bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

martedì 26 aprile 2011

PASQUETTA DI CORSA A SIZZANO


E dove poteva portarmi la voglia di correre a Pasquetta? In dubbio fra trail , salitazze al 90% di Dagnente e 2 bottiglie di ottimo vino , cosa potevo scegliere ? Ma Sizzano certamente.. :-) e cosi' su consiglio di amici decido di optare per il paesino Doc. All'arrivo , incontro subito i numerosi amici , Matteo ,Oliver, il Vanni e la Simo, Andrea , ecc ecc... Mi metto in coda e come sempre mi sento chiamare (PIMPE) da un signore della podistica robbiese che mi dice di essere un lettore del blog.. [fa sempre piacere] ;-) .. Dopo l'iscrizione e un breve riscaldamento mi metto in centro al gruppo . Oggi sono presenti malgrado la concomitanza di 3 gare forti  atleti  ovvero Ouyat , Raimondi,  Brustia, Gnoato, Schepis, Michele Rossi, De Matteis ,e altri ancora..


Io non me la sento di sbranarmi e scelgo la tattica prudente cioe' partire tranquillo e poi aumentare in un bel progressivo. Il via e' dato a voce e un po' ci sorprende , partiamo bene , i primi allungano subito , io rimango a parlare a centro gruppo. Il primo km scorre all'interno del paese verso nord e ci porta all'inizio di una ripida salita [1k 4:11] ,si abbandona l'asfalto per passare allo sterrato , dopo 700 metri si passa ad un falso piano che si mantiene tale sino all'inizio di una discesa verso la Bergamina su asfalto , nel mentre il km 2 e' passato in 4:58, si va giu a picco..[km 3 4:08].  Verso il km 3,5 riprendiamo lo sterrato in discesa e entriamo in una bella zona alberata. Io aumento e inizio a rimontare posizioni, al quarto km passo in 3:45 ,si viaggia in saliscendi all'interno del bosco. Al km 4,5 parte la prima salita che ci deve riportare sulla collina , salgo a passetti corti con un ragazzo che si ferma subito.. lo incito a continuare e mi segue . Arriviamo al quinto [4:17] si ritorna a scendere leggermente e faccio girare le gambe , siamo di nuovo ai piedi della collina e bisogna farsela di nuovo tutta per tornare a Sizzano.. [km6 in 4:05] . al sesto riparte il salitone , affronto il tutto sempre con la tecnica che ho carpito a Don Franco Torresani durante il giro dell'Elba molto redditizzia per un gatto di pianura come me... Arrivo bene in cima al settimo in 4:53 siamo in periferia di fara ,sotto la torre telecom , giriamo a destra e passiamo nelle vigne , qua si sale ancora , meno ripida ma pur sempre salita, io mi pongo come obiettivo per aumentare il runner che ho davanti, e cosi ' piano piano ne recupero uno ad uno .. ottavo km 4:19 nono in 4:09 , adesso dovrebbe esserci una discesa verso Sizzano, ma dov'e' ??  semplice parte dal bosco :-) eccola , inizia ripida con sassi ben segnalati da vernice rossa , mi lancio a riprendere un ragazzo poco avanti dove patteggio l'arrivo.. lo lascio arrivare davanti perche' lui non ritira il vino.. :-))) arriviamo in paese , dove scherzo con un po'di gente facendo finta di sbagliare strada .. poi con dei bambini che facevano il tifo.. e arrivo in piazza , cercando subito le bottiglie !! ecchecccavolo!! :-)))
31 esimo in 45'54" i 10,73 km corsi in progressione .


 la classifica e il racconto lo trovate qua dal Teo Raimondi

 poi altro racconto da Oliver
 le news di news Running sulla gara
 il sito della Pro loco di Sizzano (p.s. se linkate le foto di ier  le pubblico anche sul blog )

buone corse
p.s. ieri abbiamo corso liberi grazie a dei ragazzi nel 45 .. non dimentichiamoli !

GRAZIE!
PIMPE

22 commenti:

anna giunchi ha detto...

complimenti, anche esoprattutto per scegliere gare meravigliose di questo genere, organizzate al top...A pasquetta, poi...

Unknown ha detto...

Certo che tornare a casa con trofei vinicoli di questo tenore fa sempre piacere. Se penso che alla gara dove ho partecipato io nel pacco gara c'era una cedrata..

theyogi ha detto...

la corsa di pasquetta è un classico, per tanti motivi... meglio se c'è un abbiettivo 'concreto'! ;)) bella lì...

MauroB2R ha detto...

Ahhhhhh il pensiero di un buon vinello attira sempre di più che tante altre cose!! ihihih
ma ce nè una in particolare che è imbattile!! uhuhuhuhu

Kikko ha detto...

Io niente corsa ieri,ma sapevo che tu saresti andato a Sizzano...e sapevo che avresti portato a casa il vino...ottima scelta caro:-)

franchino ha detto...

Sarebbe sta tecnica del Don? Congiungere le mani, alzare lo sguardo al cielo e pregare affinchè la salita finisca subito?! :-D

Anche io garetta vinicola, a Neive.. sembra sia un posto dove facciano del vino buono... :-D

Patty ha detto...

sei un raccomandato e lecchino ;-))

Master ha detto...

Ma una volta in cima ai monti non c'erano croci o rifugi?

Lucky73 ha detto...

non posso esimermi da QUOTARE PATTY!!!! :-)))))

Pimpe ha detto...

@anna: sara' il profumo del mosto selvatico :-)))))

@fathersnake: non sono proprio quelle ma cmq sono simili :-)))

@yo: come sai , quell'obiettivo mi ha attirato :-)))

Pimpe ha detto...

@mauro: quella se sei bravo la trovi sempre :-)))))))

@kikko: vino percorso ecc.. tutto oookkk!!

@franchino: e' passi corti prega e pedala :-))) e da bon trentin , corsa, vin en quai fig... ops :-)))

Pimpe ha detto...

@patty: mica son andato a far una corsa DA-GNENTE :-))))))))))))))

@master: na volta....

@lucky73: e io ti squalifico dallo Zio Lalo....!!

Anonimo ha detto...

Gara soziale e pranzo soziale da organizzare a ziugno!! ehehe
Dai trova una bamga d'oro a Giugno così festeggiamo con lo Skala il trionfo di Boston!
Moretz

tarkus che corre ha detto...

Saluti dal "signore" della podistica Robbiese lettore del bel Blog.
Ti aspetto alla nostra corsa in occazione della festa patronale in Agosto. Visto che sei di Vespolate dovresti sapere dove siamo.
Salutoni.

mjaVale ha detto...

l'importante è mettere in palio i premi giusto :D
Grande Pimpe

Davide R. ha detto...

Ma quesat gara ti è proprio piaciuta!!! praticamente la ricordavi a memoria!!! :) sarebbe piaciuta anche a me.. tutta varia, salie scendi.. asfalto, sterrato.. !! che in gamba il signore che ti ha chiamato... sò quanto fà piacere quando ti riconoscono... mi è capitato qualche volta da chi non me lo aspettavo proprio e ti rendi conto solo in quel momento che oltre agli altri blogger e amici esiste un altro gruppo di persone silenziose e che non scrivono e che però ti leggono comunque!! è una bellissima sensazione!!

Pimpe ha detto...

@moretz: guardo il calendario .. e se fosse una serale ?

@tarkus che corre: eh, ma potevi dire che avevi il blog pure tu :-))) si sono di Vespolate ma vivo ad omegna.. cma l'ho corsa la vostra gara a Robbio.. dovrei avere anche le foto , d'epoca :-)))
alle prox.. p.s. la Gara di Vespolate e' il 12 maggio... seguira' volantino appena me lo mandano...!

Pimpe ha detto...

@vale: eh , sai ho un debole per le colline! soprattutto a vigneti...! :-)))

@davide.r.: eheh .. buona memoria e garmin in aiuto :-))
persone che leggono ? si , ogni tanto ti da la dimensione di quanti possono raggiungerti con internet !

Giuliano Hernandez ha detto...

Che bella questa gara.....complimenti per la scelta.....e il capretto mangiato comunque?

arirun ha detto...

fortuna era una torre telecom..visto il rapporto tormentato degli ultimi tempi con la Vodafone finiva che oltre alla corsa ti dedicavi al lancio di oggetti contundenti contro la parabola ;))

Anonimo ha detto...

oooooooooookkkkkkkkk anke per una serale!
Moretz

Pimpe ha detto...

@giuliano : Pasqua molto soft in casa io , Simona e Sofia.. pasta con pesce e salsiccia alla piastra.. pomeriggio mio cugino e famiglia a trovarmi ;-)

@arirun: tanica di benza.....

@moretz: ieri sera serale con pastasciutta al circolo .. spettacolo...