso una volta sola la mezza del VCO, mi ricordo il percorso abbastanza veloce a parte la salita a Mergozzo che mi stroncò! Io starei sul passo dei 4'10'' fino alla salitella e poi se ce n'è sciogliere la cavalleria. Magari prova a farti un medio lungo (12/15 km) sul ritmo gara da mezza o un progressivo lungo così inizi a vedere che ti dicono le gambe... Per la gara... ipotizzo un' 1h28'30''!

albertozan ha detto...

Cavoli Pimpe stai veramente volando!! pensa che io gare così corse non ne ho mai fatte.! grande!

albertozan ha detto...

volevo di gare così "corte"..per me puoi rischiare qualcosa di più nella mezza...

Pimpe ha detto...

@franchino: ok , vedro' di far cosi'.. 4'10" al km , poi dopo Mergozzo al 14km .. caricaaa (se ce n'e' ancora....)

uscuru ha detto...

si ha ragione franki(e ki discute)
serve anke un bel lungo max 2h
e al medio non andare sopra i 15km e magari gli ultimi 3km prova intorno a 4' poi tira le somme
e' quella la media ok?

Fatdaddy ha detto...

Uhao, corri come il vento e hai anche la freschezza di sorridere nelle foto...grande!

Pimpe ha detto...

fat non stavo ridendo.. e' il ghigno dell' impiccato!!