bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

venerdì 1 agosto 2014

Busto Arsizio. Campionato regionale Lombardia di atletica leggera . 1500 metri


12-luglio 2014

Busto Arsizio ospita i campionati regionali di atletica leggera . Impegno gravato dalle fatiche di chi ,come me , ha corso i nazionali la settimana prima a Modena . Ultime energie da spendere prima dell'estate .

E' il turno dei 1500 metri dove complice qualche assenza ho il quarto tempo di accredito.
Un atleta del Casorate e' teoricamente candidato a chiudere al primo posto anche perche' io pecco ultimamente di tenuta di velocita' ...


3 batterie divise in tempi di accredito. Per prima partira' la piu' veloce.

Siamo allo sparo. Io cerco di far gara sul teorico secondo ,Michele , poi si vedra'.



Partenza. Si galoppa con Zampini M40 gia in allungo . Io  rimango a meta' coperto mentre Meneguzzo M45 segue i primi . Anche Massimo mio socio M50 e' in palla , lo si vede da come tiene il gruppetto .




Io come avevo capito dovevo fare corsa su Michele che pero' fa fatica e me ne accorgo perche' al secondo passaggio gia si sfila e quindi rimango solo tra il gruppetto e il resto della truppa.



Oramai e' gara tattica e per fortuna perche' nemmeno  le mie gambe oggi proprio non girano a dovere.



Concludo comunque al secondo posto di categoria M45 vincendo l'argento. ;-) Tempo alto 4'45"86.


Sorpresa nella batteria 2  l'amico Lorenzo per 9 centesimi arriva a podio, terzo, ai danni proprio di Michele.



Ottimo esordio malgrado la stanchezza ...
e il giorno dopo 800 metri...

le Foto di Antonio Capasso 

classifiche 

ciao
Pimpe

2 commenti:

Kikko ha detto...

Bravo Pimpe...anche perchè di più non potevi fare...se avessi battuto Enzo voleva dire che correvi in pista da quando avevi 20 anni!!
Solo per darti due numeri: Meneguzzo nel 1995,a 29 anni,ha corso i 1500m indoor in 3'54" e gli 800m in 1'54" e questo Febbraio a Padova sui 1500m ha fatto 4'21"...un altro livello direi.
Bravo ancora.
Ciao mitico!

Pimpe ha detto...

@kikko: difatti ho fatto corsa sul secondo teorico.. ma sai una giornata storta puo' capitare e li te la giochi .. ;-)