.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

venerdì 5 novembre 2010

Le nuove calze sportive BEE1

Ho avuto il privilegio di provare la calza BEE1 ,il modello riattiva e vi dico subito che ne sono rimasto positivamente colpito. Malgrado i soli 10 km corsi questa sera ho recepito come una calza sia effettivamente importante per noi runners e che spesso non diamo il giusto peso a questo importante accessorio . Sotto trovate le indicazioni tratte dal blog di BEE1 con i vari testimonial dei tre prodotti ,Marco Olmo, Laura Giordano, Mario Malerba. Non sara' difficile trovare quella piu' adatta alle vostre esigenze.

Nasce Bee1BLOG, un blog dinamico, ricco di curiosità e informazioni sul mondo della corsa firmato Bee1, brand italiano specializzato in calze da corsa tecniche dalle elevate prestazioni, in collaborazione con il marchio della fibra elastica LYCRA. Da sempre attenta alle soluzioni tecnologiche più innovative, Bee1 ha scelto per tutte le sue collezioni la fibra LYCRA, ingrediente fondamentale per calze dalla qualità superiore.

Un connubio che ha spinto i due brand a condividere in maniera interattiva la loro passione per il running attraverso un portale online, dinamico ed in continua evoluzione. Bee1BLOG è una guida pratica al running con informazioni utili e novità per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e sulle curiosità che ruotano attorno al mondo della corsa. Il blog si avvale della collaborazione di tre prestigiosi runners professionisti italiani: Marco Olmo, specialista delle corse estreme, Laura Giordano, maratoneta e detentrice del titolo italiano Assoluto 2009 e Mario Malerba, esperto podista di maratone nazionali e internazionali. Tre autorevoli voci che, non solo racconteranno la loro esperienza, ma dialogheranno anche con i lettori per dare preziosi suggerimenti tecnici e consigliare la calza da corsa Bee1 con fibra LYCRA più adatta alle necessità individuali. Marco Olmo, Laura Giordano e Mario Malerba sono infatti i tre testimonial d’eccezione per tre distinti modelli di calze alla cui progettazione hanno partecipato in prima persona diventando loro stessi tester. Il loro contributo è stato fondamentale per la messa a punto di Calza Marco Olmo, Calza Riattiva (testimonial Laura Giordano) e Calza BlisterFree (testimonial Mario Malerba), capi tecnici altamente specializzati in grado di soddisfare le esigenze di ogni corridore, tutte realizzate con le soluzioni più all’avanguardia della fibra a marchio LYCRA che apporta doti uniche in termini di tenuta e durata, ma anche di vestibilità, comfort e mantenimento della forma. Uno scambio continuo di conoscenza ed esperienze dirette degli atleti sul campo che arricchirà le pagine di Bee1BLOG e che svelerà tutti i segreti per correre meglio, a partire proprio dalla scelta della calza, accessorio fondamentale per migliorare la qualità della prestazione atletica.
La Limited Edition Socks “New York Marathon” In occasione della Maratona di New York ormai alle porte, Bee1BLOG presenta poi in anteprima assoluta l’esclusiva Limited Edition Socks “New York Marathon”. Calza Marco, Calza Riattiva, Calza BlisterFree si vestono a stelle e strisce in onore di una delle competizione più famose e affascinanti al mondo che ha avuto e continua ad avere il merito di avvicinare, ogni anno, tanti principianti alla maratona. Il percorso è molto impegnativo: continui falsopiani e diversi cambi di pendenze richiedono un costante bilanciamento delle energie, rendendo necessario un equipaggiamento adatto a sopportare lo stress fisico. Le calze Bee1 con la fibra LYCRA risultano, ancora una volta, lo strumento perfetto per affrontare la sfida in modo completo e professionale.

[Tratto dal comunicato stampa]

19 commenti:

Marco C. ha detto...

E pensare che io ho fatto una maratona conil modello base di decathlon... Devo decidermi a provare uno di questi modelli!!

doublea ha detto...

Io ne ho un paio, le BEE1, mi trovo molto bene, sono molto buone. Secondo me scarpe e calzini sono fondamentali.
agnese

Marco Bucci ha detto...

...Interessanti...

La Polisportiva ha detto...

BEE-LLEEE!!!

arirun ha detto...

é un acquisto che rimando sempre aspettando i saldi ma sui calzini non li applicano mai dalle mie parti!!La mia prima maratona la corsi con un paio di x-soacks pagati 15€ comodi ma non da giustificare una spesa cosi esosa...

Anna LA MARATONETA ha detto...

se fa passare la borsite retrocalcaneare...piglio tutto...

Lucky ha detto...

ci sto pensando ora che sto allungando...

Pimpe ha detto...

@marco c. : penso ti possano seriamente aiutare..

@doublea: si, scarpe e calze sono fondamentali !

Pimpe ha detto...

@marco bucci: quando le provi prendi atto che sono qualcosa in piu' che mancava!

@la polisportiva: belle e valide ;-)

Pimpe ha detto...

@arirun: non mi sono informato sui prezzi.. possiamo suggerire un tri-pack magari a prezzo piu' conveniente (se gia non lo fanno)..

@anna la maratoneta: io ho provato il modello reattiva , chiedi nel blog bbe1 qual'e' quella che piu' ti puo' alleviare il problema ,sapranno di certo consigliarti!

Pimpe ha detto...

@lucky73: ieri sera mi sembrava di aver una miglior ammortizazione ,anche con le mie a a quasi 900 km...

Tosto ha detto...

ma son calzini o calzettoni? ... adesso vado ad informarmi!

nicolap ha detto...

lucky cos'è che stai allungando...?
Pimpe ma le prime righe non sono del tuo sacco, veroooooo? Ti hanno sequestrato e costretto a scrivere sotto dettatura. Mandaci un segnale in codice che veniamo a liberarti.

Pimpe ha detto...

@tosto: quelle che ho provato sono lunghe sin sotto al ginocchio ma non danno nessun fastidio anzi.. poi ci sono anche i classici calzini corti.

@nicolap: l'introduzione si, :-) .. mi hai trovato "troppo" commerciale ?
beh, il prodotto e' ottimo.. sarei curioso di provare anche le corte... :-)) ciaoo

franchino ha detto...

Sono andato in negozio dal referente qui vicino a Torino. Persone squisite e molto competenti, e mi hanno proposto un paio di Riattiva per contrastare l'insorgenza di brutte venacce che mi stanno venendo...

Pimpe ha detto...

@franchino: come hai letto io ho provato proprio quelle.. abituato come sono a correre con calze corte mi hanno dato comunque un'ottima impressione.. se riesci a provarle fammi sapere ;-)
ciao

doublea ha detto...

Ho provato quelle "lunghe", abituata com'ero a quelle corte ho provato subito una sensazione diversa. Sta di fatto che ora le metto spesso quando faccio lavori lunghi.Mi trovo molto bene.
agnese

Pimpe ha detto...

@doublea: sono le riattiva.. e'vero anch'io ho notato quello che dici.. domani le usero' per una corsetta lenta ...

doublea ha detto...

proprio quelle! le ho usate anche per la maratona di reggio.