.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

martedì 23 febbraio 2016

VOGOGNA - WINTER TRAIL



Vogogna, 21/02/2016

7,12 km di mini winter trail e settimo posto in volata in quel di Vogogna, sempre ottimamente organizzato dell'atletica AVIS ossolana ( la gara clou era di 17 km ). Chiudo in 29'35" a 4'09" di media.















Al nuovo sito RUNNING VCO potete trovare articolo e foto della gara .


ciao
Pimpe

giovedì 18 febbraio 2016

Test finale



Pioggia buio e freddo ma in pista a Gravellona Toce ,con le chiodate e in solitaria stacco un 1'21"87 sui 500 metri rec8' poi 3*150 rec 3' in 23"47, 22'40,23'87.. Ed ho ripreso da 3 settimane dopo i malanni da Gennaio..

Sara' merito del pranzo ?

Comunque questo vale per fare una gita ad Ancona agli italiani indoor sugli 800.. stay tuned ;-)


Pimpe

giovedì 11 febbraio 2016

adidas presenta l’innovativa Futurecraft Tailored Fibre




adidas presenta l’innovativa Futurecraft Tailored Fibre
 
- Futurecraft Tailored Fibre è il terzo capitolo della serie Futurecraft -
- La rivoluzionaria tecnica di produzione permette alle calzature di essere modificate in base alle esigenze del singolo -
- Il prototipo conferma l’impegno di adidas nel ridefinire il futuro della produzione e del design delle calzature -

Mercoledì 10 febbraio 2016 - adidas ha presentato oggi la nuova fase della sua innovativa serie Futurecraft con l’introduzione di Futurecraft Tailored Fibre, una rivoluzionaria tecnica di produzione che renderà possibile modificare il design delle calzature in base alle esigenze di ogni atleta.

Il nuovo prototipo è un’ulteriore dichiarazione di intenti da parte di adidas, nella sua continua ossessione di rendere possibile agli atleti di migliorare attraverso una combinazione di artigianalità e tecnologie all’avanguardia. I macchinari usati permettono di cambiare completamente il look and feel delle scarpe da running grazie alle fibre utilizzate nella produzione, che sono tagliate su misura attorno al piede.
Il processo altamente automatizzato di Futurecraft Tailored Fibre rendere possibile utilizzare un’ampia gamma di materiali come mai prima d’ora. L’utilizzo di un range di fibre sintetiche e naturali permette una precisa messa a punto del fit e del look and feel di una scarpa in una maniera che fino ad ora non era stata possibile. Questo consentirà la personalizzazione di specifiche zone funzionali, con minore peso e complessità.

I macchinari all’avanguardia usati nel processo possono essere riprogrammati velocemente, rendendo possibili modifiche in tempo reale per adattarsi alle esigenze degli atleti. Ed è anche incredibilmente efficiente, eliminando quindi la grossa quantità di scarti che si hanno nel tradizionale processo di produzione delle scarpe.
Alexander Taylor, Open Source Industrial Designer, ha dichiarato:
Lo sviluppo di Futurecraft Tailored Fibre è un passo significativo per adidas nella serie Futurecraft, e nella possibilità di creare una scarpa che è realmente progettata per le esigenze di ogni singolo atleta.

Per molto tempo abbiamo sperimentato con la lavorazione a maglia, ed è stato importante costruire su questa conoscenza e l’aver innovato con altre tecnologie della famiglia dei tessuti. È stato solamente dopo la scoperta della tecnica della sostituzione delle fibre, più comune nell’automotive e nella produzione aerospaziale, che siamo stati in grado di sviluppare questo approccio innovativo.
Ben Herath, VP Design:
Futurecraft Tailored Fibre è un progetto incredibilmente eccitante e rivoluzionario. Nonostante sia solo allo stadio di prototipo, stiamo già vedendo le esclusive ed infinite possibilità che questa tecnica di produzione potrà offrire a noi e, soprattutto, ai consumatori.

L’idea della serie Futurecraft per adidas è di continuare a dettare l’agenda quando si tratta di combinare l’artigianalità nella produzione di scarpe con le ultimissime innovazioni tecnologiche. Tailored Fibre è un’altro passo in questa direzione”.

Futurecraft Tailored Fibre segue il lancio del primo progetto Futurecraft di adidas nell’ottobre 2015, quando è stata presentata Futurecraft 3D, un’intersuola per una scarpa da running stampata in 3D che può essere cucita su misura in base alle esigenze di ammortizzazione del piede di ogni singolo individuo.

Per scaricare tutte le foto: clicca qui.




Website
Facebook
Twitter
Instagram

martedì 9 febbraio 2016

Novara , si riparte




24 gennaio

In concomitanza alla mezza di san gaudenzio a Novara ,il buon Negri organizza una 10 km (9,1 km..) di contorno che volentieri vado a correre .

Quest'anno e' la gara della mia ripartenza podistica dopo le verie problematiche di fine /inizio anno che spero risolte.

La mattina e' fredda e soleggiata , sono a Novara con gli amici che correranno la mezza ed incontro tanti altri tra cui Franchino e Sarah che vincera' la classifica femminile sui 21 km.. (1h 21' 42" )

5minuti dopo la partenza dei 21 km partiamo noi , io in campana non avendo certo il potenziale per tirarla.. Riesco pero' a correre anche in leggera progressione piazzandomi sedicesimo in 37'31" media 4'08"/km.

In mezza ottimi riscontri crono tra cui la Cerli che piazza il personale 1h 33' 36 e anche Alien Pironx che scende sotto l'ora e 30"  ( 1h 28' 48" ) come Ale Pioli ( 1h 28' 50" ) .
complimenti a tutti.

percorso 10 km




















ciao
pimpe