.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

lunedì 8 ottobre 2012

BOGOGNO. GAMBA D'ORO


Tappa della gamba d'oro a Bogogno ( No) . Ottima giornata non fredda e soleggiata a far da contorno alla nutrita schiera di podisti , 631 che hanno preso parte a questo giro tra le colline alla sua ennesima edizione e denominato Gir dla Meja.
Arrivo a Bogogno alle 8.15 ,vado alle iscrizioni dove come sempre, il tempo lo passo a salutare gli amici e chicchierare. Poi finalmente, iscritto , vado all'auto a cambiarmi e a riempirmi di crema riscaldante.

Come ultimamente faccio i primi 2 km di gara serviranno per andare in temperatura per poi provare a risalire in progressione il gruppo.

Partenza puntuale alle nove , mi piazzo a meta' e via.



L'inizio della gara e' tutto all'interno del paese tra gli stretti vicoli , con la breve ma impegnativa salita  alla chiesa su una strada in ciotolato , dove allungo per andare in soglia .. Son con Enzo che il giorno prima ha corso l'arrancabirra ed e' ovviamente "provato" .... :-)

Al km 2 si entra nei boschi a nord verso Veruno dove percorriamo un tratto scorrevole ma impegnativo sino al km 4 dove ripassiamo sopra l'autostrada per riprendere altri tratti nei boschi. Dopo i primi 2 km faccio un buon passo , in piano intorno a 4'/km mentre volo in salita ,strano , e limito i danni in discesa..



Per un km costeggiamo la sede autostradale, i boschi in questa stagione sono molto caratteristici , il giallo inizia ad intaccare le latifoglie .Al sesto passiamo a lato del campo di calcio di Bogogno per poi rientrare dopo 2 km su asfalto . Non e' ancora finita, fuori su sterrati e prati per l'ennesima vota , sempre sali e scendi , qua la stanchezza patita ieri in allenamento ,puo' segare le gambe. Invece no, anzi , accellero' e riprendo Monica un po' stanca . Appena prima del decimo km usciamo a sud del paese e percorrendo la strada asfaltata giungo , tra un buona presenza di pubblico, al traguardo in centro .





45'38" i 10,780 km media 4'14"/km , buono per me in collinare , 32esima posizione.

Oggi un po ' di rimasugli di carico al ginocchio sx per le discese , ma in recupero...

Vi allego il link delle foto di Dario Antonini: 

ANTONINI FOTO



Classifica: Brassini, Guglielmetti Francesco, Guglilmetti Claudio, Sacco, Giromini Paolo .
                Femminile: Mora Valentina, Bottinelli, Manzato, Della Vecchia , Gallo.


Articolo di Sandro Botelli per Podisti.net

ciao
Pimpe

12 commenti:

fathersnake ha detto...

Non ti conviene entrare in temperatura nel riscaldamento? Così parti già in palla.

Pimpe ha detto...

@fathersnake: avevo gia poca autonomia, se facevo pure 2 km di riscaldamento ....:-))))

Gert dal Pozzo....già Instinct73 ha detto...

Ottima gara allenamento, è vero che lasciano qualche strascico nei 2gg successivi (soprattutto il martedì) ma poi di solito voli in pianura!!!

Pimpe ha detto...

@gert: ciao, si vero.. io arrivo da 6 mesi di guai dati dal flessore e successivamente dal ginocchio. però adesso noto che il recupero dal dolore e' molto veloce 1 / 2 giorni rientra.. probabile risoluzione del problema .. spero ;-)

Patty ha detto...

eh mi sà che per un pò mi vedrai a queste garette corte........vedrò togliere un pò di ruggine da montagna!!!

Pimpe ha detto...

@patty: bene, sono utilissime queste gare.. si sta in compagnia con minimo 600 persone, 2 euro per correrle ,ristoro finale ottimo , divertimento assicurato.. meglio di cosi ' ... ;-)
vedrai che recuperi .... !

francos ha detto...

Un collinare come allenamento a
4'14''/km, a Roma dimo che sei "nà scheggia"

theyogi ha detto...

amico mio, pippa è inavvicinabile! meglio che ti consoli coi tuoi soliti saliscendi..... :))

Pimpe ha detto...

@francos: dai mezzo allenamento e mezza progressione ;-) ;-)

Pimpe ha detto...

@yo: adesso la chiamo e mi metto d'accordo.. :-))) almeno una sgambatina assieme a Richmond... :-))

Anonimo ha detto...

da vecchio podista penso che la ricerca della prestazione ed il controllo maniacale di tempi distanze settimanali se non giornaliere per tempi superiori ai 3.30 sono inutili se non dannosi,,,,,,,correre per correre non è bello......è stupendo1!!!!!!!!!!!ciao da cesare

Pimpe ha detto...

@cesare: hai sicuramente ragione.. devo quindi scendere sotto i 3.30 .. :-D ..scherzo.. grazie e ci vedremo alle prox ;-) ciaoo