bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

giovedì 19 aprile 2012

SAN MARCO di Borgomanero. al via le serali della gamba d'oro



Avevo voglia di correre.....
Complice un sole che fa capolino dopo le intere giornate di pioggia e una voglia di sgasare che latitava causa problema al gluteo da diversi giorni..
Rientrando a casa  Simona mi chiede : "vai a correre" ? non me lo sono fatto ripetere..
Borsa e via verso Borgomanero.. pensavo di correre su asfalto confondendo la gara di San Marco con Santa Croce e mi porto le Aero A2 che non uso piu' nemmeno in mezza ma solo per pista e gare veloci.
Giunto a Borgo noto alla rotonda che l'indicazione San Marco mi portava a sinistra e percio' il dubbio che avevo in partenza era confermato. Non era quella la gara...
Parcheggio e vado al ritrovo dove chiedo lumi ma subito mi si parla di colle di san michele.. cos'e' un trail ? poi con tutta l'acqua che ha fatto , un delirio...
Difatti dopo un leggero riscaldamento e le solite chiacchere con amici vari, ci apprestiamo a partire.
Sono quasi davanti con aria belligerante , me lo conferma anche Gio' Cerutti che andra' a vincere tra le donne.



19:45 . Via si parte e si imbocca subito la strada a sinistra asfaltata che porta verso San Michele , sono davanti in coda ai primi , l'andatura non e' proibitiva e rimango incollato, dopo l'attraversamento della circonvallazione saliamo le prime rampette, 3'42" il primo mille, qua la strada si impenna e sapendo di non averne salgo al mio passo .. Arrivano i mister trail che mi passano inesorabilmente in salita tra sassi fango e acqua che scende contraria . Io con le scarpettine della festa cerco di evitare fango e pozze ma con scarsi risultati..
Km2 in 4'48" cosi come il km 3, 4:48 , siamo sempre sul colle e iniziamo a scendere .
All'inizio della gara ci e' stato raccomandato piu' volte di affrontare il tratto in discesa con prudenza, in effetti si scivolava ma anch'io con le a2 non ho avuto molti problemi , piu 'che altro sono i tratti dove eri costretto a passare nel fango vivo a dar noia ; se escludo una mezza storta alla caviglia sx senza conseguenze il punto dove ho rischiato di volare era in piano sul finale.. comunque il km 4 passa in 4'06" viziato dai due strappetti iniziali, il 5 invece mi vede in recupero uscendo dal bosco e riprendendo la strada sterrata 3'43" il time. Torniamo poi su asfalto e di nuovo su sterrato il km 6 a 4'01" . ultimi 460 metri e c'e' il gonfiabile dell'arrivo.

19esimo sui numerosi partecipanti (xxx) in 26'56" i 6,46 km.  media 4'10"/km su questo percorso e' buono!

Problema al gluteo e alla coscia , sparito ...!




ciao
Pimpe

18 commenti:

alienx ha detto...

grande patakka ottima gara :-))

lello ha detto...

ottimo che e' saprito il dolore al gluteo ..............forza patakka

francos ha detto...

viva il Trail, un po di fango ma vedo che ti sei divertito

theyogi ha detto...

con quella maglietta, bisognava solo che farti spazio.... mitico! :D

Gert dal Pozzo....già Instinct73 ha detto...

ma Pimpe e Patakka sono un po' come Dott. Jekyll e Mr. Hyde????
Bella gara complimenti e povere A2....
P.S.: ti ho risposto al commento sul mio blog per un chiarimento!!!

Pimpe ha detto...

@alienx: quando il gioco si fa duro.... l'amica e' contenta:-)))))

Pimpe ha detto...

@lello: non c'e' limite alla follia , ma penso che certe cose si risolvono andandole a combattere sullo stesso terreno.. il mio corpo si adegua e risolve ..

Pimpe ha detto...

@francos: quando sei nelle danze che fai ? ballo .... ;-))) si, mi son divertito ! ;-)

Pimpe ha detto...

@yo: una maglia un perche' ... :-))) ho patito un freddo micidiale nel bosco..... 5 gradi......

Pimpe ha detto...

@gert: no no .. Pimpe e patakka viaggiano a braccetto... :-)))
le scarpe le ho lavate subito dopo l'arrivo , si son comportate bene , tranne una storta in discesa e un quasi volo a 500 metri dall'arrivo in piano...
ti ho risposto sul tuo blog ;-)

Kikko ha detto...

Buona la gara,e buono che non hai sentito dolore al gluteo,dai che sei pronto per le corte estive!

Pimpe ha detto...

@kikko: si, ma mi sa che verro' giu nella bassa dove e' tutto piatto.. al minimo accenno di salita mi pianto... :-))

insane ha detto...

Inizialmente pensavo avessi riempito di stelline anche la parte bassa della maglietta... invece era fango.. :D
Bèlla Pimpe! Nuova squadra??? ;)

Pimpe ha detto...

@insane: e io sono uno di quelli che si e' sporcato di meno....
no , non e' una nuova squadra e' LA SQUADRA !! (fidal son sempre Gravellona vco.. ;-)) )

Oliver ha detto...

Certo che sei proprio un patakkone! Metti le scarpe col tacco la prossima volta! ;D Buono che il dolore sia sparito, molto buono!

Pimpe ha detto...

@oliver: eh pensavo di correre a santa croce.. li e' quasi tutto asfalto .. invece ,era un cross trail a san marco ... :-))

runnermania ha detto...

Buona la prima serale Pimpe! Direi che il fango era sopportabile, cmq ti aspetto sulle salite di Casale Lunedi sera.Avendo recuperato la maratona e sarò un pochino più davanti :)))

Pimpe ha detto...

@runnermania: io sono un mezzo runner radical chic.. fango e salite non fan per me... ci vediamo lunedi' sera a casale c.c. .. io con le salite di casale (e non solo) non vado d'accordo.. oggi non ho fatto gara a cressa perche' mentre recuperavo il giubbotto stamattina il cane e' sparito dal garage ... zitto zitto e' andato a farsi un giro e l'ho ritrovato un' ora dopo .. faro' un lento oggi pomeriggio....