Cosi come quel simpatico di Murphynio ha battezzato qualcuno l'anno scorso , cosi ce ne torniamo a casa da Berlino.. senza nessuna medaglia , manco un bronzo di straforo...
siamo davvero caduti cosi' in basso ? anche l'atletica e ' divenuta specchio della nostra societa' marcia ? e' come le api per il clima ?
ma dove stiamo finendo raga' ?
ma possibile che la parte buona e nobile, la parte che sa soffrire , che si da agli altri che vive di principi sani sia cosi ' divenuta minoranza??
questo secondo me e' un indicatore di qualita' della societa'..
Quando nello sport non conti piu' niente a livello globale significa che stai indietreggiando .. e siamo caduti veramente in basso..
POVERA ITALIA..!
Pimpe
28 commenti:
sì, povera itaGlia
(chi è che lo diceva? Totò? ... mah, non ricordo)
Tanto tanto triste io...:(
ma no, è questione di 'praticanti': da noi troppo pochi per sperare in qualche outsider.....
ne stavamo discutendo or ora sul blog di lucky..
non valiamo più na pippa! E noi amatori che scopriamo l'atletica troppo tardi non possiam più fare nulla per rappresentare i nostri colori a livello assoluto! Serve che la nostra stessa scimmia agonistica nasca nei ragazzini.. si anche in quelli che stanno seduti al bar a prendermi per il culo quando partecipo alle gare paesane!
La foto da te scelta per il post è emblematica...
Del resto, quanto metà delle notizie sportive è per documentare i "battibecchi tra comari" di Lippi e Mourinho, che cultura sportiva vuoi che cresca?
Bah.
Doppio bah.
Esatto Mathias...nella miriade di quelli che ci prendono per il culo però ogni tanto sbuca qualche sorpresa. L'altro giorno al parco Lambro supero una coppia con bimbo (5/6 anni...). Mi guardava estasiato con la bocca aperta eh eh!!!
Voglio sperare che stesse pensando:" uao che figo...voglio farlo pure io!" e non qualcosa di peggio eh eh!
Finchè avremo una federazione che si fa vedere solo negli eventi sportivi più in risalto ma durante l'anno, non si caga nessuno, con chi ce la vogliamo prendere?
......che amarezza!
Dai Pimpe non fare così, capita le annate nere.... come dichiarato da Meucci bisogna essere anche fortunati nell'atletica. Si vede che doveva andare così!
Caz...su questo discorso sono senza energie ...:-))
Dai Pimpe speriamo in un colpo di Gibilisco! ...la classe c'è ...la condizione un po' meno ....
@cicco'.rre: esatto...
@paolo: pure io.. meno male che qua sta temporalando cosi' esco al fresco a correre..
@the yogi: primo centro. numero di partecipanti. oggi chi sceglie di fare uno sport di sacrificio e non di tanta popolarita' e' considerato un perdente. i modelli odierni portano su altri sport con alti ritorni d'immagine,grano,gnocca... quindi piu' appetibili agli occhi dei giovani che per l'equazione meno fatica / piu' tutto si affidano a questi. per fortuna il declino (si ,perche' e' questa la parola giusta che nessuno vuole usare) del calcio ci portera' ad altre discipline i ragazzi delle nuove ,prossime generazioni.. non la Y corrente...
@mathias: altra conferma.. molto comune il ragazzino che ti piglia per il culo mentre beve la ennesima birretta o fuma la x sigaretta... questo per avvalorare la risposta che ho dato a yogi prima .. chi corre e' visto da li' sotto come un semi sfigato, un modello da soffitta piu' che un esempio da seguire...
ripeto sta a noi costruire una nuova generazione, in tutto diversa dalle ultime...
@fatdaddy: esatto. punto due. le parole spese dalla stampa per l'atletica sono il 5&.
io apro la gazzetta, ad esempio, partendo dall'ultima pagina e torno indietro, come i manga giapponesi..
altra cultura de no artri....
@master: terzo punto. la federazione. siamo sicuri che abbiamo gli uomini giusti o anche loro "soffrono" di questo essere messi nell'angolo ed emergere solo per i grandi eventi ??????
@giuliano: ma, prova a dire a Meucci di giocare al super enalotto.. magari se e' fortunato....
@lucky73: ... l'ultimo jolly era Alex oggi, ma non e' andata..! grazie cmq! e' un grandissimo!!
vabbe' ,giusto sperare ancora ....
ma come disse il sergente Lo Russo sull'isola di Megisti : - " CHI VIVE SPERANDO MUORE CAGANDO" - ...
....
allego il link della IAAF ...
http://berlin.iaaf.org/results/racedate=08-21-2009/bydate.html
Quoto todo!
la federazione a berlino apre "casa italia" per vendere gorgonzola e orecchiette!!!
comunque la GIAMAICA ha meno praticanti, no?
forza giamaica!
li non hanno bisogno di diventare calciatori per rimediare un sacco di topa.
alla fine è sempre un problema di soldi e di topa.
scusate ma il misticismo non mi si addice.
luciano er califfo.
CALIFFO FOR PRESIDENT
Vuoi vedere che la 4x100.......
er califfo : credo che per i giamaicani sia anche una questione di cm, tu fossi una donna e dovessi scegliere un uomo, vorresti mennea :-(( o bolt :-)))))))))))) ??
stoppre, sei ottimista nel pensare che le donne pensino ai cm... magari fosse così! a me pare che pensino di più a collezionare paia di scarpe...
er califfo.
e come volevasi dimostrare Zero..!
in piu' se pensiamo che nessun italiano e' partito nella maratona .......
Mah in un paesi di calciofili in cui si continua ad investire in campi e campetti piuttosto che in qualche pista d'atletica..prima o poi bisognava aspettarselo.
@e io corro:..bisogna cambiare la mentalita' di sti bocia... il campo d'atletica si trova.. basta una stradina di campagna e un vecchieeto che ti insegna a correre...
si poi se la prendono con quel poveretto che si e ritirato dalla marcia ( fatela voi se avete il coraggio, tutti buoni a parlare e a commentare seduti in poltrona ) non sanno che fatica si fa a marciare a quei livelli
per me i campioni ci sarebbero manca l'umilta'per allenarsi con fatica vedi il marciatore olimpico non aveva mai fatto unaa gara da Pechino chi lo sa cosa è succeso?
Damilano mi sembrava molto perplesso e non voleva fare commenti e poi posssibile che non abbiamo maratoneti non dico vincenti ma almeno degni di correre
almeno con gli europei?
Posta un commento