Mizuno Fortis e Mizuno Precision 9 ... le prime subito accantonate, le secondo utilizzate ma con qualche problema... troppo secche..
volevo quindi un consiglio, per acquistare una scarpa A3 , che fosse ottima come l'A2 che utilizzo adesso e da anni .... (Mizuno aero 7 ) ..
Che A3 utilizzate ?
ciao
Pimpe
28 commenti:
Io utilizzo le Mizuno Wave Nexus 3. (A4) All'inizio mi hanno dato seri problemi alla caviglia ma probabilmente era dovuto semplicemente a un sovrallenamento. Attualmente infatti le sto utilizzando senza grossi problemi e le trovo abbastanze morbide e protettive. In gara utilizzo le A2 Mizuno Phantom Classic...eccezionali veramente! (eh eh praticamente non ho risposto alla tua domanda!!!) Ciao!
Bè guarda proprio oggi mi sono comprato le Saucony Progrid Triumph 5 scontate, ora è uscita la 6! A3 leggere (308gr - 8.5) Domani dovrei provarle. Di Mizuno ho le Fortis come le tue e come te le ho messe da parte dopo 21 km, ora le uso tutti i giorni come semplici scarpe sportive ... comode!!!
io per i lunghi/maratone uso le adidas precision control 7 ,per le mezzo le nike skylon 11
ciao carissimo, le adidas cushion 17, a3 neutre sono state le scarpe dell'anno, se vuoi provale
Nike Pegasus forever, almeno per i miei piedi.
Sono molti anni che le uso per qualsiasi cosa tranne trail.
Compero il modello dell'anno precedente a meno di metà prezzo.
Ammortizzazione massima (a parere di qualcuno troppo), forse un po' rigide alla piegatura, ma questo significa miglior contenimento del piede e stabilità.
Le indosso nuove e le sento subito mie, MAI una vescica, MAI un'unghia nera.
Forse sono solo fortunato, altri le criticano.
Amore/odio?
Ho appena comprato le Mizuno Wave Ultima, a detta del commesso sono molto protettive...
oggi prima prova e devo dire che mi son trovato bene, sicuramente la prima impressione è stata migliore rispetto alle Asics Stratus II...
Vediamo se le mie ginocchia saranno felici del nuovo acquisto o meno.
Asics Gel Nimbus, mai una vescica nè altri fastidi a nessun livello, per scelta le uso per tutti i tipi di allenamento, utilizzando le A2 solo in gara, ma penso che per te siano troppo pesanti.
Le precision che usi sono ottime scarpe, morbide, reattive e veloci.Essendo A3 molto leggere, al limite delle intermedie, risultano essere ottime per allenamenti ritmi brillanti (ben sotto i 4'/km) e anche per ritmi decisamente veloci, quindi forse è meglio che limiti l'uso alle gare o allenamenti veloci. Siccome le scarpe sono questioni molto personali e non ti trovi bene con le 2 paia di mizuno che usi, potresti pensare di provare qualcos'altro. Io personalmente ho grosse preferenze per quanto riguarda le scarpe da gara o le intermedie, mentre per quelle da allenamento prendo spesso marche diverse, ma dei 2 paia che alterno cerco sempre di avere una ASICS, che trovo molto affidabile. Si tratta della GT 21__, ma bada bene che si tratta di A4 e non scarpe neutre. Che ne dici di ASICS cumulus? saucony progrid ride? brooks defyance o NB750??? Potrebbero andare bene visto che sei leggero.
Stesse scarpe, stesse sensazioni di Giovanni56 !
Oggi ho provato le Saucony e nelle ripetute da 1000 a 4'05" di media e all'interno di 14 km le ho trovate, per ora, ottime!!! Ti ricordo che al mio numero (8,5) pesano 308gr e dunque sono al limite delle A3 e per il nostro peso (sono 1 kilo meno di te) credo vadano bene anche per i lunghi! Poi si sa che i piedi sono diversi e soprattutto i gusti di ognuno di noi!!!
odio mizuno e asics (dure). prima andavo con adidas, da alcuni anni con nike, mi piace correre sul soffice e la pianta larga. uso come a3 le alaris (370g il 45) e a2 le pegasus-tc (310g). le alaris sono simili alle pegasus ma più flessibili. le pegasus tc (modello vecchio, non si trova più) simili alle skylon ma più protettive.
lo sai ... sono 4gg ke corro con le skylon 11 x adesso e' tutto a posto ;)
Io sono al secondo paio di Saucony Jazz. Ben ammortizzate (da quando le uso non mi fischia più l'achilleo sinistro) ma anche reattive (a volte ci faccio i lavori di qualità al posto delle A2). Anche quelle in foto non andrebbero male... ;-)
@paolo: ottime le phantom... ;-)
@danirunner: pure io le fortis le uso per andare in giro... ma a correre per me sono come due mattoncini..
@bress: ciao presidentissimo ! ok , saucony progrid 5...
@stoppre : segno anche queste..!
@giovanni56: nike pegasus , e' un modello che usano in molti e sento parlare bene... grazie.
@maurob2r: per me troppo pesanti..
@filippo: eh si , cerco delle a3 leggere e ottimamente ammortizzate; pensa che preferisco le aero 7 mizuno 259 grammi alle precision 9 ,290 grammi,sempre mizuno.. le sento piu' ammortizzate e reattive...
@mic: grazie dei consigli mic.. devo andare a provarne un po' per poi vedere la resa...
@massimo: ok +2 allora :-)
@danirunner: mi stai tentando....
per essere chiaro , avrei bisogno di una scarpa che mi dia la stessa sensazione della mizuno aero 7 (A2)ma un po' piu' pesante..
@uscuru: ma sono A2 o A3 ?
@franchino: saucony jazz ? ok segno anche queste.. complimenti per la mezza di oggi .. ;-)
Summon (brooks), spettacolo !!!
@diego: sono le brooks nuove ? mi han detto che sono uscite delle brooks spettacolari...
Progrid Ride Saucony da 1 anno e mezzo. farò un escursione (prossimo acquisto) con le Nike Vomero. Vedremo ...
Io uso le Puma Complete Tenos A3, mi trovo benissimo.
Come A3 Asics Cumulus (ne ho avute diverse paia) e più recentemente Nike Vomero (spettacolari): da un paio di gironi sto provando Saucony Jazz 12 e mi sembrano ok: ammortizzate e molto leggere, vanno anche per i medi.
@micio1970: segno nike vomero..:-)
@igor: new entry , queste puma...!
@antherun: mi hai fatto un bel riassunto di quelle che intendo provare.. nike vomero specialmente..
vai sulle nike vomero che non sbagli: sono fatte davvero bene e hanno un potere ammortizzante eccezzionale! inoltre sono anche abbastanza leggere (se ben ricordo poco più di 320g)
Dimenticavo che le mie Nike pegasus
n° 40 pesano 295 gr !
@antherun: ok , grazie ;-)
massimo: ottimo peso.. sono praticamente delle A2 protette..
si sono le nuove !
Lo sai come la penso: tanti chilometri, tantissima protezione: indistruttibili le Adidas Adistar Ride (140 e) ma già dalle prime calzate le nuove Adidas Supernova Glide (115 e) mi sembrano altrettanto valide oltre che bellissime e comode.
Di chilometri ne corro tanto, unstoppable!
Posta un commento