.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

lunedì 23 gennaio 2012

GATTICO CORRE PER BENEFICENZA .

Divido in due parti il racconto di questa bella gara organizzata bene dall Atletica Palzola.
La prima dedicata alla gara. Alessio passato con l'inizio del 2012 alla nuova societa' , Palzola appunto, mi passa a prendere alle 8, non correra' oggi per un leggero fastidio in via di risoluzione ma dara' una mano all'organizzazione . Mezz'ora e siamo a Gattico , bella giornata di sole , nemmeno troppo fredda.
Via via arrivano un nutrito numero di podisti 500 circa i partenti.
Partenza e arrivo dal gonfiabile fuori dalla palestra comunale dove due "veline" fan bella mostra di cosa ci piace insieme alla corsa...
Incontro un sacco di gente che saluto , alcuni conosco gia altri che si presentano ecc. ;-)
Mi cambio nello spogliatoio dove scelgo di utilizzaare le A2 ,il terreno e' prevalentemente asfalto quindi le precision 11 le accantoniamo insieme alle nuove A3 adidas response cushion 20.
Leggero riscaldamento e via si parte. Sono insieme ad Oliver con il quale decido di fare la gara , non penso di avere piu' di 7/8 km a buon ritmo e il rientro in salita mi da qualche pensiero.


Primo km in uscita da Gattico sempre su asfalto in 4:12, per poi rientrare sempre in paese dove scatta il km 2 prima del bivio col minigiro in 4'01". Sembra girare bene , inizia la lunga discesa verso Oleggio Castello, io e Oliver siamo assieme e chiacchieriamo un po' ,lui proviene da due lavori di qualita' che l'hanno un po' stancato mentre io ho nelle gambe le ripetute di giovedi'.. poco male , si tirano i remi in barca all'occorrenza..



la partenza

KM 3 in 3'59" e km 4 in 3'49" un po' fortino l'ultimo ma siamo in discesa, dopo 100 metri si entra in un tratto sterrato e gelato dove comunque non si avverte il cambio di terreno.. scendiamo sempre leggermente km 5 in 3'55" e km 6 in 4'08". qua si sbuca sulla strada asfaltata che collega comignago a oleggio castello e si svolta a sinistra in direzione di quest'ultimo.Non sembra ma la strada sale, il km 7 lo percorriamo in 4'17" , qua Oliver si sfila mentre io che sto stranamente bene (malgrado la cena della sera precedente) cambio marcia e vado a prendere quelli davanti.il km 8 in 4'12" , si passa a fianco a oleggio castello svoltando a sinistra e iniziando la risalita a gattico km 9 in 4'03".



Prima salita a strappi sempre su asfalto, mi accodo e seguo chi ho davanti passiamo al km 10in 4'25 (41':07"), la strada spiana e si puo ' andare ma cauti km11 in 4'08" ,ne ho ancora mi dico , bene .... Adesso l apendenza si fa piu' impegnativa, seguo un ragazzo che imposta un buon ritmo costante e non lo mollo piu' . Km12 in 4'25" e il km 13 (il piu' duro) in 4'50". Da qui manca solo l'ultimo pezzo di 270 metri che faccio in allungo per giungere 56 esimo sui 500 partenti in 55'37" media 4'12"/km . Con quella salita e' ottima.... ;-)


 




















QUA
trovate le belle  fotografie della gara by Dario di Antonini foto

La classifica e il racconto di Matteo Raimondi.

Altro sull sito di  Atletica Palzola

Vince Corrado Mortillaro davanti a Salah Ouyat.


Parte due. Questa seconda parte e' relativa a cio 'che non dovrebbe accadere ma che sovente negli ultimi tempi accade. Tornato negli spogliatoi mi accorgo che dalla mia borsa chiusa nella parte inferiore da un lucchettino a combinazione ,pure nascosto, sono sparite le scarpe, due paia ,uno nuovo ,le adidas response cushion 20 nere e gialle (50km) e le precision mizuno 11 con 300 km all'attivo.. non solo, poi, parlandone, altri podisti han constatato la sparizioni chi di un giubbotto , chi di un gilet tecnico ecc.
infine altri due ,tra cui il mio amico Cristian, han subito il furto, in auto, di portafoglio e cellulare...
Sono cose che non dovrebbero accadere , ultimamente invece questi episodi , succedono... mi spiace perche', soprattutto negli spogliatoi, l'accesso durante la gara dovrebbe essere permesso solamente da un addetto che apre e chiude all'occorrenza e non si permetta a chiunque di poter sottrarre oggetti a chi corre rovinandone la giornata e non solo...
Speriamo almeno che in esterna un occhio vigile abbia notato qualcosa....
Io comunque approfittando dei saldi le adidas le ho gia ricomprate al 50% e a quello/i che peste lo colga o magari che lo colgano i Carabinieri .

ciao
Pimpe

26 commenti:

Ale57 ha detto...

Azz.... la seconda parte non avrei voluto leggerla. Cosa dire? Esiste ancora il senso dell'onestà e del rispetto oppure siamo ormai irrimediabilmente perduti? Mah!
Ah, per la prima parte del racconto....tanto di cappello, sei un fulmine di guerra!!!!

Luca "Ginko" ha detto...

azz che tristezza.. addirittura le scarpe.. spesso mi è capitato di sentire di macchine aperte alle gare non competitive domenicali ma questa degli spogliatoi è pesante..

Sulle tue gare ma ti piacciono proprio quelle corte o sbaglio?

Pimpe ha detto...

@ale57: a fiuto ritengo che si tratti di gentaglia estranea all'ambito sportivo... vediamo di avere conferme..
per la gara sono rimasto sorpreso della mia condizione attuale... speriamo di contnuare a sorprendermi..! ;-)

Pimpe ha detto...

@luca:concordo... avere il "pelo" di passare negli spogliatoi....!!
per le gare si.. la mezza e' il massimo che intendo correre e due all'anno son gia troppe ;-)

kaiale ha detto...

bella gara e molto impegnativa: benebeneb....
i ritorno negli spoglaitoi...rimango davvero schifto da certi comportamenti :(

arirun ha detto...

per di più quando una manifestazione è pure a scopo di beneficenza essere derubati è una doppia schifezza!!Con la prima parte e le veline mi avevi fatto sentire nostalgia delle gare ma con la seconda mi è già passato l'entusiasmo ;(

Oliver ha detto...

Dì la verità che a forza di guardare le veline le scarpe le hai perse...

Pimpe ha detto...

@kaiale: e c'era pure il Cerlo che mi pigliava per il sedere .... :-))

Pimpe ha detto...

@arirun: per farmi tornare l'entusiasmo penso a loro.... :-))))

Pimpe ha detto...

@oliver: pensa che la bionda a fine gara mi ha detto che aveva gia corso e pure fatto la doccia .... sono andato via perche' stavo subendo la trasformazione in Rocco Robot....... :-)))))))

theyogi ha detto...

la tua progressione merita, ma nel prox post vorrei conoscere almeno una delle veline... ok? :))

Davide Donà ha detto...

Ciao Pimpe, complimenti per la prestazione! ma come fai a sapere che sei arrivato 56esimo? bisognava chiedere? è la prima corsa che facevo, non è che ne so molto...

Pimpe ha detto...

@yo: vedo di recuperare almeno una foto ;-))))

Pimpe ha detto...

@davide Dona': ciao , si te lo dicevano all'arrivo , se pubblicheranno la classifica ti troverai ;-) alle prossime! ciao

TuQ ha detto...

Che merde... io vorrei "coglierli"...

lello ha detto...

bravo pimpe hai corso una bella gara...
riguardo alle merde ... fanno schifo e ogni domenica alle gare solita storia...

Pimpe ha detto...

@tuQ: sai, poi ti capita sempre quando hai con te le scarpe piu' nuove e tutti i modelli... pensa sia stata la prima volta dove mi porto le 3 paia in uso.. a2 a2 pesanti e a3..... meno male ci sono i saldi..

Pimpe ha detto...

@lello: grazie caro.. purtroppo sulle auto e' una prassi.. non me lo aspettavo negli spogliatoi.... anche perche' durante la gara era preferibile chiuderli.
amen...

Patty ha detto...

mi spiace per i furti ma purtroppo a volte sono proprio persone che meno ti aspetti!!!
Eddai....io oggi 2^ paio Response Cushion 20 alla Adidas a Gravellona per soli € 50 !!!!
però ho cambiato colore almeno ahahaha

Patrik ha detto...

Ciao Pimpe ottima prestazione, per la seconda parte mi fa solo rabbia sentire queste cose, gli taglierei le mani a questi b.....i.

Pimpe ha detto...

@patty: mah, penso siano stati i soliti che agiscono in una fascia intorno al borgomenerese dove avvengono con piu' frequenza questi episodi stando a quello che si sente .... domenica sono subito andato all 'adidas a gravellona a prendere le cushion 20 gialle e blu ;-) 50% a 50 euro... :-P ciaooo, ci vediamo a santa cristina...!

Pimpe ha detto...

@patrik: ciao , si , e' andata meglio di quello che credevo... per la parte due speriamo li abbiano almeno visti... p.s. forse giovedi ' vado in pista a gravellona.....

Davide Donà ha detto...

@Pimpe:
Grazie Pimpe,
La prossima volta chiedo.
Comunque contando sulle foto dovrei essere arrivato intorno al 230, 1 ora e 11 minuti media 5.21
Per un 44enne che fino a 6 mesi fa era completamente sedentario, in sovrappeso di 15 Kg e che prendeva in giro quelli che correvano non è poi male, dai.
Ma al di là del risultato, devo dire che ho scoperto un mondo fantastico nella sua semplicità.
Bastano un paio di buone scarpe e via, entri in una dimensione nuova, nel divertimento puro, una specie di goduria mentale nella quale la fatica si trasforma in soddisfazione e appagamento. Non mi divertivo così da quando ero bambino, veramente fantastico!
E il fatto è che uno non se lo immagina neanche lontanamente se non lo prova!

Pimpe ha detto...

@DAVIDE DONA': mi fa piacere perche' il tuo esempio puo' essere di stimolo ad altri che fino a quando non provano non sanno a cosa rinunciano.. vedrai che mondo...! se hai bisogno sono qua e se giri in rete troverai comunque consiglii ed altro .. bastano come dici tu un paio di scarpe buone e via.. !
ci vediamo alle prossime gare, io il 5 febbraio sono a santa cristina! ;-) ciao

nicolap ha detto...

minchia pure negli spogliatoi adesso...

Pimpe ha detto...

@nicolap: esatto, la stessa cosa che ho detto io...