.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

mercoledì 19 novembre 2014

5 ottobre - Arena civica - 800 metri


Chiudo la stagione in pista con l' ottocento allo zancan bottalico a Milano in Arena.

Finisco di sfiga nella batteria lenta per pensare a migliorare il personale di 10 giorni prima a Jesolo ; l'accredito migliore era il mio 2'10"31..

Gara un po' anomala ma non c'ero con la testa , chiudo comunque con un tempo piu' che accettabile...

Difatti arivo secondo peccato, a sapere che il ragazzotto accreditato di 2'18" era in realta' uno da 2'08" mi sarei fatto tirare... ;-)

time 2'12"09 . Ottimo il socio road Max Cimato che stacca la sua prestazione top 2014 in 2'13"74 !

I Risultati di tutte le gare . LINK 

Vi giro il video..




ciao
Pimpe

lunedì 10 novembre 2014

Jesolo - staffetta 4x400


Jesolo 21/9/2014

Cosa fai due ore dopo un 800 corso a 2 e 10 e 31 ?
ma la staffetta 4x400 .. io un 400 l'avevo corso nel 1994 si ricordo , c'era il prof Capacchione mio fratello il Lucio e il Canazza che faceva l'8.. ci avevo messo un minuto giusto ed era il mio riferimento ma adesso ?
adesso ero il quarto e ultimo frazionista di una 4x400 ai campionati italiani master a squadre...

Io Max , Aldo e Ivo. SM55 i totali delle somme degli anni..

E quindi via.. dopo un'ora steso sotto un pino marittimo a recuperare e qualche esercizio per sciogliere i muscoli siamo gia pronti.

(dopo 50 metri..)

Ai blocchi in corsia 5 , Ivo che partira' per primo.
Lo sparo , va bene compie il suo giro e cambia con max terzo ,che parte un po' cauo e ai 500 rientra alla corda , ai 600 passa secondo ma viene quasi subito passato da un forte atleta che sopraggiunge alle spalle , grande pero' Max che non lo molla e giunge assieme al cambio con Aldo.
Ottima frazione di Aldo che perde poco rispetto al piu' giovane componente della squadra avversaria e cambia con me qualche metro prima dei 400 finali a 3'08"00 . Parto e guardo quello davanti ,ha circa 80 metri distante ma non penso a nulla , tiro.

( il cambio prima dei 400 e a 3'08".0 )


Tiro con cervello pero' parto forte ma tengo per poi lasciare andare le gambe sul rettilineo curva e a meta' tutta.



Rettilineo finale e 4'05"25 ..( terzi)  significa aver corso 400 e piu' metri in 57'25".. circa..
Incredibile ... ma e' cosi! ;-)  portiamo 93 punti alla squadra ...!!
















Riusciamo a piazzarci anche davanti all'ambrosiana ,di 4 centesimi , con i nostri rivali/amici staffettisti da prendere in giro subito dopo ;-)

felicita ' e gara da ripetere.. grazie a voi 3 ;-) e a lucky! :)







il video della gara

pimpe

mercoledì 5 novembre 2014

AMMAZZAINVERNO A ORNAVASSO E FERIOLO


2/11/2014

Cronaca by Vanni Besutti 

Doppio appuntamento nel VCO in questo week-end col calendario podistico AMMAZZINVERNO con le corse di Ornavasso e Feriolo di Baveno. Nel comune della bassa Ossola al cospetto di 200 partecipanti, su un percorso completamente pianeggiante di 6,7 km, è stato Rolando Piana il più veloce di tutti,alle sue spalle Stefano Cerlini, Alberto Gramegna,Giuliano Bossone, Alexandro Colombo, Orlando Falcioni. Fra le donne la giovanissima Chiara Schiavon ha preceduto la veterana Monica Bottinelli e Mariella Ceruti. Dal lungolago della pittoresca Feriolo, resa ancora più suggestiva da uno splendido sole che la illuminava, sono partiti invece in 300 per percorrere i 6 km del percorso che si snodava nel parco di Fondotoce. Il primo a giungere al traguardo è stato il giovanissimo ticinese Matteo Borgnolo che dopo un lungo duello ha preceduto Marco Gattoni.Quindi Marco Giudici, Alberto Gramegna e Stefano Cerlini. Fra le scarpette rosa ha prevalso l'intramontabile Cristina Clerici,quindi la giovane verbanese Rachele Passera, Roberta Picozzi, Monica Bottinelli e Laura pagani a chiudere la top five.

io ho corso a Feriolo domenica 2 dopo il sabato alla vetta del Proman ;-)

tranquillo i primi due per poi sciogliere le gambe con una buona accellerata...

24'22" i 6,2 km alla media finale di 3'56"/km





 le foto della corsa

ciao
PIMPE

lunedì 3 novembre 2014

adidas presenta la nuova supernova glide boost




DON'T JUST RUN, GLIDE
ADIDAS PRESENTA LA NUOVA SUPERNOVA GLIDE BOOST™
Monza, 31 ottobre 2014 - La leggendaria scarpa da running di adidas Supernova si presenta nella primavera-estate 2015 con un design nuovo studiato per la vestibilità e per il look esclusivi della donna. La nuova adidas Supernova Glide 7 BOOST™ è dotata della pluripremiata* tecnologia BOOST™, progettata per garantire fluidità e reattività a ogni tipo di corsa.

La tomaia della Supernova Glide 7 BOOST™ da donna è stata interamente rimodellata, assumendo un aspetto elegante, affusolato e alla moda, accanto alle incredibili prestazioni della tradizione Supernova. Per raggiungere questo scopo le caratteristiche tecniche sono state rivisitate in ogni parte del prodotto, con l’obiettivo di fornire una silhouette più armoniosa e in grado di adattarsi perfettamente al piede femminile.
"Abbiamo adattato la Supernova Glide 7 BOOST™ alle esigenze fisiche ed estetiche delle donne, senza compromettere nessuna delle tecnologie da sempre presenti in Supernova", ha dichiarato Adrian Leek, senior vice President di adidas running. "Questo nuovo approccio al design delle Supernova ci permette di esaltare pienamente la bellezza della corsa femminile unendo stile e prestazioni.”
La mescola ammortizzante BOOST™ fornisce il più alto ritorno di energia nel mercato del running, grazie alle migliaia di capsule che mantengono inalterata la propria elasticità nel tempo. Ogni corsa con BOOST™ sarà sempre come la prima.

L'ammortizzazione BOOST™ si mantiene altamente reattiva in ogni condizione climatica, a differenza di quella in EVA che si modifica al variare delle temperature. Oltre a essere costantemente performante, Supernova Glide BOOST™ fornisce una corsa neutra adatta a ogni ritmo, sia che si corra per puro piacere o che si voglia lasciare un segno il giorno della gara.

Oltre alla mescola ammortizzante BOOST™, la nuova Supernova Glide 7 è dotata di:
• tomaia elasticizzata in grado di adattarsi a ogni tipologia di calzata: Techfit™ nella versione femminile e Mesh in quella maschile.

• suola in gomma Continental™ per garantire la massima aderenza al suolo

• adidas Torsion® System per offrire una transizione ottimale dell’appoggio del piede
Sulle orme del modello precedente e pluri-premiato, anche la Supernova Glide 7 BOOST™ da uomo è stata progettata per essere tecnicamente perfetta, con l’apporto di lievi aggiornamenti utili a migliorarne la versatilità e le prestazioni, come un rivestimento più leggero fra avampiede e metatarso per garantire una calzata più sicura.

"Siamo entusiasti di applicare gli stessi accorgimenti specifici per uomo e donna di Supernova Glide BOOST™ alla gamma completa di adidas Supernova", ha detto Leek. "per entrambi i sessi, a tutti i livelli, neutri o pronatori, la gamma di scarpe Supernova 7 vi darà esattamente tutto ciò di cui avete bisogno."
La nuova collezione Supernova Glide 7 BOOST™ è disponibile presso i negozi adidas Sport Performance, presso i rivenditori autorizzati e tramite e-commerce su www.adidas.com/running. Rimani aggiornato sul mondo #BOOST seguendo adidas running su Twitter, Facebook e Instagram.

Link utili:
- Clicca qui per scaricare il comunicato in pdf
- Clicca qui per scaricare tutte le foto

Per ulteriori news visitate:
http://news.adidas.com/IT

ciao
Pimpe