bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

martedì 4 febbraio 2014

AMMAZZAINVERNO A VERBANIA PALLANZA


Domenica 2 febbraio

A poco piu' di 12 ore dal Trail di Santa Cristina , ci ritroviamo a Verbania Pallanza per la tappa dell'ammazzainverno. Le gambe sembrano a posto ma chiaramente correre per 13 km in quelle condizioni qualche segno l'ha lasciato..
Poco male, un breve riscaldamento con Ale , un caffe' e via siamo in partenza.

Io mi piazzo nella seconda meta' del gruppo dei 273 partenti per non farmi tentare da un ritmo azzardato ; non piove e questa e' gia una buona notizia.


Partenza e subito il gruppo trascinato dai big si sfila sulla larga piazza antistante il lago. Dopo 500 metri di leggera pendenza si attacca la salita della castagnola con altri 600 metri decisi .. Io qua mi sento a casa, mi porto a destra della fila e salgo al mio passo che dopo le numerose ripetute in salita di novembre e dicembre risulta essere piu' che buono. Ribecco Alien quasi in cima , km1 in 4'13" dopo cento metri si scende per altri 300 e poi su per il salitone finale alla sommita' della collina verbanese dove scatta il km 2 in 3'56".


Adesso un bel chilometro a scendere dove non spingo eccessivamente ma tengo i runners davanti. km 3 in 3'42". Siamo a fianco dei giardini di villa taranto, una lunga S ci porta dopo poco davanti e affrontiamo l'ultimo tratto di salitella oramai sul lungolago. Km 4 in 3'52". Vedo davanti un po' di persone poi penso a slegare le gambe dalla fatica della sera precedente e allora provo a tirare.. Prima sensazione di fatica ma dopo pochi metri rispondono a meraviglia allora via.. mi faccio sotto e piazzo un km a 3'30" (km5) , per poi terminare i 678 metri finali a 3'22".  21 esimo in 21'34" media 3'48"/km e su sto percorso partendo calmo e' ottima ;-)

Vincono Ennio Frassetti su Mattia Scrimaglia terzo Luigi Sorrenti, seguono Giorgio Pierobon , Paolo Boneschi. Ottavo il socio Ale Lacqua e undicesimo Alessio Corghi in crescita.
Femminile: bissa il successo al trail della sera prima Michela Piana seguita da Elena Colonna autore di un ottimo tempo in mezza a Novara la settimana prima , terza la nonna volate, come ama definirla Sandro Botelli, Gabriella Gallo a seguire Gio' Cerutti e Romina Caretti.

Tra gli avisini premiati Matteo Lanino e Enrico Zambonini e tra le donne Daniela Margarini e Maria Muraro.


Prossimo appuntamento domenica a Pettenasco per l'ammazzainverno, 6k , e a Ghemme per l' invernal trail 11/20 km.

ciao
Pimpe


10 commenti:

theyogi ha detto...

uuu che bel posto dev'essere: c'è nata la mia ex..... :))

Bio Correndo ha detto...

Apperò! E chi se l'aspettava di rileggere un tuo post su di una gara a distanza così breve! Dopo 48 ore come stai? Dolori?
P.S. E' uscita la classifica di Borgomanero, ma mannaggia non ci sono le società!

Pimpe ha detto...

@yo: a verbania ?? appero'..!

Pimpe ha detto...

@fausto: si, e' uscita con qualche imprecisione sui nomi ma stanno rettificando ;-)
societa'? si c'erano gli hobbit , gli elfi , ecc ecc

Anonimo ha detto...

ma come? lucky m'ha detto che eri diventato un pistarolo incallito!
ahah!
luciano er califfo.

Pimpe ha detto...

@califfo: anvedi er califfo !! ahah ciao grande!! si mi sta traviando ... inizio giovedi con delle formule magiche sui 600 e i 400 cose strane... :D

Unknown ha detto...

A Ghemme fai l'11K?

Pimpe ha detto...

@father: se vengo a ghemme si, ma penso di fare pettenasco... ho problemi di tempo domenica.... purtroppo...... ghemme merita , e' bellissimo..!

Unknown ha detto...

Infatti,stavolta non mi scappa!

Pimpe ha detto...

@gianfranco: vedrai....