.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

lunedì 23 novembre 2015

Gozzano. Paesi in corsa.


20/11/2015

Serale dei paesi in corsa. Ancora a Gozzano dopo l'ammazzainverno di domenica, su un bel circuito cittadino da ripetere due volte piu' il mini giro di lancio.
Ottima la partecipazione, 287 podisti al via. I vincitori sono stati Andrea Medina seguito da Cavigioli , terzo Paolo Giromini a seguire Andrea Perinato,Marco Menonna. In ambito femminile ottima la gara di  Gabriella Gallo , ( l'ho staccata solo nel finale) seguita dalla Fede Cerutti , Loulou Fumagalli ,Alice Gattoni e Roberta Giacometti.



Dopo due ore di palestra , sono riuscito anche a corrermi questa bella gara, ottima la formula all'interno dei paesi .. il clima ha aiutato molto.. ;-)

24'59" il mio time per i 6,150 km , media 4'04"/km


articolo di Sandro Botelli per podisti

paesi in corsa proseguirà con la terza tappa venerdì 4 dicembre a Barengo, poi arriveranno Borgomanero venerdì 11 dicembre e Momo mercoledì 30 dicembre 


ciao
Pimpe

sabato 21 novembre 2015

ammazzainverno Gozzano


15/11/2015

Gozzano, tappa 3 dell'ammazzainverno .
Bel circuito collinare degli amici di Gozzano , forma ai minimi da anni ma voglia di stare in gruppo , tanta..
5,870 km in 26'13" per me.



winner Mattia Ferrari su Andrea Medina , Alex Cavigioli , Maurizio Brassini e Paolo Giromini.
in ambito femminile si registra la vittoria di Rachele Passera su Adele Montonati , Alice di Simone , Gabriella Gallo e Antonella Pangallo.






articolo di sandro botelli per podisti.net  

le foto di Mauro Bianco

ciao
Pimpe

mercoledì 11 novembre 2015

un po' di me..


Periodo no...
Oltre ad aver messo su qualche kg  , segno dei pochi km ( 7 uscite , gare comprese, il mese di ottobre)  , permane il problema al tendine tibiale posteriore piede sinistro,evidenziato dall'ecografia di settimana scorsa.

Mercoledi prossimo da Norma ( osteopata ) mi faro 'riassestare la postura perche' appoggio drammaticamente a destra e ho problemi di schiena e spalla.




Ho iniziato ad andare in palestra per ricostruire un po' di carrozzeria per la prossima stagione ma se non recupero al 100% il piede la vedo dura.

Resto incasinato come sempre..

Think positive

by
Pimpe

venerdì 6 novembre 2015

Mary Keitany realizza un Back-to-Back alla NYC Marathon con il ritorno di energia di BOOST™




Mary Keitany realizza un Back-to-Back alla NYC Marathon con il ritorno
di energia di BOOST™
Lunedì, 2 novembre 2015 - L’adidas elite runner Mary Keitany ha vinto per la seconda volta consecutiva la NYC Marathon con il tempo di 2:24:25 indossando le adizero Adios BOOST. Questa è la 54esima vittoria significativa da parte di un runner che indossa BOOST™, che fornisce il più alto ritorno d'energia tra tutte le schiume ammortizzanti nel settore del running.

New York è la mia città preferita per correre, quindi vincere qui è davvero speciale” ha dichiarato Mary Keitany, che arrivava da un secondo posto alla London Marathon di quest’anno. “Quest’anno c’erano moltissime grandi runner alla partenza. La differenza nella gara di quest’oggi è stata trovare l’energia quando ne avevo più bisogno.”

Keitany ha tagliato la linea del traguardo con indosso le adidas adizero Adios BOOST e l’abbigliamento adizero, che è usato dai migliori maratoneti di oggi. Le scarpe e l’abbigliamento adidas adizero sono i prodotti leggeri da competizione creati per gli atleti d’elite per farli correre al meglio.
Le adidas adizero Adios BOOST sono disponibili su www.adidas.com/boost. Con un design artigianale del leggendario pioniere adizero Mr. Omori, incorporano quattro benefici chiave per fornire un’energia e una velocità insuperabili:

1. Teconologia BOOST™ - fornisce il più alto ritorno d'energia tra tutte le schiume ammortizzanti nel settore del running.

2. Suola Continental Rubber™ - una suola in gomma ad alte prestazioni che fornisce un grip ottimale per una migliore aderenza e una potente spinta.

3. Torsion system - offre una stabilità ottimale e sostegno del metatarso in fase di carico e di spinta.

4. Materiale adiwear - garantisce la massima resistenza.

Per scaricare il comunicato: clicca qui.

Per scaricare tutte le foto: clicca qui.




Website
Facebook
Twitter
Instagram

giovedì 5 novembre 2015

Feriolo , partito il circuito ammazzainverno 2015/2016


Feriolo da il via al circuito 2016 dell'ammazzainverno .

il calendario 2015/2016

Giornata soleggiata con la presenza di 415 podisti , un ottimo numero che fan ben sperare per il proseguio .

Percorso classico interamente pianeggiante di circa 6,5 km che ha visto il dominio di due ragazzi 18 enni Mattia Ferrari e Marco Gattoni nell'ordine, seguiti dal marocchino Rachid Argoub , Andrea Medina e Isaia Guglielminetti , terzo della Guglie family . In ambito femminile e' Francesca Durante che domina su Chiara Cerlini,Mara Dellavecchia, Giovanna Cerutti, Rachele Passera.


Io buono buono dopo l'ecografia alla caviglia a meta' gara tiro i remi in barca , anche perche' oltre a quello, non ne ho proprio ;-)


6.860 metri in 28'58" media 4'14"/km





Prossimo appuntamento domenica 8 a Serravalle sesia col giro dell'aspide, ore 9.30












Foto  by Vanni besutti :
gruppo 1
gruppo 2 
gruppo 3

l'articolo di Sandro Botelli per podisti.net

ciao
Pimpe