.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

mercoledì 29 aprile 2015

Vco in corsa - Pedemonte


Nuovo appuntamento del calendario Vco in corsa con la classica corrida Pedemontana nella frazione Gravellonese.

Per me corsetta tranquilla al rientro , in 24'36" alla media di 4'10" .




vi allego la cronaca di Vanni Besutti  :

In 211 si sono presentati a Pedemonte per il quarto appuntamento di VCO in Corsa. Percorso su un anello di 2 km da percorrersi 3 volte con l'impegnativa salita che dalla "Cappelletta" porta all'ultima casa della frazione gravellonese nei pressi del ricostruito ponticello sul Rio Lovic. I pronostici erano tutti per Stefano Trisconi e così sarebbe stato se egli non avesse praticamente smesso di correre a pochi metri dal traguardo dando così modo di essere rimontato dall'amico Riccardo Borgialli,il quale ha però poi riconosciuto la superiorità di Trisconi.Terzo posto per Giulio Maulini e a seguire Fabrizio Zeffiretti e Pierluigi Annaratone. Il traguardo volante alla memoria di Marco Camona è stato invece ad appannaggio di Stefano Cerlini. In campo femminile ha primeggiato Sara Filiberti,quindi la verbanese Romina Caretti,Giovanna Cerutti,Chiara Cerlini e Marilena Fall.

le foto :

FOTO 1  ( occorre profilo fb) 

FOTO 2 


ciao 
Pimpe

lunedì 13 aprile 2015

adidas runbase Milano con Haile Gebrselassie


non ho molte parole da dire, sono esperienze per chi corre che non ti lasciano parole , quelle verranno dopo .. per ora solo foto e una giornata indimenticabile anche perche' c'erano anche Daniele  Meucci, Yeman Crippa, l'amica  Claudia Gelsomino tutti premiati da lui ... Haile.



A Milano ci arrivo gia malconcio da due giorni di febbre bassa ma che mi distrugge..

Ma quando mi ricapitera' ?

Occasione l'inaugurazione della runbase adidas , una cosa impensabile ancora , dove potete provare le scarpe adidas boost e trovare una base (gratuitamente) per i vostri allenamenti a Milano, con docce , ecc.. (qua tutte le informazioni) .





Poi incontro lui nella palestrina annessa all'area interviste, due battute scherzose, una foto, interviste e poi si corre assieme per parco sempione, poi stretching a sorpresa , fuori programma di Haile mi diranno i boss adidas, perche' e' importante before and after dice con un inglese piu' chiaro che certi "inglesi" ufficiali.



il resto oramai e' storia , rimane la sua firma sulla maglia il suo sorriso il suo insegnamento in poche parole..
UN CAMPIONE !


Grazie Haile, spero di venire a trovarti in Etiopia e lo sai che prima o poi ci capito... ;-)


p.s. 38 di febbre la sera di venerdi, mi sono rialzato stamattina...

ciao
pimpe


domenica 12 aprile 2015

adidas ha aperto RunBase, il tempio del running milanese





adidas ha aperto RunBase,
il tempio del running milanese
( con il pimpe, Danilo Goffi, Haile Gebrselassie  )
Milano, 10 aprile 2015 – Ha aperto oggi nel cuore della città, RunBase, il primo tempio del running milanese inaugurato da adidas che darà la possibilità a tutti gli appassionati di corsa di avere il proprio punto di riferimento prima e dopo l’attività sportiva.

Da oggi sarà infatti possibile usufruire gratuitamente tutti i giorni di quei servizi necessari per poter correre liberamente per le strade della città. Un servizio di armadietti custoditi, docce per il post allenamento, la possibilità di testare nuovi modelli di scarpe adidas e suggerimenti di percorsi di diverse lunghezze per correre nella zona intorno a Parco Sempione.

RunBase darà anche la possibilità di effettuare il test dell’appoggio del piede con personale specializzato che aiuterà gli sportivi a conoscere meglio il proprio stile di corsa e che consiglierà il miglior modello di scarpa da running per i propri allenamenti. Un’area stretching, wifi gratuito e piani di allenamento personalizzati completeranno l’offerta di servizi disponibili.

Un ospite d’eccezione ha apposto la sua firma al progetto, Haile Gebrselassie, il testimonial a tre strisce rimasto nella storia come uno dei più grandi fondisti mai esistiti con i suoi 26 record mondiali, 2 ori olimpici e la vittoria di 4 campionati del mondo.
Haile che sarà a Milano nei prossimi giorni anche in occasione della Milano Marathon, ha presentato questo luogo unico nel suo genere davanti a una platea di giornalisti, #cityrunners e appassionati accorsi per l’evento che si è concluso con una  corsa nel parco insieme alla leggenda del running.

Per scaricare il comunicato stampa: clicca qui.

Per scaricare tutte le foto: clicca qui.




Website
Facebook
Twitter
Instagram

adidas Running
Ulteriori informazioni su adidas Running sono disponibili su adidas.com/running. Per accedere invece ad una più ampia galleria di immagini su Ultra BOOST vi invitiamo a visitare la nostra media newsroom news.adidas.com e a seguirci sui nostri canali social: facebook.com/adidasrunning
@adidasita (twitter e instagram)
  

sabato 4 aprile 2015

STRAMILANO


29 marzo 2015

Che storia.. Incredibile per me la Stramilano .




Ci arrivo per tirare e o  farmi tirare da Alien che pero' dopo una bella gara sino al 15 esimo km , reduce da una influenza con annessi e connessi, molla letteralmente l'andatura al ristoro dopo il suddetto km .

Aspetto un poco girandomi ripetutamente , mi fermo a bere  dei sali e poi non vedendolo piu' arrivare riparto. Peccato penso sino al km 14 andava bene, si poteva fare ..

Ok , io non ho 21 km nelle gambe pero' siamo gia quasi al sedicesimo e sono in proiezione appena sopra l'ora e mezza.... che si fa ? ma si corre..

Inizio ad accellerare, la giornata non e' poi cosi calda come sembra e sto bene.. ho bevuto a tutti i ristori ,acqua, e ogni 5 / 6 km una compressa di maltodestrine enervit per tenermi in carburazione..
Passo il sedicesimo (4'19") con ancora un po' di gap accumulato dallo stop ma gia in spinta per i successivi km .
Poi si iniza in progressione e a recuperare persone e mi stabilizzo sui 4'08" / 09" al km per vedere come giro.
Porto a termine i km 17, 18, 19, e poi, ci provo tanto mancano 2 km e rotti..
Via sempre in progressione il 20 esimo lo chiudo in 4'01" corso sempione verso l'arena .. arriva anche il 21 a 3'52" .. si entra all'Arena e qua come promesso a Ribaud , sprint finale che mi permette di stare sotto l'ora e 30.. 1h 29' 55" con 10 km  max di preparazione..



Bene , e' andata ;-)


SplitTimemin/KmDeltamin/Km
Km 50:22:014,240:22:014,24
Km 100:42:594,170:20:584,11
Km 151:04:344,180:21:354,18
Arrivo1:29:554,150:25:214,09




Medaglia, un po' scarsina per la verita' ... ma meritata ..!


qua la classifica


ciao
Pimpe