.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

martedì 23 giugno 2015

Campionato provinciale di atletica leggera (ragazzi e cadetti) 2015


" Questa e' l'atletica , il resto e' svago.. "


Condivido con entusiasmo l'articolo di Besutti Vanni relativo alla giornata di atletica giovanile di sabato scorso 20 giugno. Complimenti a tutti !


Si rischia di ripetere un luogo comune, ma quella di sabato alla pista di atletica dello stadio "Boroli" di Gravellona Toce è stata una grande giornata di sport giovanile. Al campionato provinciale di Atletica Leggera, organizzato dalla ASD Gravellona VCO, hanno partecipato oltre 200 ragazzi entusiasti di misurarsi coi loro coetanei e se nelle categorie Ragazzi e Cadetti è stata gara vera, nelle categoria esordienti questo primo approccio con l'atletica è risultato essere poco più che un gioco e alla fine sono stati tutti premiati in modo uguale. Alla manifestazione hanno partecipato anche atleti società fuori provincia come la polisportiva Sant'Orso di Aosta, l'Atletica Pont Donnas, l'Atletica Stronese e la Polisportiva Santo Stefano di Borgomanero.
Sette titoli sono andati all'ASD Gravellona VCO con le vittorie di Giulia Cavigioli e Manuel Solano nei 60 mt piani nella categoria Ragazzi, di Di Matteo Martinelli nel Salto in Lungo e negli 80 mt piani Cadetti, due titoli anche per Chiara Strola nel Lungo e negli 80 mt piani Cadette. Per Giulia Cavigioli titolo anche nel Vortex.
Nei 1000 metri Cadetti vittoria per Lorenzo Caretti e Giulia Chiara Daverio entrambi del Gruppo Atletica Verbania.
Nella categoria Ragazzi ad imporsi nei 1000 metri sono stati invece Silvia Gradizzi della Polisportiva Sant'Orso di Aosta, con titolo provinciale però assegnato a Giulia Bergamaschi dell'Atletica ossolana Vigezzo, mentre fra i maschi primo posto per Enrico Pelganta del Genzianella.
Nel Vortex Ragazzi primo posto per Riccardo Girgenti e Martina Turino dell'Atletica Pont Donnas ma come detto sopra titolo assegnato a Giulia Cavigioli seconda classificata.

alcune foto qua

L'atletica su pista ritorna a Gravellona Toce sabato 18 luglio con il meeting di San Pietro, Memorial Raffaele Di Genova, con gare riservate alle categorie cadetti, allievi, juniores, promesse, senior e master.


                                                                                                              V.B.


Nessun commento: