.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

lunedì 28 settembre 2015

FINALE CDS MASTER 2015 , BASTIA UMBRA


19 20 SETTEMBRE

Si e' svolta a Bastia Umbra la finale del campionato italiano di societa' Fidal 2015.

Presenti 24 squadre finaliste provenienti da tutta Italia, ha visto alla fine prevalere la forte compagine della Virtus Castenedolo che ha fatto da padrone anche in ambito femminile . Secondi i campioni uscenti dell' olimpia amatori  rimini per soli 6,5 punti e terzi la fratellanza di modena . Noi ci piazziamo decimi (road runner club milano ) passando i cugini dell'ambrosiana (15esimi) e i daini di carate brianza (17esimi).




classifica a squadre maschile

classifica a squadre femminile

io ho corso il sabato il mi primo 400 con partenza dai blocchi in un buon tempo 58"99 centesimiarrivando primo nella mia batteria. 




VIDEO DEL 400

classifica 400



domenica l'  800 in 2'14"19 anche qua arrivando primo in batteria .

classifiche 800 



e la 4x400 correndo un'ottima seconda frazione in corsia 6 con cambio al gancio in circa 58" .



classifica 4x400

poca copertura mediatica... ho un video grazie a aldo del rio che mi ha filmato il 400 e una foto del mio arrivo nell' 800 fatta dal nostro Luigi Guidetti arrivato nono col suo gruppo Sandro Calvesi..!


tutte le classifiche   
 
con Sara Simeoni



Prossimo impegno in pista zancan bottalico milano in arena 800 metri.

ciao
Pimpe 

venerdì 18 settembre 2015

mercoledì 16 settembre 2015

adidas Running presenta la nuova campagna global "This is Energy Running"





adidas si allea con gli influencer
per mostrare al mondo

L’Energy Running
La campagna invita i runner ad aderire
all' #EnergyRunning Movement

Monza, 3 Settembre 2015 - adidas ha lanciato una campagna globale presentando un gruppo di influencer da Rio de Janeiro, New York, Londra, Mosca e Tokyo e invitando i runner a seguire il trend dell’Energy Running che si sta diffondendo nelle città di tutto il mondo. Come avvio della campagna, adidas ha lanciato un video online intitolato “This is Energy Running”.

In questo video, adidas Running presenta per la prima volta degli influencer che corrono, provenienti dalle principali città del mondo, in una campagna globale al fianco di suoi atleti di alto livello come la velocista statunitense Tori Bowie e il velocista giamaicano Warren Weir. In qualità di esperti su diversi argomenti che spaziano dalle ultramaratone alle distanze brevi, dalla moda al fitness, ci saranno Rachel Apollonio da Rio de Janeiro, Sophie Christabel da Londra, Lindsey Calla da New York, Julia Korzh da Mosca e Tomomi Yuda da Tokyo a rappresentare la diversità del movimento Energy Running.
"Energy Running è molto di più che allacciarsi le scarpe e macinare chilometri. È un movimento social basato sullo sport che è capace di strapparvi un sorriso e guadagnare un "mi piace" sul vostro feed mentre, grondanti di sudore, cercate di battere il vostro record", ha dichiarato Adrian Leek, General Manager di adidas Running. "Questo importante roster di influencer insieme ai nostri prodotti, servizi ed eventi focalizzati sull' Energy Running ci collega alle atlete di maggior autenticità e credibilità. Il nostro obiettivo è ben chiaro, sappiamo chi vogliamo raggiungere e abbiamo delineato un nuovo approccio su come farlo".

Oltre che per il loro diverso background, gli influencer sono stati scelti in base alla loro passione comune per la corsa e al seguito che hanno, sia online che offline, riflesso del crescente numero di donne che guardano al running come a una parte fondamentale della loro vita sportiva.
"Le atlete donne su cui ci focalizziamo sono ispirate da persone simili a loro, socialmente rilevanti, con le quali possono facilmente identificarsi: questo è il motivo per cui gli influencer avranno un ruolo significativo nel portare avanti le nostre campagne di marketing", ha detto Leek. "Ci affideremo agli influencer, nei mesi a venire,  per avere il loro input sulla creazione del nostri prodotti e il loro supporto nella prosecuzione della campagna poiché sono le voci che gli appassionati al nostro brand apprezzano maggiormente.”

Il contenuto di This is Energy Running potrà essere visualizzato su YouTube, Instagram, Facebook e Twitter, compresi alcuni estratti del video che mettono in evidenza ogni singolo atleta e influencer. Durante tutta la campagna, il brand ospiterà una serie di eventi Energy Running nelle principali città fra cui Shanghai, Mosca, New York, Londra, Berlino e Rio de Janeiro fornendo ai runner la possibilità di partecipare e sperimentare Energy Running.

Per scaricare il comunicato: clicca qui.

Per scaricare tutte le foto: clicca qui.




Website
Facebook
Twitter
Instagram

A proposito di adidas Running

adidas è designer, produttore e distributore a livello mondiale di calzature sportive, abbigliamento e accessori con la missione di essere il marchio leader dello sport nel mondo. adidas Running è rivolto a un giovane pubblico di runner urbani e nel 2014 ha generato un fatturato netto globale pari a € 1,6 miliardi.

martedì 15 settembre 2015

ECO RIVER RUN mergozzo


22 agosto 2015


Di Besutti Vanni

Ancora un successo di partecipazione alle manifestazione podistiche inserite nel calendario “VCO in Corsa”.Sabato22 agosto si è disputata con partenza e arrivo allo stadio di Mergozzo la 1° edizione della “ECO RIVER RUN” che ha richiamato a correre sulle rive del Toce 600 atleti provenienti da tutto il nord ovest.
Tre le distanze previste:17,5- 8- e 1,5 km. La corsa principale si è disputata sulle ciclabili della riva sinistra del fiume, in un ambiente veramente suggestivo che non ha mancato di entusiasmare i partecipanti. Tracciato della corsa tutto pianeggiante e ombreggiato ,senza attraversamenti stradali, che ha portato i runners fino alla foce del Toce per poi ripercorrerlo a ritroso dopo aver percorso un anello intorno alla piana di Fondotoce. La 8 km invece ha risalito la riva del Toce fino alla caratteristica passerella che unisce Candoglia a Ornavasso, oltrepassarla e percorrere un paio di km sulla riva destra del fiume per poi ritornare a Mergozzo ripercorrendo lo stesso tragitto. I ragazzi hanno invece percorso un anello di 1,5 km intorno allo stadio.
A misurarsi nella lunga distanza sono stati in 370. Primo al traguardo Alessandro Turroni che giungendo al traguardo in 58:33 ha stabilito il nuovo record della corsa, abbassando di 1 minuto e 13 secondi quello appartenente a Stefano Clemente vincitore della edizione di prova dello scorso anno. A completare un podio tutto ossolano il ritrovato Mauro Bernardini con 1:01:00 ed Ennio Frassetti,già secondo nel 2014,con 1:01:43. Quindi a chiudere la top five Didì Boutamine in 1:02:04 e lo stresiano Rocco Macellaro con 1:02:55.
La corsa femminile ha visto il dominio della lombarda di Garbagnate Susanna Serafini, che chiudendo la propria prestazione in 1:10:16 ha stabilito il nuovo record femminile appartenente a Valeria Bellan. Il podio vede al secondo posto in 1:15:44 Stefania Martino di Zeloforamagno e la biellese Sonia Destro terza con 1:17:18. A seguire Gabriella Gallo (1:18:14) e Chiara Cerlini (1:18:34).

(  il TURRO )

La manifestazione, patrocinata dell’ENTE PARCO DEL TICINO E DEL LAGO MAGGIORE, è stata a cura di DIMENSIONE SPORT, gli organizzatori del TRIATHLON INTERNAZIONALE DI MERGOZZO del prossimo 6 settembre e degli appena disputati attraversata a nuoto e giro podistico del lago di Mergozzo, e dell’ ASD GRAVELLONA VCO, società di atletica leggera che il prossimo 27 settembre organizzerà la 20esima edizione della “MEZZAMARATONA DEL VCO”. Ha collaborato alla riuscita della manifesta la società di calcio del Mergozzo che si è occupata di allestire la cena per gli atleti. E’ stato questo un esempio di fattiva collaborazione tra società sportive di diverse discipline, volta alla promozione dello sport e del territorio, facendo conoscere la bellezza dell’ambiente nel quale si è svolta la manifestazione.

qua la classifica

foto 1
foto 2
foto 3


il giusto reintegro.... ;-)
io ho corso la 8 km arrivando decimo .. bene nella progressione finale.

ciao
Pimpe