bisogna conoscere i sacrifici che si fanno in allenamento per giudicare le vittorie o le sconfitte

giovedì 11 luglio 2013

OMEGNA - GRAND PRIX


4/7/2013

Spettacolare come sempre , va in scena il grand prix di Omegna, corsa a perdifiato tra le strette stradine del centro e il lungolago. 150 podisti al via con nutrita rappresentanza de los tigres argentina che fanno incetta di posizioni in classifica.
Corsa a ricordo di Patrizia Pizzi , con Alberto instancabile organizzatore e speaker.

Partenza alle ore 20 dopo il minigiro.
Subito il gruppo sud americano in testa, seguito dai nostri del posto.

Io rimango a meta' ma provo la gamba stasera. Partenza dal municipio sul lungolago verso il monumento ai marinai per seguire poi in riva al lago sino alla rampa santa lucia . Salita breve ma secca e poi giu verso il centro. Qua allungo ancora ma non ho nessuno davanti a tirare.. passaggio di fronte al traguardo per il primo mezzo giro , scatta il km 1 in 3'36", si sale leggermente in corso cavallotti si vira a destra e si va a prendere il ponticello in legno sulla nigoglia., passerella a fianco del torrente curva secca a sinistra , via Mazzini dove poi si riscende sul lungolago buozzi per il primo passaggio sul traguardo. Via veloce sul secondo giro , scatta il km 2 a 3'36", rampa e discesino , via verso la piazza.. Ne ho stasera, era ora.. anche le scarpine adidas boost mi stanno dando una mano , e' la prima volta che le provo sul veloce in gara e sono ottime.

Passaggio ancora in corso cavallotti ,nigoglia , chiesetta e scatta il km 3 in 3'48". di nuovo via mazzini e lungolago, Passaggio al traguardo dove l'instancabile Alberto incita ogni concorrente..

Ultimo giro finalmente, sento un po' di fatica , normale , anche il caldo afoso contribuisce.. Di nuovo rampa e discesa , Tiziano mi passa e allunga; nel mentre avevo recuperato un po' di partenti allegri  pure io..
Scatta il quarto in 3'52". discesa corso cavallotti, ultimi sforzi sulla nigoglia, il gruppetto dei 3 e' li davanti ma non ho voglia di sprintare , resto a 20 metri termino appena dopo il 5 km (3'47") la mia fatica.. 19'05" i 5,09 km. media 3'45"/km .. 28 esimo ..  era ora..!

Nel 2011 con 50 metri in piu' avevo corso in 18'55"..


Bene , la velocita' sta tornando , oggi (11/07) dopo il massaggio e la sistemazione del maledetto flessore posso pensare di lavorar bene per la seconda parte della stagione..

Per la cronaca vince l'olimpionico di triathlon Gonzalo Tellechea, secondo l'ottimo valsesiano Michele Rossi
e terzo altro argentino Ignacio Confalonieri .
Tra le ragazze Michela Piana , Arianna Matli e Giovanna Cerutti.

ciao
Pimpe