bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

sabato 25 luglio 2009

Giro del lago di mergozzo

giovedi' sera ho corso una delle gare piu' belle della mia zona, il giro del lago di mergozzo.
il percorso e' molto bello , per i primi 3 km si costeggia la parte destra del lago partendo da mergozzo punta a nord e giungendo al campeggio via strada asfaltata ,punta sud poi si sale al montorfano e si ritorna a mergozzo dal sentiero azzurro.


Ottimo come sempre il numero di partecipanti, e ancora meglio i nomi dei runner .. si annoverano parecchi missili sulla linea di partenza..

Io sono arrivato abbastanza stanco avendo lavorato dalle 8 di mercoledi' alle 18 zona verbania per poi alle 20 partire per Novara e lavorare in centrale sino alle 4.30 della mattina...

Alle 9.30 di giovedi' telefonatina della suocera che mi sveglia ... &*$*£"%££"!%!{@P{@>

Vabbe' , mi alzo (ho dormito dai miei nella bassa novarese) , giro in bici per il paese ,colazione , pranzo, poi a tagliare i capelli da Catia , infine rientro a casa per prepararmi la borsa e raggiungo due miei colleghi ,enzo e il doctor che anche loro da tempo corrono questa gara...

Ci troviamo al parcheggio piu' o meno alle 19.20 poi raggiungiamo la partenza , iscrizione ,leggero riscaldamento ed e' gia ora di partire.

Via , si vola dalla piazza verso sud sulla strada asfaltata , vanno tutti forte ..

io passo il primo in 3e45 , il secondo a 3e47 il terzo 3e52 poi si lascia l'asfalto e si entra nel campeggio , passaggio molto pittoresco in quanto in questo camping/villaggio vacanze al 90 % occupato da stranieri il tifo e' alle stelle e passarci in mezzo e' uno spettacolo.



al km 4 un po' la stanchezza e un po' il pensiero al salitone mi fanno tirare i remi in barca 4e08..

poi, parte il salitone che affronto in maniera tranquilla e arrivo al km5 in 5e55.. mi passa il roby(robirunners61) che vedo in forma sulla salita ;-)
poi arrivo su in cima e parto insieme a Mauro per il sentiero azzurro , una mulattiera che mi porta al sesto in 5 e12.. poi in leggera discesa al settimo 4e33 verso mergozzo..
380 metri e sono al traguardo 66esimo in 32e41. due anni fa 35e35 con un pezzo in meno nel campeggio ;-) . l'anno scorso non avevo partecipato perche' aveva piovuto e non volevo rischiare per NY... ;-)

i primi 3 uomini e donne:
Marco Martinella,Annaratone e Boneschi
Matli Arianna, Michela Piana e Giò Cerutti

ciao

14 commenti:

Diego ha detto...

.....Azzo ti devo venire a trovare ...... proponi, la prima settimana di agosto non lavoro.

Anonimo ha detto...

Wow ottimo tempo!!!!Grande Pimpe!

bressdicorsa ha detto...

bella li pimpe,i primi 3 sei partito a razzo poi la salita ti ha segato le gambe

Alvin ha detto...

"Ho tirato i remi in barca...tlin 4:08" ME COJONI!!!!

Sempre Big il Pimpe!

Pimpe ha detto...

@diego: devi darmi qualche dritta ... ;-))

@barby: grazie cara.. circa 3 minuti in meno dell'ultima volta in cui l'ho corsa..

@bress: diciamo che sapevo che in salita non potevo dare il max quindi l'ho presa comoda.. ma sempre bene.. ;-)

@alvin: purtroppo ho 3 diversi problemi fisici che mi minano in sto periodo e non c'entrano tanto con la corsa...! ;-(

theyogi ha detto...

sempre coinvolgenti i tuoi post, è un piacere buttarci un occhio! ;D

franchino ha detto...

Nonostante tutto sempre on the road! Bravo Pimpe!
Ma che avete scalato il pan di zucchero di rio de janeiro nel finale?! Scommetto che è quella salita bastarda da cui passa anche la mezza del vco. Catia a sto giro taglio tattico o nella norma ;-) ?!

Pimpe ha detto...

@the yogi: ciao caro , a dire la verita' mi sento un po' scarico e scrivo con meno voglia e coinvolgimento, quando il tutto non e' condito da strafalcioni e minchiate varie .. :-))

@franchino: ciao grande Frank !
il pan di zucchero e' il montorfano .. no, dai , quella salitella di mergozzo nella mezza e' niente a confronto ;-))
Taglio di Catia nella norma... :-))

Pimpe ha detto...

@diego: la prima di agosto sono reperibile , il 10 ci sono e l'11 parto per il mare!!! al rientro possiamo fare se sei in ferie !!
rimaniamo sintonizzati..

Barbara ha detto...

eh bravo Pimpe!!!! è piaciuto molto anche a me....anche se corsa ovviamente su altri tempi ;-) poi sul sentiero azzurro non volevo lasciarci qlc caviglia in vista ossola trail quindi.....remi in barca!!! ahahahah

Patty ha detto...

scusa per la bigiata! Magari ci vediamo stasera a Baveno.

Pimpe ha detto...

@barbarella: io invece ero abbastanza "altrove" .. avendo lavorato giorno e notte sino alle 4e30... pero' la corsa e' andata.. ;-) ciao

@patty: stasera a baveno , mi sa che bigio io.....

theyogi ha detto...

hahaha.... 'ciao caro' fa parecchio conte max! non me lo sentivo dire da anni ;D

Pimpe ha detto...

@the yogi: :-)))