.... corro perche' sto scappando; ma non ditelo in giro...

mercoledì 30 luglio 2014

adidas Energy Boost 2





Uno stile vibrante e un ritorno
di energia ineguagliabile
:
adidas presenta la nuova
Energy Boost 2
Monza, 23 luglio 2014 - adidas ha presentato il nuovo modello della rivoluzionaria scarpa Energy Boost migliorato nella calzata, look e confort per aiutare i runners ad affrontare la strada con stile e sicurezza.
Energy Boost 2 fornisce una reattività senza confronti grazie all’intersuola BOOST™ che conserva e restituisce energia. Più energia usi ad ogni passo, più ne ricevi. La mescola ammortizzante BOOST™ è composta da migliaia di capsule che mantengono inalterata la propria elasticità nel tempo, ogni corsa con BOOST™  sarà sempre come se fosse la prima.
La nuova Energy Boost 2 fornisce inoltre miglior comfort grazie alla nuova tomaia in mesh elasticizzato che si adatta completamente alla forma del piede ed è in grado di offrire una maggiore ventilazione per mantenere i piedi più freschi durante la corsa. Indipendentemente dalla condizione in cui si corre, Energy Boost 2 rimane inalterata. La mescola BOOST™ performa al meglio in ogni situazione climatica al contrario delle tradizionali mescole EVA che si modificano al variare delle temperature. Dal caldo torrido al freddo pungente BOOST™ mantiene intatte tutte le sue proprietà ammortizzanti.
“La nuova Energy Boost 2 permette ai runners di concentrarsi sul proprio percorso garantendo una corsa energica e sempre confortevole ogni volta che si indossa” ha dichiarato Adrian Leek, Senior vice President di adidas running. “La reattività di BOOST™ e le altre tecnologie presenti nella Energy boost  sono in grado di eliminare tutte le variabili indesiderate e forniscono al runner una sicurezza totale”

Il Torsion System flessibile ed integrato nella suola si adatta con facilità su ogni superficie e garantisce il giusto controllo ad ogni passo.

La nuova Energy Boost 2 sarà disponibile in due colorazioni presso i negozi adidas Sport Performance, i rivenditori selezionati e tramite e-commerce su: www.adidas.com/running.
Continuate a seguire adidias running su www.facebook.com/adidasrunningwww.twitter.com/adidasrunning.

Per scaricare il comunicato in pdf: clicca qui.

Per ulteriori news visitate:
http://news.adidas.com/IT




Website
Facebook
Twitter
Instagram
adidas Running
Per ulteriori informazioni su adidas Running, si prega di visitare il sito www.adidas.com/running Per ulteriori immagini si prega di visitare la nostra media newsroom news.adidas.com/IT e seguici su www.facebook.com/adidasrunning.

adidas
adidas è a livello mondiale designer, creatore e distributore di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport con la missione di essere il marchio leader dello sport in tutto il mondo.  Il marchio adidas fa parte del Gruppo adidas, una società che comprende marchi come  Reebok, TaylorMade e Rockport.

Il gruppo adidas
Il Gruppo adidas Group è leader mondiale nel settore degli articoli sportivi, proponendo una vasta gamma di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero tramite I marchi principali adidas, Reebok, TaylorMade, Rockport e Reebok-CCM Hockey. Con sede a Herzogenaurach, in Germania, il gruppo ha più di 50.000 dipendenti in tutto il mondo e nel 2013  ha generato vendite per un valore di € 14.5 miliardi.
 

lunedì 28 luglio 2014

MODENA - CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI MASTER DI ATLETICA LEGGERA


5- 6 LUGLIO 2014


Ed eccoci all' appuntamento clou della stagione di atletica leggera master
Quest'anno e' toccato a Modena ospiti del bellissimo impianto della societa' La fratellanza.







Io saro' impegnato sulle distanze dei 1500 metri e degli 800 metri.

Arrivo presto dopo una alzataccia ,a Modena , dove una giornata calda ,oltre i 30 gradi, gia apporta una leggera complicazione per chi come me arriva da una settimana con temperature sotto i 20 .
Ci abitueremo mi dico.. La batteria 1 dove correro' ,quella dei big, partira' dopo le altre 2 intorno alle 11:40 .

Vado a confermare e a ritirare il pettorale gara. Poi saluto gli amici tra cui Luigi Guidetti che correra' con successo i 400 (campione italiano)....




Sabato l'impegno e' sui 1500 dove ho il 14esimo tempo di accredito (mi dicono) ma la testa si sa e' sugli 800 dove ho il settimo tempo di accredito grazie al 2'12"11 di Desenzano dove li ho provati per la prima volta ..

Solito rito della preparazione gara e dopo aver visto le gare delle siepi svolgo un riscaldamento leggero.
40 minuti prima entriamo nel recinto dove calziamo le chiodate ed osserviamo le batterie precedenti alle nostre con accrediti piu' alti ma semre avvincenti e veloci.

Ora tocca a noi e dopo la chiama la frase di rito "Ai vostri posti" precede lo sparo...

Via. Plotone partito , non ci sara' gara tatica , non vogliono sorprese dai velocisti ed i primi iniziano a tirare..
Parto e sono subito in fondo ma non mi preoccupo. 1'08" il 400 di Fabio Solito che fa l'andatura seguito da Ugo Piccioli. Ai 500 il primo strappo dove in 5 fanno selezione..  io sempre in fondo al plotone a guardarmi la gara.. I primi passano in 2'53" al mille. ultimo giro e ai 1300 Piccioli allunga andando a vincere su Solito e Carpinteri.  Io mi piazzo al nono posto senza strafare in 4'39"79.



La testa era gia di la al giorno dopo.. oramai l'800 mi ha catturato li riesco ad esprimermi per le mie caratteristiche e li voglio giocarmela..

Domenica 6 luglio






ed ecco il giorno dedgli 800 .. settimo tempo di accredito. anche qua solita concentrazione con le cuffiette sul materasso in palestra poi riscaldamento specifico e nella griglia.. Orario e caldo infami .. ore 13.30 sotto un sole cocente e 32 gradi.. Poco male.. anche qua prima di noi 2 batterie a sfidarsi con il tempo di 2 e 16 da battere ci mettiamo nelle corsie assegnate..

AI VOSTRI POSTI..  e lo sparo arriva..

Via subito in corsi a sino ai birilli per poi rientrare alla corda , qua non c'e' respiro qua si vola.. subito Masoni il toscano dell'atletica castello a fare l'andatura seguito da Piccioli che controlla e Solito.. io ai 200 seguo l'amico Fabio Martina e mi porto in settima posizione , 31" ai 200 metri .. 1'03" i 400 dei primi io mi porto dietro a fabio in quinta posizione .. ai 550 Piccioli allunga e passa Masoni , Solito rimane terzo. 1'38" ai 600 . io e fabio veniamo passati da Cochrane che prova ad allungare ma io chiudo subito in curva controllandolo.
Piccioli allunga e vince con 2'06"24 su Masoni 2'07"30 e Solito 2'07"96 .. volata a 4 dietro per la quarta posizione ma la spunto io in 2'12"59 ....!!! incredulo .... al mio secondo 800 in pista quarto agli italiani ..... !











dedicato a tutti voi... !
Pimpe

grazie ad adidas per il supporto !

domenica 27 luglio 2014

RUMIANCA VCO IN CORSA



30/06/2014

Cronaca by Vanni Besutti

Grande partecipazione alla corsa di Rumianca,forse attirati anche dai profumi e sapori della generosa grigliata che li aspettava alla fine della loro fatica, ben 208 podisti non hanno mancato di correre questa serale che è ormai diventata una classica dell'Ossola. A prevalere su tutti ancora una volta è stato Rolando Piana (17'30") che ha preceduto il Varesino Maurizio Brassini(18'40"),quindi i giovanissimi Lorenzo Antonioletti (18'43") e Marco Giudici ,poi Giovanni Latella a chiudere la Top Five. Fra le donne è stata la Varesina Sara Dossena (20'40") a imporsi precedendo di quasi un minuto Michela Piana(21'30"). Più staccata Elena Colonna (23'20"), a seguire Maria Moia e Ilaria Ruggeri.Corsa comunque non competitiva con oltre 50 premi distribuiti in modo che anche chi arriva nelle retrovie possa ricevere un premio di partecipazione.



Per quanto mi riguarda corsa divertente dietro tre giovani burloni intenti a saltare nelle pozzanghere fangose e ad accarezzarsi con ortiche strappate in corsa...
Tempo buono , 21'16" media 3'52" i 5,5 KM .




e adesso stop sino a sabato 5 luglio , modena campionati italiani atletica leggera master .

ciao
Pimpe

venerdì 25 luglio 2014

adidas miCoach FIT SMART





DAI IL TUO MEGLIO INDOSSANDO
LO SMARTWATCH CHE MISURA L'INTENSITA'
DEL TUO ALLENAMENTO
adidas miCoach presenta FIT SMART, l'ultimissimo prodotto
nel
mondo del digital fitness
Monza, 18 luglio 2014 - adidas ha annunciato l'ultima novità del suo sistema miCoach presentando FIT SMART; un dispositivo di monitoraggio dell'intensità di allenamento che misura la frequenza cardiaca, le calorie, l'andatura, la distanza e la velocità del passo, tutto dal polso.

Ideato per il running, il training e il fitness, FIT SMART, a differenza degli altri tracker presenti oggi sul mercato, misura la frequenza cardiaca in risposta all'attività fisica indicando all'utente la corretta intensità d'allenamento per ottenere i migliori risultati.

Coniugando un design semplice e pulito con un‘intuitiva esperienza d'uso, FIT SMART è progettato in Germania e si pone come elemento essenziale fra gli accessori per il training degli appassionati di fitness. Con un peso di 58 grammi, FIT SMART offre un comfort senza precedenti con un cinturino in morbido silicone. Un display a matrice LED offre una guida visiva sull'intensità dell'allenamento in corso che viene presentata in zone colorate: blu, verde, giallo e rosso. Le vibrazioni e le indicazioni visive forniscono un feedback e un coaching istantaneo in modo che l'utente possa trarre il massimo beneficio da ogni allenamento.
Destinato a chi cerca un feedback e un’assistenza immediata, FIT SMART funziona con una nuovissima app finalizzata ad aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi prefissati settimanalmente, nonché ad impegnarsi su dei programmi di allenamento a lungo termine. Gli obiettivi settimanali sono una funzione chiave dell'update della popolare app miCoach Train and Run, che sarà disponibile in agosto, che combina in modo unico l'efficacia dell’allenamento basato sulla frequenza cardiaca con la flessibilità e i benefici motivazionali degli obiettivi raggiungibili nel breve periodo.

"Impostare degli obiettivi settimanali dà inizio a un cambio di mentalità che si traduce in un training personalizzato di maggiore successo." ha commentato Mark Verstegen, Presidente e Fondatore di EXOS (ex Athletes' Performance/Core Performance) "Chi siamo e come agiamo è un riflesso diretto delle nostre abitudini attuali, a tal punto che il 90% delle nostre azioni quotidiane è gestito dal nostro sub-conscio. La creazione di obiettivi settimanali consente di creare dei rituali vincenti che nel giro di settimane diventano delle nuove abitudini. Parlando in termini di training, stiamo aggiornando il nostro sistema operativo comportamentale e questo aumenta la fiducia e infonde il coraggio di cercare inesorabilmente dei modi per migliorare sempre più noi stessi e le nostra performance al fine di realizzare gli obiettivi prefissi".
FIT SMART memorizza fino a 10 ore di dati di allenamento e si sincronizza con la piattaforma miCoach, utilizzando la tecnologia Bluetooth Smart, tramite l'app miCoach Train and Run per gli utenti di mobile. Dall'app l'utente può personalizzare le impostazioni del braccialetto nonché accedere a 100 di programmi di training gratuiti creati in collaborazione con gli allenatori d'elite di EXOS.

FIT SMART sarà disponibile in nero e in bianco traslucido in due dimensioni e avrà un prezzo di 199 euro. Dal 1 Settembre 2014 sarà disponibile al pubblico su adidas.it e presso i principali negozi di articoli sportivi.

Per scaricare il comunicato: clicca qui.

Per scaricare le foto: clicca qui.

Per ulteriori news visitate:
http://news.adidas.com/IT




Website
Facebook
Twitter
Instagram
A proposito di adidas miCoach
miCoach è un servizio di training digitale per chi vuole allenarsi nel suo sport preferito, per il fitness in generale o solo per divertimento. Portando la conoscenza e l'esperienza d'alto livello dei coaching partner di adidas alle masse, miCoach offre agli utenti un coaching in tempo reale e tutti gli strumenti necessari per monitorare le prestazioni e i progressi in modo da ottenere i risultati desiderati. L'ampia offerta comprende un accesso gratuito alla piattaforma web e alla training community con centinaia di programmi di allenamento gratuiti, applicazioni gratuite per cellulari iOS, Android e Windows Phone 8, nonché una gamma completa di dispositivi per il monitoraggio di tutti gli aspetti della performance, sia essa nel gioco o nel training. Visitate www.micoach.com.

A proposito di EXOS (ex Athletes' Performance/Core Performance)
Exos è partner di adidas nel fornire la metodologia di coaching e contenuti di training formativo per l'ecosistema miCoach. Insieme, adidas ed EXOS, hanno aiutato per oltre un decennio gli atleti di ogni livello a migliorare le loro prestazioni. EXOS ha lavorato con molti atleti adidas e squadre a livello mondiale, comprese le all-stars della NHL, MLB, e MLS. Fondata nel 1999 per massimizzare il potenziale degli atleti, EXOS progetta e realizza programmi per la salute e le prestazioni di gioco per aiutare a raggiungere livelli di successo più elevati. Con partner di livello mondiale, strutture, tecnologie e specialisti in sei continenti, EXOS porta l'intelligence dietro alle prestazioni umane dovunque sia necessario. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.TeamEXOS.com.