" EDIZIONE 21"
GIRO PODISTICO DELL'
GIRO PODISTICO DELL'
(clicca sul logo)
L' articolo di Brighenti
SUPERATO IL PRESTIGIOSO TRAGUARDO DELLE 20 EDIZIONI
Superato il prestigioso traguardo del ventennale, il Giro Podistico cambia data, questa la principale novità dell'edizione che parte lunedi pomeriggio 23 Maggio dal borgo di Cavo ( ore 15,30 ) sulla distanza dei 6 km a categorie. In cabina di regia gli inossidabili Enzo Landi e Evio Vallini che l'indomani porteranno la carovanain quel di Marina di Campo ( ore 9,30 ) km 13,900 con partenza dallo splendido lungomare e l'impegnativa salita di S. Piero e l'arrivo nel Corso principale del paese che tante volte ha visto gli arrivi di tappe importanti. Mercoledi mattina ( ore 9,30 ) sarà Capolivei ad ospitare i girini che avranno, tra piacere e fatica, il compito di onorare la distanza di Km 11,900. Giovedi giorno di riposo, utile per conoscere meglio l'isola, per vedersi in serata al Golden Gala in programma allo stadio Olimpico di Roma e che RAI SPORT seguirà come al solito.
Ma la scenografia di Porto Azzurro, come lo scorso anno ( ore 9.30 ) sarà teatro della 4^ tappa in programma Venerdi mattina sulla distanza di Km 10,200. L'ultimo atto, sabato nel Villaggio di Ortano Mare, sino alle miniere e ritorno, pari a Km 13. Tra i candidati al ruolo di favoriti l'abruzzese Antonello Petrei, all'esordio, come il modenese Tommaso Manfredini, l'elbano Alessandro Galizzi, e 2° due anni fa, il bresciano Davide Boroni, il bergamasco Michele Dall'Ara. Tra le donne luci piantate sulla bresciana Cristiana Bonassi, l'eterna e già vincente Paola Fedeli, e la padovana Laura Cavara, curiosità si ritaglia la gardense Manuela Perathone al suo esordio alla gara elbana-
Roberto Brighenti
Per quanto mi riguarda saro' alla mia quarta edizione . Presenti della mia zona Marchetto Angelo e Cerutti Giovanna .
sul sito http://www.promosport-italia.com/ , classifiche ,news ecc..
Cronometraggio a cura di http://www.wedosport.net/ (CLASSIFICA UFFICIALE)
edizione 2010 - capoliveri, monte calamita
Un caro saluto agli amici di Cantu ' che purtroppo quest'anno non saranno presenti causa organizzazione della loro mezza il 5 giugno 2011: sul sito le info ( http://www.polisportivasanmarco.com/PSM-home.html)
Spero di rivedervi presto.
ciao
PIMPE
11 commenti:
Petrei?!
Rimango dell'idea che ai dopati non devono dare tutta questa visibilità, anche se a pena scontata. Su queste cose sono intransigente.
Vabbè, visto che non ti potrò seguire "da dietro la finestra dell'albergo" mi accontanterò di wedosport :-D
Salutami il casòt! ;-)
@franchino: ah si ? e' stato beccato in precedenza ? cominciamo bene.. speriamo si sia redento.. !
leggo or ora il commento..e son d'accordo con te ... scontata la sanzione ,ok. ma farne una star di turno....
per il giro ,ogni sera ci sara' il post di turno dal vostro inviato all' Elba , Sarago Focardo ..! :-)))
domenica salgo sino al casot ... ;-)
Chilosache l'anno prossimo, se poco poco ritrovassi una forma decente....
Ho fatto il Tour dell'Isola del Giglio e pure questo mi attrae...
Daje Pimpeeeeeeeeeeeeee!!!!
Forza Pimpe, sei tutti noi:-) Tienici informati.
Petrei si dopa ancora !
Buon divertimento !!!
Ammazza che gelosia!!!!
Ha sbagliato, ha pagato duramente ma adesso è pulito e se ha vinto vuol dire che è il più forte!!!
Ma quale gelosia ???.....cosa stai dicendo ???
Non l'hanno preso solo una volta !!!
io ci ho parlato oggi..
non so che dire, spero soprattutto per lui che non ci caschi piu'.. chi bara prende in giro soprattutto se stesso e se non sei onesto con te stesso non vai da nessuna parte....
Petrei? Non mi sembra che sia diventata una star vincendo il Giro dell'isola, anzi 5 gare in 6 giorni senza ricevere alcun premio in denaro mi fanna pensare l'esatto contrario. Spero per Diego, che Petrei non legga il suo post in quanto sono affermazioni molto gravi che rischiano denunce. Diego, non sei al bar, sei maggiorenne, svegliati e non dire stupidaggini!!!!
@alberto: ognuno e' libero di affermare cio' che pensa assumendosene la responsabilita' ; personalmente non entro in polemiche su doping ecc, quello che decide e fa la federazione , preposta al controllo , mi trova pienamente d'accordo . Chi sbaglia paga !
sicuramente non rimane la fedina "sportiva" pulita e questo alimenta dubbi sempre.. e' un po' la vera condanna che uno deve portarsi appresso ...
coi leciti sospetti... ;-)
io sono ottimista , per me e' a posto adesso.
Posta un commento